Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

Da ww.investing.com.

L'Office of Defects Investigation dell'NHTSA ha iniziato ad esaminare circa 238.000 Honda Civic degli anni di modello 2022 e 2023 a marzo. L'azione ha fatto seguito al ricevimento di 145 segnalazioni secondo le quali i conducenti hanno riscontrato un aumento temporaneo della forza necessaria per sterzare il veicolo.

Il malfunzionamento segnalato è stato definito "resistenza allo sterzo".

Al 29 novembre, l'agenzia aveva ricevuto notifica di oltre 1.300 eventi correlati, di cui almeno 14 hanno portato a collisioni. Di queste collisioni, 11 hanno comportato l'uscita del veicolo dalla carreggiata a causa dell'incapacità dei conducenti di correggere tempestivamente il problema allo sterzo. Inoltre, due delle collisioni sono state collegate a presunte correzioni eccessive della direzione dello sterzo da parte dei conducenti.

Secondo il rapporto, sono stati segnalati tre feriti.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Aggiornamento. Ho chiamato l'officina e hanno detto che la logistica da il pezzo (scatola sterzo) come non disponibile al momento perché ci sono stati degli aggiornamenti nella produzione.

Sicuramente per marzo non arriverà.

Mi girano un po' perché sebbene in questo periodo stia usando l'auto ben poco e quasi solo in città a breve l'uso dovrebbe incrementare ed onestamente si fa fatica a guidarla in extraurbano specie con temperature non invernali.

Dall'altra parte, se è vero che hanno modificato la produzione, potrebbe voler dire che hanno risolto il problema alla radice.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Arrivata e montata scatola sterzo (pare riprogettata). Problema sparito, il volante non mi resiste più. Mi sembra di avere un'auto nuova, dopo quattro mesi di separazione.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

SCATOLA STERZO
Lasciata la cara auto in officina lunedì scorso, da domani avrò auto sostitutiva.
Il messaggio di Alasky mi conforta, dato che temevo di dovere attendere molti mesi.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

non so se succede solo a me e perché:  11.000 km. un anno di vita. Civic Advance. Veicolo non da nessun segno di vita, fortunatamente le porte non sono state chiuse con telecomando, ma macchina morta. Chiamo assistenza, nel giro di mezz'ora arriva il carro attrezzi, per prima cosa proviamo a collegare i cavi alla batteria e per miracolo il quadro si accende (poi parlando con il capofficina Honda dice di lasciarla in posizione di veicolo pronto che la batteria al piombo si ricarica dalla batteria al litio anche da ferma). ok, problema risolto. Pensavo fosse dovuto al fatto che la nipotina aveva giocato e lasciato la plafoniera accesa. Bene. L'altro giorno, torno a pranzo con tutto regolare. Dopo 2 ore vado per ripartire, macchina morta e le plafoniere erano in spento totale e la macchina era in spento. Non avevo le palle di fare la procedura carro attrezzi e sono andato a prendere una batteria, fatto ponte e tutto ok. Ma è possibile??  Ho letto su un forum di Al Volante che sto problema è stato risolto sulla Hrv (una centralina consumava corrente anche a macchina spenta). Ho segnalato a mio concessionario che tra un mese ho tagliando, ma dice che non è noto su Civic. Possibile?? e a voi mai successo?? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quanto era ferma?

 

Mi è capitato di recente di scaricare la batteria 12 V perché ho tenuto il quadro acceso per alcune ore ma non in posizione di marcia; ero convinto che per attivare il convertitore da batteria di trazione a 12 V bastasse il quadro acceso, ma non è così, è necessario che il sistema sia attivo completamente (spia verde a doppia freccia).

 

A parte questa situazione anomala, non visto problemi di scarica dopo 1-2 settimane di fermo.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai per caso la scatola nera dell'assicurazione collegata alla batteria? A quanto pare quegli aggeggi danno problemi sulle ibride scaricando la batteria, so che in Toyota è un problema noto tanto che sconsigliano di installare le scatolette proprio per questo motivo, mio suocero che ha una c-hr se la tiene ferma più di 3 giorni poi deve avviarla col booster per colpa di quell'affare, sono mesi che gli dico di sbarazzarsene.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A me capita di tenerla ferma per più giorni e per ora non ho avuto problemi.

Confermo però che ci possono essere problemi con le scatolette dell'assicurazione. Noi ne abbiamo avuti con una Aygo, alla fine lo abbiamo sostituito.

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, Wilhem275 scrive:

Da quanto era ferma?

 

Mi è capitato di recente di scaricare la batteria 12 V perché ho tenuto il quadro acceso per alcune ore ma non in posizione di marcia; ero convinto che per attivare il convertitore da batteria di trazione a 12 V bastasse il quadro acceso, ma non è così, è necessario che il sistema sia attivo completamente (spia verde a doppia freccia).

 

A parte questa situazione anomala, non visto problemi di scarica dopo 1-2 settimane di fermo.

 

41 minuti fa, freddye78 scrive:

Hai per caso la scatola nera dell'assicurazione collegata alla batteria? A quanto pare quegli aggeggi danno problemi sulle ibride scaricando la batteria, so che in Toyota è un problema noto tanto che sconsigliano di installare le scatolette proprio per questo motivo, mio suocero che ha una c-hr se la tiene ferma più di 3 giorni poi deve avviarla col booster per colpa di quell'affare, sono mesi che gli dico di sbarazzarsene.

 

la prima volta è stata ferma una notte, non chiusa con telecomando, la seconda 2 ore. Non ho nessun aggeggio installato (dashcam, scatola nera, antifurto suppl.).     Ho letto girovagando nel libretto istruzioni, di prestare attenzione a non spegnere il quadro se presente l'icona della batteria. (io non c'ho fatto caso, ma la prima volta mi sembrava di averla vista).   comunque usandola normalmente non vedo come mai si dovrebbe scaricare una batteria nuova. 

Nel periodo della prima volta, a volte rimanevo 30-40 mn in macchina (mentre aspettavo la nipotina a lezione di pattinaggio) con quadro+riscaldamento+radio accesi e ogni qualche minuto partiva il termico per mantenere la batteria sulle 3 tacche e così facendo suppongo si mantenga anche la carica di quella al piombo...."suppongo"  ma  la seconda volta non sono mai stato in acceso fermo in macchina, e la temperatura ext era ben superiore a 20 gradi

Modificato da accakappa
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.