Jump to content

Nuovo frigo

Share

Recommended Posts

Salve a tutti, dopo oltre 2 decenni di carriera il frigo dei miei genitori (Rex) è arrivato quasi al capolinea.

Quindi è il momento di cambiare.

Esigenza: combinato, no frost, dimensioni normali (no grande o piccolo), indifferente presenza display.

Esistono una valanga di marchi (per fortuna) con costi più o meno simili, ora vorrei "stringere" il cerchio sui marchi mettendo come prima condizione  l'affidabilità, poi l'assistenza, magari produzione italiana 😅 o europea, ni gli asiatici per pura fissa personale 😇 però se sono i migliori chiudo un occhio 😉.

Per "sentito" dire, bene smeg, beko, lg, hotpoint, perplessità whirpool, indesit...

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

Posted (edited)

Per esperienza personale; Attualmente ho un frigirifero Samsung largo 70 no frost, impeccabile e perfetto, unico difetto più rumoroso del precedente. Ha sostituito un Candy che si è guastato dopo 5 anni, con le stesse caratteristiche. Ho anche un frigo in cantina Smeg economico, da poco più di un anno, dove si notano molti dettagli economici.

Aggiungo che ho un congelatore Liebher, che, a parte un problema alla scheda risolto in garanzia, si sta dimostrando eccezionale, potresti valutare anche questo marchio, anche se più costoso.

Se cerchi info su problematiche e consigli: 

https://www.plcforum.it/f/forum/534-frigoriferi-congelatori/

Edited by bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi -559359_31.png Honda Transalp 650  - Suzuki V-strom 650

19 ore fa, Popy scrive:

Per "sentito" dire, bene smeg, beko, lg, hotpoint, perplessità whirpool, indesit...

Hotpoint e Indesit sono letteralmente gli stessi con i dettagli esteriori cambiati. Probabilmente adesso condividono parecchio anche con Whirlpool.

Io ho tutto Ariston/Hotpoint, sia perché (ex) italiani che perché ho l'assistenza a 100 m da casa (prima era alla porta a fianco, adesso purtroppo si sono trasferiti).

Riguardo al frigo, l'anno scorso ho preso uno Hotpoint XH9 T3Z XOJZH (allora classe A+++, con la nuova classificazione è diventato D). Funziona, ma nonostante sia uno high-end i dettagli interni di plastica fanno schifo, si flettono e si rompono come niente, ma temo che oggi siano tutti così.

Comunque sono andato a vedere i prezzi dei nuovi modelli, i listini sono folli, sono raddoppiati.

Un Liebherr? Forse sono un filo più cari della media, ma come affidabilità quasi impeccabili, noi ne abbiamo uno da 15 anni e non molla un colpo.

• I Like! 3

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

2 ore fa, superkappa125 scrive:

Un Liebherr? Forse sono un filo più cari della media, ma come affidabilità quasi impeccabili, noi ne abbiamo uno da 15 anni e non molla un colpo.

e ci credo :-p

liebherr-ta230-tracktion.jpg

2 ore fa, superkappa125 scrive:

14 minuti fa, adm2000 scrive:

e ci credo 😛

Devono ammortizzare i costi per la consegna al piano...

image.png.4c29a7210a702242c36532da559bd649.png

:mrgreen:

• Haha! 3

Considera seriamente LG. Ne possediamo uno, doppia porta "a libro" di 13 anni che va ancora benissimo.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......