Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Messaggi Raccomandati:

Inviato
3 ore fa, fuzz77 scrive:

Salve, scusate l'ennesima domanda.

Montare i fari a led di una Giulia 2024 su una del 2017 comporta una nuova omologazione o il codice del ricambio è lo stesso?

Il codice ovviamente è diverso.

Non credo che serva una nuova omologazione, i fari sono omologati per quel modello.

• Mi Piace 1
Inviato
3 ore fa, fuzz77 scrive:

Salve, scusate l'ennesima domanda.

Montare i fari a led di una Giulia 2024 su una del 2017 comporta una nuova omologazione o il codice del ricambio è lo stesso?

Ciao, credo non si possa fare, ma per una questione di omologazione, ma di elettronica (centraline, sensori, etc...). O meglio, magari è possibile, ma a costi esorbitanti.

• Mi Piace 1

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Inviato
1 ora fa, Res Cogitans® scrive:

Ciao, credo non si possa fare, ma per una questione di omologazione, ma di elettronica (centraline, sensori, etc...). O meglio, magari è possibile, ma a costi esorbitanti.

Tecnicamente si può fare, lo fanno.

• Mi Piace 1
Inviato

Ma non c'è bisogno di spendere così tanto, ammiocuggino Cenzin di Cerignola te ne procura un paio ad un prezzaccio, tutto in pochi giorni. 😁

• Grazie! 1
Inviato
3 ore fa, Res Cogitans® scrive:

I costi sono alti ma si può fare al costo di perdere la funzione Matrix.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
1 ora fa, leon82 scrive:

I costi sono alti ma si può fare al costo di perdere la funzione Matrix.

E accecando quindi i malcapitati che ti vengono incontro?

Inviato
1 ora fa, Rohypnol scrive:

E accecando quindi i malcapitati che ti vengono incontro?

Nono, sono utilizzabili come anabbaglianti e abbaglianti semplici, al massimo con gli abbaglianti automatici classici.

Personalmente non li monterei mai sia per il costo che per il fatto che restino un accrocchio.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint