Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Vista dal vivo durante un'esposizione in città: veramente un bel macchinone, non originale come linea, ma pur sempre un gradevole elettrodomestico, con un ottimo sistema ibrido e molto spazio a bordo. 

 

Se non fosse per la garanzia estesa della Toyota, preferirei CR-V al Rav 4.

 

In ogni caso, il problema principale, resta il prezzo, ormai veramente fuori dalla portata di uno stipendio medio.

Io non me la sento d'investire queste cifre in un qualcosa che si deprezza e rischia di essere distrutto al minimo errore... Non so voi?

 

honda crv 2023 listino.png

 

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, J-Gian scrive:

Vista dal vivo durante un'esposizione in città: veramente un bel macchinone, non originale come linea, ma pur sempre un gradevole elettrodomestico, con un ottimo sistema ibrido e molto spazio a bordo. 

 

Se non fosse per la garanzia estesa della Toyota, preferirei CR-V al Rav 4.

 

In ogni caso, il problema principale, resta il prezzo, ormai veramente fuori dalla portata di uno stipendio medio.

Io non me la sento d'investire queste cifre in un qualcosa che si deprezza e rischia di essere distrutto al minimo errore... Non so voi?

 

honda crv 2023 listino.png

 

 

Il discorso deprezzamento, specialmente di un mezzo full Hybrid, oggi come oggi lo vedo abbastanza relativo, sono vetture che si svalutano (in questo momento eh) con una lentezza assai pronunciata.

 

Il problema è il prezzo, per come la vedo io come acquisto

 

o è aziendale/p. Iva

o è l'unica auto di famiglia con due stipendi buoni.

 

Detto questo, spenderei volentieri 10mila euro in meno per portarmi a casa una Civic piuttosto.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

50K per un C-SUV!! Per carità ha anche della "ciccia" interessante (il sistema ibrido) però come per la sorella Civic secondo me il gioco non vale candela.

Non è un C-SUV, il C è ZRV

 

"Le auto oggi  sono care" (detto mentre immergo stupefatto le mani un una bacinella di acqua calda) 😂

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 13/7/2022 at 06:33, Matteo B. scrive:

per me la versione EU sarà diversa in vari partcolari, per esempio, penso che non avra' la leva del cambio

 

Egli fu profetico... :mrgreen: ma come su Civic e ZRV, le ibride hanno tutte la pulsantiera invece della leva (purtroppo dico io, perché è un'ottima leva ed è più comoda da usare, ma non va più di moda).

 

Noto un dettaglio interessante: è tornata la posizione B del cambio, questa ha scritto D/B. Mi facesse il miracolo San Gennaro-san, per un bel retrofit su Civic...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Matteo B. scrive:

Non è un C-SUV, il C è ZRV

 

"Le auto oggi  sono care" (detto mentre immergo stupefatto le mani un una bacinella di acqua calda) 😂

 

H-RV non è anch'esso C-SUV?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

H RV è un B Suv grosso. 

Infatti é a base Jazz. 

In generale, Honda non regala nulla ( ed a ragione, visto la tecnica sopraffina e l'affidabilità a tutta prova) è non si basa come altre Marche su Jahrewagen od aziendali in pratica nuove ( siccomeno 😁). 

Detto questo 60k euro è fuori di ogni grazia di Dio, per qualsiasi marca / modello. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembra ovvio che la gamma Honda  di SUV è stata articolata in 

 

B/C/D  SUV

 

2 powertrain (piccolo e grande) e il D ha la possibilità di AWD

 

Comunque ho letto un articolo sul mercato  giapponese dei suv,  e Honda con le consegne col contagocce ha perso quota di mercato a favore di Toyota, anche nel mercato domestico.

 

Hanno fatto un grave danno all'azienda sbagliando le catene di fornitura (ho letto che le hanno completamente riorganizzate, ma il danno è per lo più fatto) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Una cosa che ci siamo fatti sfuggire, è che questa CR-V 2023, assieme alla nuova Accord 2023, montano la 4a generazione del sistema i-MMD.

 

Cambia il layout interno, dove motore elettrico e generatore, non sono più coassiali, ed hanno design e caratteristiche un po' diversi (vedi tabella sotto).

 

Ma la cosa che più salta all'occhio (e pare sia limitata a CR-V, quindi non ad Accord), la presenza di un secondo sistema di lock-up per collegare meccanicamente il motore endotermico alle ruote, con un rapporto di riduzione maggiore. Questa scelta fa sì che la trazione elettrica possa essere bypassata, in alcune circostanze, anche a velocità medio basse, ottimizzando i consumi e soprattutto le capacità di traino, che nel caso della CR-V può arrivare a 750 kg (frenati).

 

Il secondo sistema di lock-up invece, è ora adatto a funzionare a velocità più elevate, ottimizzando ulteriormente i consumi a quelle velocità (simile ad una 7a marcia).

 

immd 4th generation with 2 lock-up gears.jpg

  3rd gen. 4th gen.
Internal combustion engine power 107 kW 108.2 kW
Internal combustion engine torque 175 Nm 187 Nm
Traction motor power 135 kW 135 kW
Traction motor torque 315 Nm 335 Nm
Maximum electric motor speed 13000 14500
Generator power 106 kW 120 kW
Generator torque 85 Nm 68 Nm
Maximum generator speed 13000 19000


immd_with 2 lock-up gears.jpg

 

@Wilhem275, @Matteo B.

  • Mi Piace 3
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.