Vai al contenuto

I prossimi modelli Lancia


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

MANIFESTO STILISTICO GAMMA 2024-2028
PuRaHPE.thumb.png.a1f166576b87096e784ab28cd3e7f863.png

 

IMG_3387.thumb.PNG.98df4b68dce786ca3ff6a9e86a374a71.PNG

 

2025

• L21 ~ New Ypsilon HF ➡️ RUMORS TOPIC

 

2026

• L74/L4U ~ Gamma D-UV ➡️ RUMORS TOPIC

 

2028

• C-Hatch/Delta ➡️ RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Ypsilon MY23 ➡️ PRESENTATA!

• Concept car - Pu+RA HPE ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• Ypsilon ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, stev66 scrive:

Si ma ribadisco :

Rinuncia a 40k di vendite sicure con guadagno basso ma certo ( progetto straammortizzato) per 50k di vendite che

1) dall'Italia non possono venire visto prezzi e dimensioni

2) dall'Europa sono tutti da conquistare. 

 

Ps ds3 crossback fa da 19k a 15k in Europa. 

Ds3 da 60 a 40. 

 

Ma quale sarebbe il senso di tenere 40k vendite di un'auto di 10 anni fa che tra poco non sarà più immatricolabile? 40k vendite di un'auto peggiore della Sandero per un gruppo che vende ora in post pandemia 5 milioni di veicoli l'anno sono una goccia nell'oceano. Se deve mantenere in vita il marchio lo rilancia seriamente per guadagnarci.

 

5 minuti fa, stev66 scrive:

Ma ripeto più che il prezzo sono importanti le dimensioni. 

Se fai una nuova y più o meno grande come l'attuale e la vendi a 20k invece che gli attuali 15 alla fine i numeri li confermi ( e con la differenza di prezzo ti paghi tutti gli ADAS) 

Se la fai 400 x 180 sparisce. 

Citofonare Polo per chiarimenti. 

Polo non vende per i prezzi lievitati a non finire, per la carenza dei chip e per l'ingresso di avversarie agguerrite. C3 vende più di Ypsilon e 208 è nella top 10, dunque.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, The Krieg scrive:

Ma quale sarebbe il senso di tenere 40k vendite di un'auto di 10 anni fa che tra poco non sarà più immatricolabile? 40k vendite di un'auto peggiore della Sandero per un gruppo che vende ora in post pandemia 5 milioni di veicoli l'anno sono una goccia nell'oceano. Se deve mantenere in vita il marchio lo rilancia seriamente per guadagnarci.

 

Ma infatti io no ho detto di mantenere Y oltre le date previste. 

Dico che sostituirla con un modello più grande di dimensioni porterà al crollo delle vendite in Italia e visto i numeri di Ds3 crossback ( 16k l'anno scorso) ho ben poca fiducia nelle vendite in Europa. 

Ripeto : in Italia tutte le auto che raggiungono o superano i 400 x 180 spariscono. 

Ps se per Polo può valere il prezzo, non vale per Ibiza e Fabia. 

E certamente non per Clio, che stenta anche con sconti iperuranici. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 scrive:

Ma infatti io no ho detto di mantenere Y oltre le date previste. 

Dico che sostituirla con un modello più grande di dimensioni porterà al crollo delle vendite in Italia e visto i numeri di Ds3 crossback ( 16k l'anno scorso) ho ben poca fiducia nelle vendite in Europa. 

Ripeto : in Italia tutte le auto che raggiungono o superano i 400 x 180 spariscono. 

Ps se per Polo può valere il prezzo, non vale per Ibiza e Fabia. 

E certamente non per Clio, che stenta anche con sconti iperuranici. 

Allora non si spiega il successo di 500x, Renegade, Puma, 208 e C3 nel Bel Paese 🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, stev66 scrive:

Ma ripeto più che il prezzo sono importanti le dimensioni. 

Se fai una nuova y più o meno grande come l'attuale e la vendi a 20k invece che gli attuali 15 alla fine i numeri li confermi ( e con la differenza di prezzo ti paghi tutti gli ADAS) 

Se la fai 400 x 180 sparisce. 

Citofonare Polo per chiarimenti. 

 

Concordo, mi stupisco sempre di quanto siano larghe le segmento B di oggi, che di fatto sono grandi come le segmento C di qualche decennio fa. Però con questi pianali tutti uguali è difficile fare auto più strette, e pensare che qui sul forum c'è gente che si lamenta dell'abitabilità della CMP.

