Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da J-Gian,
29 minuti fa, J-Gian scrive:

Confrontando dal sito km77.com, la versione manuale Peugeot 3008 Active Pack PureTech 130 S&S (2020) con la versione ibrida Peugeot 3008 Active Pack Hybrid 136 e-DCS6 (2023), alla voce peso si passa dai 1.395 kg ai 1.553 kg della ibrida con DCT, quindi circa 160 kg di differenza tra i pesi dichiarati. 

 

Mettendola a confronto con la versione automatica con cambio ad 8 rapporti, ovvero la Peugeot 3008 Active Pack PureTech 130 S&S EAT8 (2020-2023), il dichiarato è sempre pari a 1.395 kg... E qui qualcosa non torna, sicuramente c'è un errore, dato che quel cambio pesa un bel po' più del manuale... 

 

La versione ibrida peggiora nello 0-100 km/h: 9,7 s per l'automatica, 10 s per la ibrida. La manuale, potenzialmente potrebbe essere più rapida (9,5 s)... Dato che a mio avviso, non è alla portata dei più... 

 

Quanto ad emissioni di CO2, e quindi consumo medio dichiarato WLTP, con 126 gr/km la ibrida fa meglio di tutti, seguita dalla manuale (138 gr/km) e per ultima, l'automatica ad 8 rapporti (144 gr/km).

 

Featured Replies

Inviato
4 ore fa, stev66 scrive:

Ricordo a tutti che gli ice hanno 10 anni di vita in EU.

E motori nuovi non ne fa più nessuno.

Da vedere se sarà posticipato. 

  • Risposte 514
  • Visite 150.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Fake news, la fabbrica è troppo illuminata e pulita per essere una PSA

  • @Graziano68dt   Cars on Medium are also tall and very wide with around 1.9meters in width.   Do I need to repeat myself? They had perfectly fine 1.5 turbo on the shelves. They

  • Jack.Torrance
    Jack.Torrance

    Gente, 'sto motore praticamente è nuovo. Ed ha tutti i problemi di gioventù di un motore nuovo. Il punto non sta nei problemi che vengono fuori ma nel come vengono affrontati e cioè con i giusti r

Immagini Pubblicate

Inviato
On 7/16/2025 at 4:01 PM, Zyx said:

beh oddio... si parla anche di rischio incendio...non mi sembra una cosa da 

se il tubo è quello della benzina e’ ovvio, ma quanti casi di incendio ci sono stati? I richiami servono anche per prevenire i problemi 

  • 4 settimane fa...
  • 1 mese fa...
Inviato
On 8/11/2025 at 3:14 PM, nucarote said:

Arrivata la lettera di richiamo. Quasi quasi chiederei anche di anticipare il tagliando dei 15K Km visto che sto tra i 12 e i 13K Km.

Il tuo è con la cinghia o con la catena?

Inviato

Non so se è proprio OT, ma devo ammettere che c'è una psicosi terrificante su questo motore, sia con cinghia e, nello specifico, con catena.

Nel giro di una settimana due cliente privati mi hanno richiesto, come consigliati su un forum di appassionati, dell'olio da 24€ a litro (Bardhal) e additivo ceramico da 30€ (Liqui Moly) per il tagliando alle loro 3008 da "ben" 10.000km. Parlandoci brevissimamente hanno confessato di avere paure dell'officina ufficiale e che quindi avrebbero portato la loro auto da un meccanico amico...boh...

E su vetture anche vecchie che montano la versione con cinghia se la stanno facendo sotto tutti, con distribuzioni anticipate anche a 50.000km e tagliandi ravvicinatissimi. Gli stessi venditori di auto usate hanno una paura fottuta di comprare certe auto...

Credetemi, anche se parzialmente comprensibile, per me è folle una situazione del genere...

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Da quello che ho intuito dalla conversazione col capo officina al momento del ritiro della Ypsilon, penso che la stessa rete ufficiale stia cercando di "sfruttare" questi fatti consigliando i clienti di ravvicinare enormemente i tagliandi, per lo più per cercare di mettere le mani avanti al fine di evitare eventuali grosse rogne. Comunque di sicuro non arriverò a 30K Km per fare il primo tagliando, anche perchè sarebbe ben oltre l'anno di vita dell'auto (15K li ho fatti in 9 mesi).

Comunque fare il tagliando fuori dalla rete ufficiale in garanzia quello si che è pazzia IMHO.

Modificato da nucarote

Inviato
45 minuti fa, nucarote scrive:

Da quello che ho intuito dalla conversazione col capo officina al momento del ritiro della Ypsilon, penso che la stessa rete ufficiale stia cercando di "sfruttare" questi fatti consigliando i clienti di ravvicinare enormemente i tagliandi, per lo più per cercare di mettere le mani avanti al fine di evitare eventuali grosse rogne. Comunque di sicuro non arriverò a 30K Km per fare il primo tagliando, anche perchè sarebbe ben oltre l'anno di vita dell'auto (15K li ho fatti in 9 mesi).

Comunque fare il tagliando fuori dalla rete ufficiale in garanzia quello si che è pazzia secondo me.

In futuro potrebbe entrare una purotecchina in casa, c'è solo una questione che mi stranisce, al momento STLA offre garanzia di 8 anni su tutte le Peugeot e Citroen con questo motore, ma non sulle Fiat, Lancia o Alfa.

Un particolare che ahimè ci fa escludere all'istante Ypsilon o GPanda dalla shortlist delle papabili.

Addirittura pare che sia offerta sulle Ypsilon vendute in Francia (!) ma nessun riferimento sul sito italiano.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.