Vai al contenuto

Opel Astra plug-in hybrid - utilizzo autonomia batteria


savex67

Messaggi Raccomandati:

Tra qualche giorno ritirerò l'auto in oggetto; il mondo del plug-in hybrid e delle auto ibride in genere è completamente nuovo per me, è possibile scambiarsi qui delle impressioni, domande etc. sul suo funzionamento e corretto utlizzo?

Io ho la possibilità di ricaricare nel box di casa la sera e percorro circa 60 km. al giorno come tragitto casa - lavoro, quindi mi è sembrata la scelta giusta; il primo dubbio che ho è questo: se la utlizzo in modalità ibrida, la carica della batteria (quella per utilizzo full elettrico) diminuisce?

Oppure, stessa domanda all'inverso, se utilizzo completamente l'autonomia in full elettrico l'auto, continuando a marciare con il motore termico, avrà anche la carica della batteria necessaria per il funzionamento ibrido?

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, complimenti, me ne ero interessato anche io. 

 

Se finisci la carica della batteria phev, rimane sempre l'utilizzo ibrido, con una piccola parte della batteria che viene reintegrata continuamente dalla benzina, ma solo per quella piccola parte. Come un ibrido non ricaricabile con batteria piccola.

 

Dovrebbe inoltre esserci una modalità "charge" o qualcosa di simile, che ti consentirebbe di ricaricare col motore la batteriona quasi completamente, magari quando l'hai esaurita e devi entrare in città. 

 

Se invece inserisci la modalità ibrida, salvi la batteria grande che non viene consumata.

 

Se non erro l'Astra ha un range Wltp dichiarato intorno ai 60 km. Corrisponde ad un uso extraurbano tra gli 80-90 km/h a marcia costante, a spanne. 

Se il tuo percorso è città scorrevole/extraurbano, farai meglio di 60 km in EV.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Se finisci la carica della batteria phev, rimane sempre l'utilizzo ibrido, con una piccola parte della batteria che viene reintegrata continuamente dalla benzina, ma solo per quella piccola parte. Come un ibrido non ricaricabile con batteria piccola.

Quindi il funzionamento ibrido (tipo si spegne il motore termico al semaforo e si riavvia inzialmente in elettrico, manovre di parcheggio etc.) è sempre garantito?

 

Cita

Dovrebbe inoltre esserci una modalità "charge" o qualcosa di simile, che ti consentirebbe di ricaricare col motore la batteriona quasi completamente, magari quando l'hai esaurita e devi entrare in città. 

Si c'è un tasto "B" che, se inserito, aumenta molto il freno motore (in pratica se togli il piede dall'accelleratore la macchina quasi si ferma da sola) ed in questo modo ricarica maggiormente la batteria; l'ho provato molto velocemente al test drive, ne capirò di più quando la userò 

Cita

Se non erro l'Astra ha un range Wltp dichiarato intorno ai 60 km. Corrisponde ad un uso extraurbano tra gli 80-90 km/h a marcia costante, a spanne. 

Se il tuo percorso è città scorrevole/extraurbano, farai meglio di 60 km in EV.

Sulla percorrenza full electric ne ho lette di tutte, chi dice 30, chi dice 60; io comunque la userò tutti i giorni casa - lavoro quindi avrò un dato attendibile

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.