Vai al contenuto

NIO Company


4200blu

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...

La bella NIO ET7 si imbarca a Shangai per l'Europa, probabilmente Germania, Novegia e Olanda.

 

NIO non si appoggerà a reti esistenti come BYD ma sviluppa la sua, insieme alle stazioni di swap batterie che in Cina continuano a crescere esponenzialmente, oltre i 1000. Centro sviluppo già operante in Ungheria, non capisco bene se è prevista anche produzione.

 

https://cnevpost.com/2022/08/12/nio-sending-first-et7-to-europe-for-local-sales/

 

2022081200345169.jpg

 

50819030767_b82f88d8c8_b.jpg

 

 

arenaev_005.jpg

 

Ma ancora più interessante è che il primo lotto della batteria a stato semi-solido WE-LION da 360 Wh/kg (!) 150 kWh e 1000 km di autonomia promesso, arriva in settembre e ha costi non di molto superiore alle attuali.

Breakthrought!

 

https://www.notebookcheck.it/Il-primo-lotto-di-batterie-semi-solide-da-360-Wh-kg-per-la-NIO-ET7-da-620-miglia-di-autonomia-si-rivela-sorprendentemente-conveniente-da-produrre.637735.0.html

 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/8/2022 at 21:50, 4200blu scrive:

Secondo me tra qualche anni, questi cinesi, BYD, Nio, Xpeng e Zeekr saranno un bel compito per gli europei.

 

Caro @4200blu ti sarai accorto anche tu, da come vengono gestiti i thread delle auto cinesi e delle EV qui sul forum, che non c'è la percezione popolare di quello che sta per succedere nell'automotive nei prossimi anni...

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Maxwell61 scrive:

 

Caro @4200blu ti sarai accorto anche tu, da come vengono gestiti i thread delle auto cinesi e delle EV qui sul forum, che non c'è la percezione popolare di quello che sta per succedere nell'automotive nei prossimi anni...

 

Dico la mia?

 

Sono conscio che le auto cinesi "conquisteranno il mondo" (anche grazie all'aiuto delle disgraziate leggi europee), ma da qui a "spippolarmi" per il nuovo modello della NIO o della BYD ce ne passa...... A parte che ormai non capita nemmeno per il nuovo modello di Bmw, Alfa Romeo o altro....

 

Sinceramente nel mondo dell'automotive guardo al passato perchè il futuro mi fa venire l'orticaria....

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, AndreaB scrive:

ma da qui a "spippolarmi" per il nuovo modello della NIO o della BYD ce ne passa......

Esatto anche perchè per il momento il 90% sono assolutamente anonimi, magari sì carini, ma totalmente anonimi e se non sono anonimi eccedono nella tamarraggine.

Pure le prestazioni tutte iperboliche, ma alla fine si va guardare solo e soltanto all'autonomia (secondo me, una tristezza).

E per quanto mi sforzi a capire e ad imparare questo nuovo mondo, pur apprezzandone le novità e i vantaggi, esaltarmi per la composizione differente di una batteria, per la velocità di carica o per 10km in più di autonomia, non ci riesco proprio.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Sinceramente nel mondo dell'automotive guardo al passato perchè il futuro mi fa venire l'orticaria....

Anche io avevo fino a qualche anno in garage una 1974, di cui ci sono ancora alcune foto sul web che mi hanno rubato, la nostalgia ha sempre un senso :-) 

 

41d341c4d4e4ab992db0f1c16e2cdc9e.jpg

 

 

  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me un peccato che hai venduta!

 

10 minuti fa, Albe89 scrive:

Esatto anche perchè per il momento il 90% sono assolutamente anonimi, magari sì carini, ma totalmente anonimi e se non sono anonimi eccedono nella tamarraggine.

Si, forse hai ragione con la anonimita, ma sicuramente per un futuro della automotive molto piu importante come uns Facelift della Giulia dove qui dentro si discute in centnaie pagine del topic. 
 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.