Vai al contenuto
  • 0

Noleggio a lungo termine: quale conviene?


Tommy99

Domanda

Ciao a tutti!

I miei sono in procinto di cambiare la nostra amata Seat Ibiza con 20 anni sul groppone e hanno intenzione di affidarsi al noleggio a lungo termine per privati.

Non conosco bene quel mondo, quindi per consigliarli al meglio mi affido anche alla vostra benevolenza 😇

 

Al momento stavano dando un'occhiata a Ford Puma e Opel Mokka, quindi credo che il segmento B/B-uv sia il preferito. Quello che però mi preme chiedere è: chi è il migliore in questo campo? Chi conviene? Chi offre il miglior compromesso tra prezzo e assistenza?

Ho già visionato i vari Arval, Leaseplan ecc...ma magari ne esistono altri paragonabili dei quali non conosco l'esistenza.

Vi ringrazio in anticipo 😊

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, perdonami l'intrusione ma tra un mesetto sarò nella stessa situazione, torno in Italia dopo anni all'estero e vedendo la situazione prezzi auto per acquisto stavo seriamente pensando ad un noleggio.
Ero inizialmente portato alla 500e ma avendola avuta una settimana a noleggio ho capito che la voglio ancora col serbatoio di benza

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Finrent ha canoni non malvagi, ma spesso sono soluzioni a 48 o 60 mesi e non 36.

Arval invece per i clienti privati per alcune auto mette il limite di 100.000km su 36 mesi che è ottimo

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
28 minuti fa, Fabione90 scrive:

Finrent ha canoni non malvagi, ma spesso sono soluzioni a 48 o 60 mesi e non 36.

Arval invece per i clienti privati per alcune auto mette il limite di 100.000km su 36 mesi che è ottimo

☏ SM-G996B ☏
 

Finrent non lo avevo mai sentito. I canoni non sono affatto male!
Tu hai esperienza diretta con loro?

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono perplesso per quanto riguarda il NLT, provo a spiegarmi:

1) Fate attenzione alla percorrenza, spesso le offerte più appariscenti prevedono percorrenze massime basse e costi cari per eventuali chilometri aggiuntivi

2) probabilmente il caso dei tuoi genitori: se hanno una assicurazione in classe zero e la disdicono per prendere una NLT (che ha, come saprai, proprie assicurazioni), nell'ipotesi in cui in un futuro volessero ritornare all'auto di proprietà dovrebbero ripartire dalla classe 14 con ben altri costi rispetto ad ora

3) quasi tutti i noleggi prevedono una rata iniziale di qualche migliaio di euro, questa rata diventa una spesa che si ripete a ogni nuovo noleggio, ed è decisamente pesante

4) qui parlo solo per altri post letti su questo forum: pare che le compagnie di noleggio siano particolarmente pignole nel contestare al momento della restituzione ogni minimo segno sulla carrozzeria o in generale ogni insignificante imperfezione.

Io cercherei di evitare i NLT e di acquistare l'auto con un finanziamento tradizionale (da evitare minirate e maxirata finale).

  • Mi Piace 3

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Finrent non lo avevo mai sentito. I canoni non sono affatto male!
Tu hai esperienza diretta con loro?
No, non ho esperienza con nessun NLT.
Io sinceramente preferisco comprare le auto usate recenti e cercarmi polizze assicurative e pneumatici sul web

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 31/8/2022 at 10:23, AlexMi scrive:

Che io sappia si, tanto quanto ALD, Arval, ecc.

Io sto cercando un auto elettrica con noleggio a lungo termine e ho trovato questo sito per confrontare più noleggiatori, non ci sono ancora i super big come ALD e Arval, ma ad esempio Movenza ha già caricato parecchie vetture elettriche  https://www.rentago.it/noleggio-a-lungo-termine/s/puro-elettrico in alternativa c'è anche https://guidolascelta.com/ ma mi sembra che abbia meno noleggiatori

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.