Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

41 minuti fa, GmG scrive:

Annunciato il prezzo della Grecale Folgore, da 127'000 €. Costo simile alla Trofeo ma oltre ad essere limitata a 220 km/h è anche più lenta nello 0-100. Vista così, Giorgio non è granché in versione elettrica, che sia questo il motivo del cambio di programma di Quattroporte? 

 

Per un confronto, costa circa 40 mila più della nuova Macan elettrica. Una follia. 

 

https://www.alvolante.it/news/maserati-grecale-annunciato-il-prezzo-della-folgore-391867


Faccio solo notare che la Macan che costa 40000 € in meno è la versione da 387 cv. La Turbo che ha potenza in zona   Folgore (584 cv VS 550 cv) parte da 121 e spicci mila €. 
 

IMG_2792.thumb.png.0df6883ff125d21b2ebbeef10e18bdcc.png

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, __P scrive:


Faccio solo notare che la Macan che costa 40000 € in meno è la versione da 387 cv. La Turbo che ha potenza in zona   Folgore (584 cv VS 550 cv) parte da 121 e spicci mila €. 
 

IMG_2792.thumb.png.0df6883ff125d21b2ebbeef10e18bdcc.png

Secondo te hanno aspettato il listino della Macan per definire il prezzo della Folgore? 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, GmG scrive:

Secondo te hanno aspettato il listino della Macan per definire il prezzo della Folgore? 

In realtà la Grecale Folgore è ordinabile già da un paio di mesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo questa variante elettrica sembra non essere competitiva in niente. Speriamo che con l’arrivo dei modelli su Large la situazione migliori, perché hanno fatto un all in sull’elettrico senza essere competitivi.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, davos scrive:

A me pare che la grecale folgore sia abbastanza allineata alla Macan tranne che per l'autonomia wltp e questo è la differenza è veramente esagerata.

 

Comunque il pacco batterie è uguale, e i motori EV di Stellantis non hanno tutti questi grandi problemi di rendimento solitamente. Io aspetterei un testa a testa su strada prima di prendere per buono lo scarto del 20% di autonomia.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

La scelta di colori esterni (salvo personalizzazione a 16,000 euro) e interni (neri o rossi) mi sembra scarsissima. Ancora un tocco Tavares che complicherà di più la vita a quei poveri cristi che dovranno vendere le Maserati …

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che stona per me sono l'architettura a 400volt e l'autonomia dichiarata. Anche il fatto che ci sia solo una versione e non la entry level non è il massimo.

 

Sulla velocità massima limitata a 220 sinceramente non vedo problemi, anche perchè già per le ice velocità cosi elevate per un suv non hanno senso, figurarsi poi elettrico.

 

Altra cosa che manca è la possibilità dello schermo davanti al passeggero.. sembrano cavolate ma le persone ci tengono a ste cose, sopratutto se poi devono cacciare più di 120k euro

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.