Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P,

BC4350FA-6DC1-48FC-A0FA-939495023CD1.thumb.jpeg.91e7df091b8eaac8871d980460fb4111.jpeg

+++ PRESENTAZIONE IL 15 APRILE 2023 +++

+++ LINK ALLA DIRETTA YOUTUBE ➡️ CLICCA QUI! +++

Quanto ti piace la Lancia PU+RA HPE Concept 2023? 153 voti

1. 1. Quanto ti piace la Lancia PU+RA HPE Concept 2023?

• Sindrome di Stendhal
      34
    • Molto
      69
    • Abbastanza
      28
    • Poco
      7
    • Per nulla
      5
    • Speravo de morì prima
      10

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
2 minuti fa, v13 scrive:

Odio Botta. Scusate, ma dovevo dirlo. Adesso posso tornare felice nel mio buco :-D

ah ah

Su Botta sono agnostico. Gli riconosco ottime idee, alcuni capolavori, altra roba su cui preferisco non esprimermi per educazione

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

• Risposte 626
  • Visite 151.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Vista dal vivo questo pomeriggio in via Durini a Milano. L'impatto è notevole. La macchina è  compatta e tuttavia filante, il colore è splendido e i cerchi dal vivo sono incredibilmente eleganti e f

• Linee a caso?   Questo concept è avanguardia.   C'è voluto coraggio per disfare lo scudo e reinventarlo rivedendone solo le linee primordiali. Il trattamento delle superfici e

• Fixed

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Sono da qualche giorno in adorazione.

Esteticamente parlando degli esterni, la semplicità delle linee e la loro purezza, sono frutto di un'idea coerente, lungo tutta la vettura, che forse in cartella stampa era troppo complicato, o da addetti ai lavori, descrivere.

Peccato che il vegliardo papà della Y non abbia avuto modo di rendersene conto, preso com'era dallo sputare veleno su "quello che non ha fatto lui e che quindi è merda": magari poteva sembrare quasi un omaggio alla sua ossessione per la simmetria anteriore/posteriore, e lo avrebbe apprezzato.

Il concetto stilistico che ho individuato è molto semplice: si parte da un pezzo "a contrasto" rispetto alla carrozzeria verniciata, un pezzo in vetro nero dal disegno geometrico, e da lì parte una linea (anni fa qui si usava spesso "teorici" poi il termine sembra essere caduto in disuso :-D )  dicevo dal pezzo geometrico in vetro nero parte una linea netta e ben definita, che poi si ammorbidisce e sfuma in uno "stondato", se non in un vero e proprio cerchio.

Ho provato ad evidenziarne alcuni, per gioco.

La lastra in vetro nero e la linea netta che ne deriva, sono evidenziate in rosso.

In verde, la forma stondata in cui la linea netta va a sfumare.

(ne ho evidenziata una per ciascuna immagine, altrimenti si perdeva l'effetto)

image.thumb.jpeg.0f02e9d744145cc528ac0517abb72e5e.jpegL5.thumb.jpg.dc0a791745bc8c90428274449d119342.jpgL7.thumb.jpg.5ac3f36704bbfd8b366da2173ccfff6a.jpgL1.jpg.b253610d63ee6772bc5de7c725206b78.jpgL2.jpg.500e64fe0be23a65d43a0acfb09ab798.jpgL3.jpg.d57d692eaf786b8cf20882cbd2970cfd.jpgL4.jpg.f175fc39fadfda0caedabba5a3a1ec56.jpg

Potete trovarne altre, se volete :-) 

Inviato

Antonella Bruno al Centro Stile Lancia...

☀A Sunny Day at the end of the Rainbow🌈 — Yumi Hanazono Stimboard

Inviato

Comunque da aspirante designer mancato il dettaglio che mi piace di più è l’interno porta.

image.jpeg.7cbeff8b39ad85e9f82077b07ff33d1f.jpeg

il materiale con polvere di marmo, il lettering tridimensionale, gli inserti in metallo opaco ramato con la maniglia integrata, le strisce bianche e nere orizzontali, l’alcantara nella parte bassa… cioè, mi spippolerò solo io, ma questa è la quintessenza del design moderno italiano, la nuova tendenza stilistica che oggi l’Italia ancora detta al mondo in tanti settori del design, lo sposalizio tra i due mondi, con dettagli e colori in grado di piacere sia agli uomini che alle donne…

ok la smetto

Inviato
17 minuti fa, A.Masera scrive:

Comunque da aspirante designer mancato il dettaglio che mi piace di più è l’interno porta.

il materiale con polvere di marmo, il lettering tridimensionale, gli inserti in metallo opaco ramato con la maniglia integrata, le strisce bianche e nere orizzontali, l’alcantara nella parte bassa… cioè, mi spippolerò solo io, ma questa è la quintessenza del design moderno italiano, la nuova tendenza stilistica che oggi l’Italia ancora detta al mondo in tanti settori del design, lo sposalizio tra i due mondi, con dettagli e colori in grado di piacere sia agli uomini che alle donne…

ok la smetto

Giusto!

Per non parlare dell’idea di abbinare l’illuminazione di quelle strisce alle condizioni di luce del cielo, creando un effetto di continuità con i finestrini con veneziana!

Inviato
11 ore fa, A.Masera scrive:

ok la smetto

Nono assolutamente, anch'io sono piacevolmente sorpreso proprio dall'interno. Bellissimo. 

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
14 ore fa, A.Masera scrive:

ok la smetto

A me manda completamente in brodo di giuggiole il volante. Lo trovo veramente bello: forma, materiali, l'inserto centrale fisso con lo schermo

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Inviato
14 ore fa, A.Masera scrive:

ok la smetto

Assolutamente d'accordo ed è anche a questo che mi riferisco quando dissi che Lancia sta lavorando molto meglio di Alfa. l'Italia non è solo rinascimento, leonardo e quadri, ma anche questo! L'Italia è anche modernità, eccellenza nell'arredamento contemporaneo, architettura di rottura, porca pupazza questa si che mi sembra non solo un omaggio al design italiano, ma anche una sua evoluzione! Poi magari sono esaltato io eh.

Comunque l'ho vista dal vivo, ed è sbalorditiva, il parere della gente che passava era super positivo tra tutte le fasce d'età e il nuovo logo tridimensionale lo trovo stupendo. Anche su questo vorrei soffermarmi in quanto sono riusciti a fare un logo bellissimo sia da usare in 2d (come quello che hanno sui social) sia da utilizzare come pietra incastonata su alcuni precisi punti dell'auto.

Inviato
19 minuti fa, The Krieg scrive:

Assolutamente d'accordo ed è anche a questo che mi riferisco quando dissi che Lancia sta lavorando molto meglio di Alfa. l'Italia non è solo rinascimento, leonardo e quadri, ma anche questo! L'Italia è anche modernità, eccellenza nell'arredamento contemporaneo, architettura di rottura, porca pupazza questa si che mi sembra non solo un omaggio al design italiano, ma anche una sua evoluzione! Poi magari sono esaltato io eh.

Comunque l'ho vista dal vivo, ed è sbalorditiva, il parere della gente che passava era super positivo tra tutte le fasce d'età e il nuovo logo tridimensionale lo trovo stupendo. Anche su questo vorrei soffermarmi in quanto sono riusciti a fare un logo bellissimo sia da usare in 2d (come quello che hanno sui social) sia da utilizzare come pietra incastonata su alcuni precisi punti dell'auto.

L'unico dubbio è come riusciranno a proporre il calice su auto dalle proporzioni più normali.

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/