NOTA: per non stare ad intasare il forum con nuove discussioni, ho deciso di cambiare il titolo... quindi se volete darmi una mano, leggete sempre l'ultimo post! Grazie
Buongiorno, ho la Puntarella che al tramonto degli 11 anni (12 li compirà la prossima privamera) mi da un "piccolo" problemino... se la uso in tangenziale/strade a scorrimento veloce (diciamo dai 70 km/h di media in su), dopo 10-15 minuti di tragitto tira fuori odore di bruciato (di olio bruciato, però in zona scarico tutto ok, niente sporco anomalo e niente fumate strane). Contestualmente negli ultimi tempi ho notato un consumo di olio più marcato e sopratutto il motore è un po' sporco appunto di olio sbruciacchiato. Può essere la guarnizione? E quanto mi peleranno, 4-500€? Giusto per essere preparato al conto che mi serviranno... 🥶
(è una €5, con una bella sistemata generale a motore, una bella pulita agli interni e una bella cerata fuori può tranquillamente tirare qualche altro annetto - anche considerato che fa ormai pochi km annui, non più di 7-8mila, e visti i prezzi del nuovo/usato)
Question
Melone
NOTA: per non stare ad intasare il forum con nuove discussioni, ho deciso di cambiare il titolo... quindi se volete darmi una mano, leggete sempre l'ultimo post! Grazie
Buongiorno, ho la Puntarella che al tramonto degli 11 anni (12 li compirà la prossima privamera) mi da un "piccolo" problemino... se la uso in tangenziale/strade a scorrimento veloce (diciamo dai 70 km/h di media in su), dopo 10-15 minuti di tragitto tira fuori odore di bruciato (di olio bruciato, però in zona scarico tutto ok, niente sporco anomalo e niente fumate strane). Contestualmente negli ultimi tempi ho notato un consumo di olio più marcato e sopratutto il motore è un po' sporco appunto di olio sbruciacchiato. Può essere la guarnizione? E quanto mi peleranno, 4-500€? Giusto per essere preparato al conto che mi serviranno... 🥶
(è una €5, con una bella sistemata generale a motore, una bella pulita agli interni e una bella cerata fuori può tranquillamente tirare qualche altro annetto - anche considerato che fa ormai pochi km annui, non più di 7-8mila, e visti i prezzi del nuovo/usato)
Edited by MeloneNuovo problema da risolvere
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fiatpandahobby
In base alla descrizione potrebbe essere la guarnizione del coperchio punterie, un problema non grave. La guarnizione non fa più tenuta, l'olio esce, sporca il motore e, cadendo sul collettore di scar
Gabri Magnussen
Questa l'ho scattata il giorno che è stata rottamata la punto di mia moglie (190mila km e ancora ne aveva da dare la povera punto). Era preventivata la sostituzione del coperchio punterie, ma trasudav
fiatpandahobby
Dalle foto confermo il problema alla guarnizione del coperchio punterie e di olio ne perde parecchio. Ho avuto lo stesso problema e la situazione più antipatica era quando l'olio andava nello spazio t
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