Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Featured Replies

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
2 ore fa, ILM4rcio scrive:

I miliardi di investimenti fatti dal governo cinese intendi? Perché le aziende europee moriranno tutte da qui a breve se continuiamo così.

ma boh...io leggendo certe cose di alcuni utenti rimango un pò basito...cioè: il 2035 è dietro l'angolo dal punto di vista industriale. C'è stato un enorme errore di valutazione da parte di tutti sia a livello centrale di Bruxelles che di scelte di singole aziende. I grandi gruppi europei hanno solo ed esclusivamente pianto, non hanno sviluppato nessun tipo di tecnologia alternativa ai motori a combustione valida economicamente pur avendo avuto parecchi anni prima di arrivare a questo punto morto. I cinesi? Pochissime chiacchiere e testa bassa a lavorare e sviluppare. il governo cinese? scaltro: c'ha visto lungo ed ha deciso di investire in un insieme di tecnologie che noi ci sogniamo ed ormai sono avanti anni luce non solo per l'elettrico ma tra poco anche per ibrido e pure termico. Dare la colpa ai cinesi non ha nessun senso. Ok continuiamo a campare con il termico, con roba vecchia di 100 anni con enormi limiti oggettivi, lasciamo il futuro ad altri. Disprezziamo l'elettrico parlando di "elettrodomestici" perchè non fanno brum brum e non puzzano quando lasci l'auto accesa 20 minuti al parcheggio mentre aspetti la moglie che fa la spesa dal pescivendolo.. Andiamo avanti cosi! Dritti verso un bel muro però.

  • Risposte 5.4k
  • Visite 723.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Allora, di componenti in silicio ce ne sono centinaia di migliaia di part number, basta che vai su www.mouser.it e vedi quanti ne hanno in catalogo. Quelli a cui fai riferimento solo i chip CMOS

  • No, dissento. Molti abitano lontano dal posto di lavoro PERCHE' NON SI POSSONO PERMETTERE DI ABITARCI VICINO.   Pensa a segretarie, commessi, camerieri, impiegati. Tutta gente che lavor

  • Per riflettere, su QR in edicola c'è la prova della Audi SQ8 e-tron, peso rilevato sulla bilancia in ordina di marcia: 2.832 kg  😵   Detto che fra poco non basterà più la patente B, e non è

Immagini Pubblicate

Inviato
15 minutes ago, libbio said:

continuiamo a campare con il termico, con roba vecchia di 100 anni con enormi limiti oggettivi

gli unici limiti oggettivi sono delle auto elettriche,

le termiche hanno solo limiti normativi, cioe' creati artificialmente a tavolino

Inviato
2 minuti fa, adri scrive:

gli unici limiti oggettivi sono delle auto elettriche,

le termiche hanno solo limiti normativi, cioe' creati artificialmente a tavolino

L’altro giorno avevo davanti un’auto termica che faceva fumo e mi stava intossicando, in barba ai limiti normativi, bruciava olio e carburante derivato da petrolio importato a caro prezzo, perché in Italia e paesi limitrofi non ce n’è, ma questo evidentemente non è un limite oggettivo.

Per contro l’elettrica non produce emissioni e si ricarica anche con l’energia del sole e del vento che in Italia sono abbondanti e gratuiti.

Inviato

saresti dovuto correre al pronto soccorso a farti visitare, l'hai scampata bella!

Inviato
14 minuti fa, xtom scrive:

Per contro l’elettrica non produce emissioni e si ricarica anche con l’energia del sole e del vento che in Italia sono abbondanti e gratuiti.

Fixed 🤣

Inviato
23 ore fa, libbio scrive:

Perdonami ma questo è il classico commento da populista che capisce poco dell'argomento ...

Partendo da miliardi di investimenti che rischiano di andare letteralmente in fumo fino ad arrivare al fatto che se rimane il target del 90% di riduzione co2, solo auto estremamente sofisticate e costose potranno essere costruite rispettando queste direttive.

Quindi....se restano questi i criteri il popolo elettrico e i ricchi brum brum.

