Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

WEC 2023 - 24 Hours of Le Mans - 10-11/06/2023

Messaggio aggiunto da __P,

IMG_0889.jpeg.246087b267e26e7c4fbb4f4b433f201c.jpeg

 

Dopo 50 anni, ed al primo tentativo, l’hypercar 499 n.51 riporta la Ferrari sul gradino più alto del podio della 24 ore di Le Mans

Featured Replies

  • Risposte 495
  • Visite 52k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Volevo dire a tutti quelli che hanno partecipato a questo topic che è stato bello fare questo viaggio con voi 🤗

  • Chi oltre a me sta pensando che il mondiale di Formula 1 se ne può anche andare affanculo? 😬

  • Io avvio un crowfounding per eriggere una scultura a Pierguidi, Calado, Giovinazzi e Coletta, in stile monte Ruschmore, chi mi segue?

Immagini Pubblicate

Inviato

hanno "uscito" il BoP (che per Le Mans è specifico)

 

Cita

 

24h Le Mans | Cambia il BoP Hypercar, più kg per Ferrari e Toyota

ACO e FIA WEC hanno diramato il nuovo documento del Balance of Performance per la classica endurance francese: +37kg per le GR010 e +24kg per le 499P, aumentano anche Cadillac e Porsche, invariate le altre vetture.

Fatto sta che proprio le GR010 Hybrid attualmente leader della serie si ritrovano a dover correre con 37kg di peso in più, vedendo passare il loro minimo a 1080kg totale, ma potendo comunque beneficiare di una energia per stint di 908 MJ (+4 MJ), mentre la potenza massima resta a 512 kW e l'entrata in azione del sistema ibrido a 190 km/h come era prima.

 

Di fatto ciò che è stato rivisto sono soprattutto i pesi e i MJ di energia per stint. L'altra vettura che si ritrova 'ingrassata' è la Ferrari 499P, salita a 1064 kg di peso minimo (+24 kg) e con 901 MJ da sfruttare (+2 MJ), mantenendo la potenza massima a 509 kW e la trazione anteriore tramite ibrido a 190 km/h.

Pure la Cadillac V-Series R. LMDh cresce parecchio, avendo 11 kg di zavorra da caricare a bordo per raggiungere i 1046 kg previsti, potendo beneficiare di 905 MJ di energia per stint (+1 MJ) e 513 kW.

Inoltre sono stati assegnati 3 kg in più anche all'altra LMDh in pista, la Porsche 963, salita a 1048 kg, ma mantenendo invariati gli altri parametri, ovvero 910 MJ e 516 kW.

 

 

https://it.motorsport.com/lemans/news/24h-le-mans-cambia-il-bop-hypercar-piu-kg-per-ferrari-e-toyota/10476555/

 

Inviato

Sarà una mossa per "compattare" il gruppo, o per non far fare a Peugeot una figuraccia colossale? 

Lo sapremo nelle prossime puntate :D 

Inviato

Rimango sempre basito quando si parla di BoP. A mio parere è irrispettoso nei confronti di case che investono soldi veri per essere davanti. 

 

E se porshce si fosse nascosta fino ad ora per affondare il coltello a Le Mans? Non sarebbe la prima volta. Questi comportamenti sono per me inaccettabili. 

Inviato
5 ore fa, Jack_JCW scrive:

Rimango sempre basito quando si parla di BoP. A mio parere è irrispettoso nei confronti di case che investono soldi veri per essere davanti. 

 

E se porshce si fosse nascosta fino ad ora per affondare il coltello a Le Mans? Non sarebbe la prima volta. Questi comportamenti sono per me inaccettabili. 

mah, diciamo che lo concepisco più nelle GT (macchine diverse di base) che nella massima classe, e devo dire che ora che non si basa più solo sui tempi e sui risultati in gara ma anche se comparazioni virtuali del concetto della vettura (mi è è parso di capire) è molto più difficile fare sand banking... detto ciò il passato ci ha insegnato che senza il campionato muore, basta vedere i tempi delle mitiche GT1, arriva un costruttore che è avanti a tutti, gli altri investono tantissimi soldi per raggiungerlo ma spesso non ce la fa e dopo 2-3 anni si ritira mestamente e la categoria muore. Anche adesso, con il vantaggio che ha Toyota, gli altri costruttori senza BoP non sarebbero proprio entrati

Modificato da Aymaro

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.