 

9 minuti fa, Zyx scrive:

 

aspetterei a dirlo.... la gamma Rational Fiat mi sa invece che va proprio in quella direzione, non proprio allo stesso livello di low-cost ma almeno in competizione sulle versioni + ricche di Dacia.

Considererei come esempio la Tipo, fatta meglio e con prezzi leggermente superiori 

Se poi anche il marchio cugino di Renault sarà riposizionato + in alto a maggior ragione...

 

Speriamo, c'è molta aspettativa per la Panda-C3

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, The Krieg scrive:

Allora non si spiega il successo di 500x, Renegade, Puma, 208 e C3 nel Bel Paese 🤷‍♂️

Numeri numeri... 

Sono tutte auto che stanno tra i 30k ed i 50k. 

I numeri di una C in Italia di 20 anni fa. ( guarda caso unac di 20 anni fa aveva queste dimensioni) 

Qua parliamo di una Triade ( 500 + Panda + Y) che in Europa fa 350k pezzi, la maggior parte in Italia. 

Quasi un ordine di grandezza. 

Ps 208 / C3 sono borderline e comunque sono scese parecchio. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Just now, stev66 said:

Ma ripeto più che il prezzo sono importanti le dimensioni. 

Se fai una nuova y più o meno grande come l'attuale e la vendi a 20k invece che gli attuali 15 alla fine i numeri li confermi ( e con la differenza di prezzo ti paghi tutti gli ADAS) 

Se la fai 400 x 180 sparisce. 

Citofonare Polo per chiarimenti. 

 

Stev, la nuova Sandero è larga 184 ( più di alcune segmento C ) e lunga oltre 4 m, questi sono i numeri di vendita in Italia :

 

image.png.a5b74a6b07641fe85f1ae9b67d5b2560.png

 

 

E anche in Europa vende benone.

 

Ben venga una Ypsilon più "importante"

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma Stev tutta sta sicurezza che Ypsilon venda per le dimensioni < 4 m da dove arriva?

Vende perché nella gamma ex FCA non c’è nessun’altra hatch di segmento C.

Anche Punto era attorno ai 4 metri, e ne vendevano a pacchi…

 

Il problema è che se vuoi una macchina italiana di segmento B non SUV c’è solo Ypsilon. E la rete Fiat in IT la fa da padrona specie sui segmenti bassi…

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, OverBoost scrive:

 

Stev, la nuova Sandero è larga 184 ( più di alcune segmento C ) e lunga oltre 4 m, questi sono i numeri di vendita in Italia :

 

image.png.a5b74a6b07641fe85f1ae9b67d5b2560.png

 

 

E anche in Europa vende benone.

 

Ben venga una Ypsilon più "importante"

Io vedo 42k panda più Y contro 9,5 k di Sandero. 

Che appunto in proiezione (34 k) ha numeri da segmento C primi anni 2000.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 scrive:

Numeri numeri... 

Sono tutte auto che stanno tra i 30k ed i 50k. 

I numeri di una C in Italia di 20 anni fa. ( guarda caso unac di 20 anni fa aveva queste dimensioni) 

Qua parliamo di una Triade ( 500 + Panda + Y) che in Europa fa 350k pezzi, la maggior parte in Italia. 

Quasi un ordine di grandezza. 

Ps 208 / C3 sono borderline e comunque sono scese parecchio. 

 

Il problema non sono (solo) le dimensioni ma è il fenomeno dei suv. Una volta una gamma di un marchio europeo aveva un modello per segmento, oggi ne ha almeno 2 più ulteriori versioni coupè ecc. Le vendite di Polo sono finite in T-Cross, quelle di 208 in 2008 e così via e questi sono modelli pure più grandi di quelli da cui derivano. Per la questione che nel tempo si è scesi di segmento è causato dagli stipendi italiani che sono rimasti fermi al palo perchè avessimo la capacità di spesa di un tedesco col cavolo che Panda e Ypsilon sarebbero in cima alla classifica

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, __P scrive:

Ma Stev tutta sta sicurezza che Ypsilon venda per le dimensioni < 4 m da dove arriva?

Vende perché nella gamma ex FCA non c’è nessun’altra hatch di segmento C.

Anche Punto era attorno ai 4 metri, e ne vendevano a pacchi…

 

Il problema è che se vuoi una macchina italiana di segmento B non SUV c’è solo Ypsilon. E la rete Fiat in IT la fa da padrona specie sui segmenti bassi…


Anzi… Ypsilon è anche una delle poche exFCA ad avere ancora versioni con carburante alternativo, ricercatissime e con tempi d’attesa lunghi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.