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STELLANTIS/PSA - 1.2 Pure Tech EB GEN3 eDCT HYBRID Transmissions & Emotors M3


Messaggio aggiunto da J-Gian,
29 minuti fa, J-Gian scrive:

Confrontando dal sito km77.com, la versione manuale Peugeot 3008 Active Pack PureTech 130 S&S (2020) con la versione ibrida Peugeot 3008 Active Pack Hybrid 136 e-DCS6 (2023), alla voce peso si passa dai 1.395 kg ai 1.553 kg della ibrida con DCT, quindi circa 160 kg di differenza tra i pesi dichiarati. 

 

Mettendola a confronto con la versione automatica con cambio ad 8 rapporti, ovvero la Peugeot 3008 Active Pack PureTech 130 S&S EAT8 (2020-2023), il dichiarato è sempre pari a 1.395 kg... E qui qualcosa non torna, sicuramente c'è un errore, dato che quel cambio pesa un bel po' più del manuale... 

 

La versione ibrida peggiora nello 0-100 km/h: 9,7 s per l'automatica, 10 s per la ibrida. La manuale, potenzialmente potrebbe essere più rapida (9,5 s)... Dato che a mio avviso, non è alla portata dei più... 

 

Quanto ad emissioni di CO2, e quindi consumo medio dichiarato WLTP, con 126 gr/km la ibrida fa meglio di tutti, seguita dalla manuale (138 gr/km) e per ultima, l'automatica ad 8 rapporti (144 gr/km).

 

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5 minuti fa, Marco1975 scrive:

Mi sembra che facciano i richiami quando le auto arrivano a 4-5 anni e le cinghie cedono in massa. Ogni due anni fanno stesso richiamo … tra 2 anni le 2018/20 e così via. Ci avevano promesso che era stato tutto sistemato più volte…

 

Supposizioni terroristiche. È evidente che i Puretech fino alle versioni euro6b abbiano problemi così come è evidente che i successivi non ne abbiano, anche perché con tutte le C3 vendute le officine dovrebbero essere piene. 
Il vero problema di PSA sono i serbatoi adblue a cui non hanno mai posto rimedio.

 

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1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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16 ore fa, leon82 scrive:

 

Supposizioni terroristiche. È evidente che i Puretech fino alle versioni euro6b abbiano problemi così come è evidente che i successivi non ne abbiano, anche perché con tutte le C3 vendute le officine dovrebbero essere piene. 
Il vero problema di PSA sono i serbatoi adblue a cui non hanno mai posto rimedio.

 


vedremo … comunque mio amico che lavora nella succursale di Parigi ex Psa ha appunto l’officina strapiena di auto recenti con puretech difettose … a benzina per essere precisi. E sapete perché ? A Parigi percorrono pochi km rispetto alla media e questo rende la cinghia ancora più difettosa.

Poi liberissimi di non credermi.

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On 29/1/2023 at 08:40, Marco1975 scrive:

Hanno venduto milioni di N47 con catena di merda di BMW...

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1 minuto fa, Beckervdo scrive:

Hanno venduto milioni di N47 con catena di merda di BMW...

Vogliamo parlare del 2.0 diesel Mercedes, con la catena che quando diventa rumorosa obbliga l'utente a liberarsi della macchina per non rifare la distribuzione perchè in caso di rottura la casa madre non riconosce il difetto. Sono solo 15 anni che ci sono dietro 🤣

23 ore fa, leon82 scrive:

 

Supposizioni terroristiche. È evidente che i Puretech fino alle versioni euro6b abbiano problemi così come è evidente che i successivi non ne abbiano, anche perché con tutte le C3 vendute le officine dovrebbero essere piene. 
Il vero problema di PSA sono i serbatoi adblue a cui non hanno mai posto rimedio.

 

C3 e tutte le altre che montano questo motore da Opel a Peugeot a DS dovrebbero avere le vie attorno alle officine intasate non solo l'interno.

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2 ore fa, BuBo scrive:

Vogliamo parlare del 2.0 diesel Mercedes, con la catena che quando diventa rumorosa obbliga l'utente a liberarsi della macchina per non rifare la distribuzione perchè in caso di rottura la casa madre non riconosce il difetto. Sono solo 15 anni che ci sono dietro 🤣

C3 e tutte le altre che montano questo motore da Opel a Peugeot a DS dovrebbero avere le vie attorno alle officine intasate non solo l'interno.

Bhe come BMW

il 2.0 litri di Valmet, invece, so che mangia olio e deforma gli iniettori. Ma per il resto è una bestia da 2.0 litri che va da 120 a 265 CV senza colpo ferire.

Bel motore.

   

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Se è per quello pure il 3.0 Mercedes beve olio a litri, un mio collega dopo due E 220d è passato al 350d anche per questo motivo ma è ancora disperato con tutte le beghe che ha di continuo nonostante in 120.000 km gli abbiano già cambiato mezzo motore in garanzia.

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  • 3 mesi fa...

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Cita
I VANTAGGI DI QUESTA TECNOLOGIA
Il nuovo sistema PEUGEOT Hybrid 48V è la soluzione ideale per I clienti con profili di guida maggiormente urbani e suburbani, alla ricerca di vetture di ultima generazione che garantiscano loro, allo stesso tempo:
  • consumi ed emissioni ulteriormente ridotte rispetto alle pari versioni termiche
  • un primo approccio all’esperienza di guida “full electric”

La tecnologia Hybrid 48V rappresenta infatti la più evoluta frontiera del MHEV (Mild HYBRID Electric Vehicle), grazie alla presenza di un vero e proprio motore elettrico integrato al sistema di trasmissione che consente una guida elettrica nel traffico cittadino fino a 30Km/h come anche in coda. La partenza dell’auto avviene completamente in elettrico, così come le manovre di parcheggio a velocità ridotta.

In ognuna di queste situazioni, muovendosi in elettrico si ottiene un sensibile risparmio di carburante ed emissioni (-15% C02), oltre alla piacevole sensazione della guida a zero emissioni (fino al 50% del tragitto in ambito cittadino).

Il sistema PEUGEOT Hybrid 48V è così composto.

 

Motore a benzina PureTech di nuova generazione da 136 CV, sviluppato appositamente per integrarsi in modo ottimale con un modulo elettrico:

  • 3 cilindri e 1.199 cm3
  • Potenza 136 CV (100 kW) a 5.500 giri/min
  • Coppia 230 Nm a 1.750 giri/min
  • Turbocompressore a geometria variabile
  • Distribuzione a catena
  • Funzionamento a ciclo Miller per migliorare l'efficienza termica della combustione
  • In linea con normativa Euro 6.e

Nuovo cambio automatico elettrificato a doppia frizione a 6 rapporti e-DCS6 che integra un motore elettrico.

 

Batteria agli Ioni di Litio 48V di 0,89 kWh che si ricarica durante la guida, in grado di offrire una coppia supplementare a bassi regimi e una riduzione del consumo di carburante fino al 15% rispetto alla pari motorizzazione benzina.

 

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