Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Necessità forzata di nuova auto, ma quale con questo mercato?

Featured Replies

• Risposte 43
  • Visite 7.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Rispondo a tutti. No, non sei vincolato a comprare per forza lo stesso brand (era vero all'inizio, quando era poco diffuso e non sapevano come gestirlo).   Adesso se cambi marca, la mar

• Dovendo scegliere andrei di A3, la meno triste del poker.

• Ordinata Mercedes GLA 200 d, Nero Cosmo, allestimento Sport Plus con Tech Pack, pacchetto Night, Display plancia da 10,25''.  Razionalmente era la più sensata a mio avviso. La ritiro a Febbraio,

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, massi83 scrive:

Incredibile la macanza della retrocamera..

E il clima monozona? 40mila e passa di listino... 

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Andrei di Audi o Mercedes. 

Guidai una 118i, non mi è minimamente piaciuta. Eppoi il clima monozona (almeno è automatico?) mi sembra davvero assurdo...

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  • Autore

Giusto per completezza, ho trovato un'altra BMW 118d M Sport con retrocamera, ma sempre clima monozona... 

Sono d'accordo con voi che a 40-45k di listino non avere un clima bizona è assurdo. Ed è il motivo per il quale sono titubante, seppure inizialmente ero sicuro di acquistare un'auto "bassa", a guida più sportiva. 

Tiguan mi ha stupito, ma costa quanto Mercedes e più di tutte le altre. 

In famiglia cercano il comfort sulle buche e spingono per Mercedes... :) 

Inviato

viste le configurazioni ti consiglio Mercedes. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
  • Autore

Ma scusate, domanda stupida, non vedo nulla nella configurazione di Mercedes riferita ad Android Auto/Apple Carplay. 

Questo significa che non è compreso? No vi prego... 

Inviato
53 minuti fa, Godwyn scrive:

Giusto per completezza, ho trovato un'altra BMW 118d M Sport con retrocamera, ma sempre clima monozona... 

Sono d'accordo con voi che a 40-45k di listino non avere un clima bizona è assurdo. Ed è il motivo per il quale sono titubante, seppure inizialmente ero sicuro di acquistare un'auto "bassa", a guida più sportiva. 

Tiguan mi ha stupito, ma costa quanto Mercedes e più di tutte le altre. 

In famiglia cercano il comfort sulle buche e spingono per Mercedes... :) 

Per carità, se vuoi un'auto della triade Audi-Bmw-MB, prendila pure...

...ma mio personalissimo parere mi sembrano auto tecnicamente normalissime (anche Sr1, ora che ha la trazione anteriore) con dotazioni ridicole a fronte del prezzo al quale vengono proposte. 

Se cerchi un'auto un po' curata come design, immagine, doti stradali, ti suggerirei di dare un'occhiata anche a Mazda 3/Cx-30. Costano sensibilmente meno e hanno dotazioni a dir poco complete.

Inviato

Si ma hai dato un occhio alle plastiche interne della GLA?

Ti sembra che siano consone a un'auto di quel prezzo?

Inviato
Siamo giunti alla scelta ragazzi: dopo un po' di giri e preventivi sono rimaste in gara: 

Audi A3 Sportback 2.0 TDI 150 CV S Tronic S Line Edition (disponibile, pronta consegna, manca retrocamera)

BMW 118d 2.0 150 CV Steptronic M Sport (disponibile, pronta consegna, manca retrocamera e clima monozona)

Mercedes GLA 200d 2.0 150 CV Automatic Sport Plus (disponibile, pronta consegna)

Volkswagen Tiguan 2.0 TDI 150 CV DSG R-Line (disponibile, pronta consegna, manca retrocamera)

VW a 650 euro monterebbe la retrocamera in officina (originale), Audi a 1000 euro, BMW me l'ha sconsigliato. 

Sono indeciso, ma anche se il cuore dice BMW, la razionalità dice Mercedes (per comfort, prezzo e optional). 

a parità di prezzo andrei di GLA, pur con qualche riserva ma le alternative non sono meglio.
Mi sembra strano però che A3/Tiguan/GLA costino uguale?

☏ iPad ☏