Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, J-Gian scrive:

 

Ma tu lo hai visto aprire in qualche video? Perché io ho come la sensazione non ci sia, sostituito dal tunnel centrale con i 2 sportelli 😅

Tra l'altro se hai cosa sopra, devi pure invocare dei santi per togliere tutto... 🙈

 

Inoltre, e l'ho scoperto solo ora, che i tasti alzavetro sul bracciolo sono solo 2: se vuoi aprire i vetri dietro, devi prima premere "un tasto touch funzione" per informare il sistema che vuoi usare i pulsanti per comandare dietro.

Una roba del genere forse c'è su ID.3 e la ritengo semplicemente abominevole... 🙊

 

C'è un tasto in basso a destra sullo scherma (un'idea alla model 3... che mi piace poco...). Per gli alzavetro concordo al 100%... Anche se uso pochissimo quelli posteriori... Almeno hanno evitato il cambio sullo scherma... (vedi Model S e X) 

 

E come i sedili elettrici a memoria : la memoria è legata alla chiave usata (profilo diverso), non ci sono tasti... trovo che è una soluzione poco pratica...

  • Grazie! 1

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, ykdg1984 scrive:

C'è ne uno in centro sotto lo scherma  (...)

 

4 ore fa, ykdg1984 scrive:

 

C'è un tasto in basso a destra sullo scherma (...) Almeno hanno evitato il cambio sullo scherma... (...)

:-D ti prego aggiorna il correttore automatico, leggo i tuoi messaggi e per assonanza penso al liquido organico riproduttivo :-D :-D :-D 

  • Ahah! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, ykdg1984 scrive:

 

C'è un tasto in basso a destra sullo scherma (un'idea alla model 3... che mi piace poco...). Per gli alzavetro concordo al 100%... Anche se uso pochissimo quelli posteriori... Almeno hanno evitato il cambio sullo scherma... (vedi Model S e X) 

 

E come i sedili elettrici a memoria : la memoria è legata alla chiave usata (profilo diverso), non ci sono tasti... trovo che è una soluzione poco pratica...

 

mi sa che questa corsa ad eliminare pulsanti e manopole stia un po' sfuggendo di mano...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, j scrive:

In un video dicono che c'è ma si apre dal tablet che è in demo e quindi non lo faceva aprire 

 

18 ore fa, xtom scrive:

Non ho trovato il video dove si vede l’apertura, ma ho trovato questo fotogramma dove si vede il cassetto aperto
image.thumb.png.4b89bcbc1d04cd3cdec731737ebe9682.png

 

9 ore fa, ykdg1984 scrive:

C'è un tasto in basso a destra sullo scherma (un'idea alla model 3... che mi piace poco...). Per gli alzavetro concordo al 100%... Anche se uso pochissimo quelli posteriori... Almeno hanno evitato il cambio sullo scherma... (vedi Model S e X) 

 

E come i sedili elettrici a memoria : la memoria è legata alla chiave usata (profilo diverso), non ci sono tasti... trovo che è una soluzione poco pratica...

 

Grazie! Mi conforta che il cassettino ci sia 😅

Poi il fatto che sia centrale, probabilmente lascia un po' di spazio alle gambe del passeggero anteriore.

 

Se non erro poi ho visto il portellone posteriore elettroattuato: ecco, io avrei risparmiato su quello, ma non sui particolari di cui discutevamo ;-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, J-Gian scrive:

Se non erro poi ho visto il portellone posteriore elettroattuato: ecco, io avrei risparmiato su quello, ma non sui particolari di cui discutevamo ;-) 

 

Sulla base non c'è, hanno risparmiato anche su quello, ci può stare.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho fatto un salto veloce per vederla dal vivo, purtroppo non facevano salire, avrei voluto capire la posizione di guida, comunque volante piccolo tipo Peugeot, molto verticale e ben rifinito.

 

Gli interni molto essenziali sono effettivamente originali, danno un senso di freschezza "svedese", buoni per l'estate. 

 

Le portiere sono rivestite con materiali morbidi ed il bracciolo è in similpelle come il volante, mentre la struttura e la tasca sono di plastica rigida.

 

Bagagliaio non grandissimo con il ripiano posizionato a filo, ma sotto c'è un buon doppio fondo, in totale non male vista la lunghezza, ma la sensazione è che i grossi cerchi tolgano spazio in larghezza.

 

Le proporzioni ed il trattamento delle superfici le danno un aspetto molto piazzato, è larga, ma poco alta, ricorda più l'Evoque in piccolo, che le altre SUV Volvo.

 

Non so se le foto possano aggiungere altro a quanto già visto, ma la vista più particolare è la posteriore perché risulta slanciata verso il basso e le luci sono molto scenografiche

 

20230612_191030.thumb.jpg.87789ec81378e7ebeeafc0bbd6dfd541.jpg20230612_191046.thumb.jpg.67659b2ba77b97597b1007e20b105643.jpg20230612_191111.thumb.jpg.2e7c32d4e307580d3380679f709abdbd.jpg20230612_191124.thumb.jpg.eef467c961971418aa89267842d2e939.jpg20230612_191145.thumb.jpg.1f77dc0342861477e893b742d0bf751b.jpg

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo anche le mie. Sono andato in pellegrinaggio ad ammirare la nuova sindone.

 

Esagerazioni a parte, a me personalmente è piaciuta molto.

La linea l'ho trovata bella, solo il frontale con logo Volvo a sfondo nero mi ha lasciato un filo "in sospeso", ma il resto l'ho trovato immensamente convincente, dai passaruota alla linea del cofano, fino al posteriore con i fari divisi. Peraltro, la sezione di portellone con scritta VOLVO è metallica e non in plastica come mi sarei aspettato.


Capitolo interni: confermo, le plastiche sono molto economiche (ma è una pre-produzione, una delle 3 al mondo). L'ho trovata splendida nel design e nei dettagli, dai pannelli porta agli inserti in plancia, inclusa la lavorazione delle bocchette (bellissima).
L'economia di aver messo le casse nella soundbar frontale è una cosa già presente nella XC40, se ricordo bene. A questo punto, sinceramente, avrei cercato di mettere gli specchi sul passaruota anteriore in modo da svincolare anche quell'elemento elettrico e lasciare solo i motori elettrici dei vetri anteriori all'interno della porta.
Nelle portiere posteriori, le casse sono regolarmente presenti.
Bellissimi i sedili, come pure le maniglie.

Alzavetri: Gli alzavetri sono solo centrali, cosa che trovo molto intelligente visto lo spazio libero dovuto alla semplificazione meccanica. Gli alzavetri sono comunque ripetuti al posteriore sul tunnel. Mi ha ricordato la mia Renault Megane Coach in questo, per quanto non comodo è una quirkyness che ho apprezzato. Gli alzavetri centrali, comunque, li ho sempre apprezzati. Non mi piace il bottone per fare switch fronte/retro, ma ok.

 

image.thumb.png.83c6fa051bd5c4d4837c1aa9c2cd2ea1.pngimage.thumb.png.27e6cd072e9602ea4d1836ab6d3f1fcb.png

image.png

image.png

image.png

image.png

image.png

image.png

image.png

image.png

  • Mi Piace 4
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.