Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[Consiglio] B-SUV anche usato in sostituzione di Toyota Yaris Ibrida danneggiata

Featured Replies

Inviato
On 29/4/2023 at 17:33, ArmDT scrive:

@Fabione90 e @v13

Allora praticamente a quanto mi ha detto il mio meccanico di fiducia c'è un problema con alcune celle della batteria dell'elettrico danneggiate con costi stimati di circa 1500-2000 €di riparazioni. Inoltre ha superato da poco i 178 mila km. 

La macchina al momento è come se funzionasse esclusivamente a benzina, quando prova a partire l'ibrido dura 2-3 secondi e poi entra la benzina. 

Probabilmente a questo punto l'opzione migliore è provare a darla indietro al concessionario  Toyota da cui acquisterò la nuova Yaris Cross e vedere se possono magari valutarla al meglio possibile (non credo che possa valere più di 2000 euro al momento), oppure cercare qualche concessionaria/meccanico che la prenda indietro a questo prezzo

Voi che dite? Conviene provare a mettere un annuncio sui vari motori tipo Autoscout24, noicompriamoauto o subito? Ovviamente specificando bene i danni e le stime di riparazione.

Grazie ancora

Per 2000€ te la comprerei al volo, ci spenderei i 1500-2000€ di riparazione e poi la rivenderei guadagnandoci... stiamo parlando di una utilitaria ibrida del 2013 se ho ben capito, a quella cifra non trovi neanche una utilitaria normale di quell'anno 

• 3 settimane fa...
  • Risposte 22
  • Visite 9.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Buongiorno a tutti, torno ad aggiornarvi in quanto alla fine ho seguito i vostri consigli ed ho acquistato a fine gennaio una TOYOTA YARIS CROSS dark grey allestimento TREND presso il Toy Motor di C

• @Fabione90 e @v13 Allora praticamente a quanto mi ha detto il mio meccanico di fiducia c'è un problema con alcune celle della batteria dell'elettrico danneggiate con costi stimati di circa 1500-2

• Io la metterei su AS24 specificando le condizioni attuali (onde evitare perdite di tempo), così se qualche commerciante interessato vede l'annuncio ti contatta. Però chiederei anche alla concessionar

Inviato
  • Autore

Buongiorno,
giusto per aggiornarvi. La macchina mi ha definitivamente abbandonato a piedi mentre ero nel Nord Italia la scorsa settimana.
Tramite carroattrezzi sono riuscito a portarla in una concessionaria Toyota di zona che mi ha fatto un preventivo sulla batteria di almeno 2500 euro.

Essendo una macchina con 180.000 km del 2013 che io avevo già acquistato usata nel 2017 alla fine mi hanno proposto 1000€ per tenerla loro e demolirla ed io ho accettato.

Il fatto di doverci spendere almeno 2500 euro di lavori sperando che poi non avrebbe dato altri problemi per poi rivenderla ad un privato mi ha fatto propendere di più per lasciargliela danneggiata ad una cifra molto più bassa.

Probabilmente riparandola e rivendendola per conto mio avrei potuto farci almeno 1000-1500 euro in più, ma col fatto che tra due settimane dovrei ritirare la nuova Yaris Cross Hybrid mi ha fatto propendere verso l'opzione più facile e con un guadagno ridotto. 

Grazie ancora per i preziosi consigli, con la nuova auto farò fare tagliandi ed eventuali riparazioni esclusivamente in Toyota per non ripetere lo stesso errore e mantenere una garanzia per più anni.

Buon fine settimana

Inviato

Hai fatto benissimo a cederla per 1000€. Al massimo, se sei appiedato, noleggia un'auto in aeroporto (costa meno rispetto al noleggio in città) per le 2 settimane.

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km