Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
3 minuti fa, KimKardashian scrive:

È possibile avere la versione con Taylor Swift? 😂

Non la conosco. Nè ci tengo! 

Mi è bastato il duetto di Halford con delle cinesi metallare che non si avvicinavano di striscio alla tonalità richiesta. 

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
1 ora fa, KimKardashian scrive:

È possibile avere la versione con Taylor Swift? 😂

E' possibile avere la versione con dentro Taylor Swift? :si:

• Ahah! 5

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
On 27/11/2022 at 17:37, stev66 scrive:

Il problema è che le termiche, così come pensate oggi, sono morte. 

E stramorte le piccoline pompate ( basti pensare alla Co2 emessa) 

Quindi o si chiudeva Abarth, oppure si faceva qeusta. 

Che è un punto di partenza, comunque, non di arrivo. 

Ps con tutte le elettriche od elettrificate scordiamoci la v max. 

Però Toyota fa la Yaris GT4

• Mi Piace 1
Inviato
11 ore fa, maxsona scrive:

Non mi risulta che Toyota sia una casa Europa centrica. 

Quindi può fare modelli per altre situazioni e poi importarle. 

Vedremo poi  quanto dura in Europa. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
13 ore fa, maxsona scrive:

Toyota ha una gamma full hybrid, la Yaris GR-4 è venduta in lotti limitati come la GR86, e dal 2030 lancerà solo BEV in Europa. 

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato

Comunque c'è una chicca su questa Aborth elettrica che se confermata ... allora, è questa qui: oggi per accedere agli ecoincentivi l'auto non deve costare oltre 35000 euro + iva. L'idea è che gli ecoincentivi non servano per comprare auto costose ma "popolari". Quanto fa 35000 euro + iva = 35000 * 1.22 = 42700 euro.

E quanto costa invece l'Aborth elettrica? 43000 euro!

Ovvero questi per 300 euro rinunciano a oltre 3000 euro di sconto (che possono arrivare anche a 7500 euro per chi ha un reddito basso), ovvero rinunciano all'unica cosa che avrebbe potuto trainare le vendite. Non a caso la Smart #1 Pro+ RWD. da 272 CV e 420 km di autonomia WLTP costa 40.650 euro che, anche in assenza di un'auto da rottamare e di un isee da miliardario, scende almeno a 37.650 euro. Quindi sono minimo 5350 euro risparmiate acquistando un'auto che ha quasi il doppio dei cavalli e dell'autonomia, 4 comode porte pur essendo compatta, portiere sportive con finestrino senza montante, software molto evoluto e performante, trazione posteriore e tante soluzioni intelligenti.

Io davvero ho un gran desiderio di stringere la mano al reparto commerciale di Aborth e al responsabile del prodotto ... ma proprio una bella stretta di mano potente per ringraziarli dell'ottimo lavoro fatto ...

• Mi Piace 6
Inviato
7 minutes ago, abarth.r.i.p. said:

Comunque c'è una chicca su questa Aborth elettrica che se confermata ... allora, è questa qui: oggi per accedere agli ecoincentivi l'auto non deve costare oltre 35000 euro + iva. L'idea è che gli ecoincentivi non servano per comprare auto costose ma "popolari". Quanto fa 35000 euro + iva = 35000 * 1.22 = 42700 euro.

E quanto costa invece l'Aborth elettrica? 43000 euro!

Ovvero questi per 300 euro rinunciano a oltre 3000 euro di sconto (che possono arrivare anche a 7500 euro per chi ha un reddito basso), ovvero rinunciano all'unica cosa che avrebbe potuto trainare le vendite. Non a caso la Smart #1 Pro+ RWD. da 272 CV e 420 km di autonomia WLTP costa 40.650 euro che, anche in assenza di un'auto da rottamare e di un isee da miliardario, scende almeno a 37.650 euro. Quindi sono minimo 5350 euro risparmiate acquistando un'auto che ha quasi il doppio dei cavalli e dell'autonomia, 4 comode porte pur essendo compatta, portiere sportive con finestrino senza montante, software molto evoluto e performante, trazione posteriore e tante soluzioni intelligenti.

Io davvero ho un gran desiderio di stringere la mano al reparto commerciale di Aborth e al responsabile del prodotto ... ma proprio una bella stretta di mano potente per ringraziarli dell'ottimo lavoro fatto ...

se è davvero così chiedo ufficialmente di inserire :disp2: tra le faccine delle reazioni rapide!

Inviato

Altra notiziuola che mi pare fino ad adesso non sia emersa. Il sound generator - ovvero il modulo che dovrebbe simulare il sound di un motore termico - pare non sia neanche di serie ma un optional. Cito la fonte [ https://www.veloce.it/news/il-silenzio-dello-scorpione-72940 ] "[...]per appagare le orecchie si può pescare dalla lista degli optional lo speciale Sound Generator che imita il rombo inconfondibile del 1.4 T-Jet a pistoni[...]". Personalmente non sono contro il sound generator, anzi, in una elettrica sportiva lo vorrei, il problema è che mancando le marce il suono è innaturale ed inoltre sull'Aborth il suono è molto molto basso come volume, non è coinvolgente per nulla e non so neanche se si sente all'esterno.

A titolo di cronaca, sono già 3 i brand che stanno cercando di inserire marce e sound nell'auto: oltre a Dodge (con Daytona SRT), Hyundai (con Ioniq 5 N e 6 N), c'è anche Toyota che nelle sue elettriche Toyota e Lexus aggiungerà cambio e sound. Escludo dall'elenco la Maserati elettrica che ha sì il sound ma non le marce per cui il risultato è deludente. Mentre la soluzione di Dodge sembra quella migliore dal punto di vista del sound, in realtà Toyota sta lavorando ad una soluzione ancora più interessante: qui c'è proprio il pedale della frizione e il cambio manuale (Dodge adotta le palette al volante) e sarà possibile adottare una serie di mappe che modificano la risposta del motore (suppongo simulando motori aspirati, turbo, etc.). Il cambio non è un cambio meccanico ma lo simula. Capisco che la simulazione di sound e cambio fa storcere il naso a tanti (me compreso) ma ho guidato un'elettrica e l'assenza di cambio e sound è davvero odiosissima, la guida diventa noiosa, dopo qualche minuto mi vien voglia di scendere e non guidare più. Credo che una simulazione fatta a regola d'arte, al punto da "ingannare" anche un pilota esperto, sia meglio che niente, tutto qui.

P.s.: ultimamente tanti miei commenti mi sembra che vengono cancellati, ma non so perché