Sei ancora felice?

Io si perché rimanere arroccati su tecnologie ormai preistoriche fa solo tanta tristezza e finalmente mandiamo a fancul* motori a benzina e diesel.

sapete come faranno a ridurre le emissione del 90%? Losai? Chuidendo le fabbriche, chiudendo le accieirie, le fabbriche di automobili, le fonderie, le fabbriche chimiche, l0industria della ceramica, quelle metalluriche, tutte quelle industrie energivore che sarebbe impossibile rincovertire alle energie rinnovabili e che non pososno fare a meno di emettere CO2.

Poi ancora sta storia che le auto a combustione siano tecnologia vecchia...sta diceria l'ha messa in giro Beppa Grillo 20 anni fa e ancora gli viene dato un ingiustificato eco mediatico: tutanti boccaloni che ripetono sta frase senza senso e senza sapere cosa stanno dicendo. TEcnologia vecchia, obsoleta...tipiche frasi di chi non ci capsice niente di tecnica e di tecnologia.

Poi chi l'ha inventata sta storia del ban del 2035? il famigerato commissario Timmerman o come diavolo si chiama, un olandese. Così come è olandese l'attuale commissario dell'ambiente. Mi chiedo perchè affidare questi temi delicati sempre agli olandesi. Agli olandesi non gliene frega neitne delle auto e delle fabbriche e degli operai che vengono licenziati. In quato l'Olanda non è una potenza industriale. Non ci sono industrie automobilistiche in Olanda, quindi al commissario Olandese che ha inventato il BAn delle endotermiche, fondamentalmente non gliene frega un cazzo degli operai italiani che perdono il lavoro, delle fabbriche tedesche che chiudono. Tanto l'olanda è una potenza finanziaria, delle industrie non gliene frega nulla. Sta storia del solo eletrtico l'ha inventa uno che vive in un paese relativamente piccolo, che con una ricarica elettrica puoi ragigugnere ogniangolo: l'Olanda. Un paese estremamente ricco, che non si basa sull'industria. Un pease tutto bello in piano, un paese che usa molto la bici, con infrastrutture evolute, senza punti difficili da ragigungere, senza zone economicamente depresse, un paese che è l'ideale da girare con un'auto elettrica.

Quindi hanno pensato bene che tuta l'Europa dovesse fare come la "virtuosa" Olanda. Che poi qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè un paese che di fatto è un paradiso fiscale, faccia parte della unione europea. Gli olandesi vogliono impoore le loro regole sull'elettrico a tutti gli altri, bene, allora accettino anche le stesse regole sulal finanza e sulla tassazione delle grandi multinazionali che ci sono negli altri paesei. Pi vediamo come campano.

Modificato da infallibile_GF

Inviato

Mah, secondo me gli asiatici, partendo dai giapponesi che già 30 anni fa hanno iniziato a sviluppare gli ibridi finendo coi cinesi ora, hanno sviluppato tecnologie per la meccanica dell'automobile che in occidente nessuno ha provato seriamente a valutare fino a 5/7 anni fa.

Non è sempre colpa degli altri se si finisce nella cacca...

Inviato
20 ore fa, xtom scrive:

L’altro giorno avevo davanti un’auto termica che faceva fumo e mi stava intossicando, in barba ai limiti normativi, bruciava olio e carburante derivato da petrolio importato a caro prezzo, perché in Italia e paesi limitrofi non ce n’è, ma questo evidentemente non è un limite oggettivo.

Per contro l’elettrica non produce emissioni e si ricarica anche con l’energia del sole e del vento che in Italia sono abbondanti e gratuiti.

il vento in Italia non è assolutamente abbondante:

atlante-eolico-1.jpg

cito da Google:

Per i grandi impianti eolici, la soglia di redditività economica richiede una velocità media del vento più elevata e costante. 

  • Velocità media annua minima: circa 5,8 m/s (metri al secondo) o 13 mph (miglia orarie).

  • Velocità ottimali/eccellenti: siti con una media annuale di 7 m/s o superiore sono considerati eccellenti. 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.