Vai al contenuto

DOssi
Messaggio aggiunto da __P,

FCAC5A3C-2434-499A-B1AB-1BE78605F59F.thumb.jpeg.431b7e27a9fd036e317ea335011c5379.jpeg

 

TEST STAMPA ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Ma la Tesla non vende in perdita praticamente tutte le sue vetture o giù di li?

Poi a livello di finiture e materiali io sono salito solo sulla model 3 che costava 50.000€ e....la mia compass  è rifinita meglio benchè costa la metà.

 Ad occhio le ultime peugeot non hanno nulla da invidiare  anessuno quanto materiali e assemblaggi mi pare...

Ovvio che se mi metti uno schermo da 100€ a star larghi e non fai una plancia normale...già risparmi

i sedili poi non mi son piaciuti

Modificato da abracat
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma è mai possibile che le auto siano l’unico “elettrodomestico” che più passa il tempo più costano a fronte di benefici scarsamente tangibili?

 

È come se oggi coi 1200 euro che ho speso per il frigo a doppia anta 10 anni fa ci comprassi un singola anta (però con il display esterno più definito e le lucine LED colorate quando lo apro, wow).

Link al commento
Condividi su altri Social

Tesla Model Y non è un'auto per tutti, anche escludendo il fattore prezzo. Innanzitutto le dimensioni sono importanti, e questo può essere un problema se siete abituati ad auto più europee. Se non vi spaventa un muso largo, però, la soddisfazione è assicurata.

Poi c'è da considerare che la trazione integrale complica le manovre risultando in un raggio di sterzo che costringe a spendere più tempo nella classica inversione: non c'è un sistema a quattro ruote sterzanti che ci semplificherebbe molto la vita e che resta una finezza ingegneristica a cui gli americani di Musk non sono ancora arrivati su questo segmento. Il passo (virtualmente) variabile che le 4WS creano è qualcosa da "provare per credere".

L'altro limite riguarda la scelta di non permettere, neanche come optional, la scelta di un sistema adattivo per l'ammortizzazione, qualcosa in grado di rendere l'auto dinamicamente interessante quando guidiamo da soli in Sport e, al contempo, cambiare faccia nell'assorbimento quando bisogna privilegiare il benessere dei passeggeri con la modalità Comfort.

Il setup qui è unico, non variabile ed è di base rigido, restando simile a quello già evidenziato su Model 3 che non è certo la più dolce sulle buche. C'è a chi piace perché è quello più vero, da motorsport. Ma, ancora una volta, ci sono diverse esigenze quando si parla di auto: Model Y esclude gioco forza una fetta di pubblico abituata ad un certo comfort di viaggio "livello premium"...

 

Detto questo forse la Peugeot 3008 non avrà la tecnologia, la ricarica oppure ottime  prestazioni del sistema di intrattenimento di bordo della Tesla..., nonostante tutto io sceglierei la leoncina..

La trovo più raffinata sotto certi aspetti..: vedi il design, la qualità generale, la cura dei dettagli, il piacere di guida, l'appeal generale .., in poche parole la trovo più bella, e anche più premium...😜

 

 

1092790?w=660&h=495

peugeot-3008-2023.jpg

PEUGEOT nowy i-Cockpit

PEUGEOT nowy i-Cockpit

La planche de bord fait toujours aussi sensation. Extrêmement épuré, tout passe par l'écran qui est le centre névralgique de l'auto.

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Pawel72 said:

Tesla Model Y non è un'auto per tutti, anche escludendo il fattore prezzo. Innanzitutto le dimensioni sono importanti, e questo può essere un problema se siete abituati ad auto più europee. Se non vi spaventa un muso largo, però, la soddisfazione è assicurata.

Poi c'è da considerare che la trazione integrale complica le manovre risultando in un raggio di sterzo che costringe a spendere più tempo nella classica inversione: non c'è un sistema a quattro ruote sterzanti che ci semplificherebbe molto la vita e che resta una finezza ingegneristica a cui gli americani di Musk non sono ancora arrivati su questo segmento. Il passo (virtualmente) variabile che le 4WS creano è qualcosa da "provare per credere".

L'altro limite riguarda la scelta di non permettere, neanche come optional, la scelta di un sistema adattivo per l'ammortizzazione, qualcosa in grado di rendere l'auto dinamicamente interessante quando guidiamo da soli in Sport e, al contempo, cambiare faccia nell'assorbimento quando bisogna privilegiare il benessere dei passeggeri con la modalità Comfort.

Il setup qui è unico, non variabile ed è di base rigido, restando simile a quello già evidenziato su Model 3 che non è certo la più dolce sulle buche. C'è a chi piace perché è quello più vero, da motorsport. Ma, ancora una volta, ci sono diverse esigenze quando si parla di auto: Model Y esclude gioco forza una fetta di pubblico abituata ad un certo comfort di viaggio "livello premium"...

 

Detto questo forse la Peugeot 3008 non avrà la tecnologia, la ricarica oppure ottime  prestazioni del sistema di intrattenimento di bordo della Tesla..., nonostante tutto io sceglierei la leoncina..

La trovo più raffinata sotto certi aspetti..: vedi il design, la qualità generale, la cura dei dettagli, il piacere di guida, l'appeal generale .., in poche parole la trovo più bella, e anche più premium...😜

 

 

1092790?w=660&h=495

peugeot-3008-2023.jpg

PEUGEOT nowy i-Cockpit

PEUGEOT nowy i-Cockpit

La planche de bord fait toujours aussi sensation. Extrêmement épuré, tout passe par l'écran qui est le centre névralgique de l'auto.


Eh, ma escludere il fattore prezzo non è semplice soprattutto con cifre del genere in ballo.

 

La Tesla costa uguale ma è più grande, più potente, ha più bagagliaio, più autonomia (credo) ed è una Tesla (piaccia o meno è ancora un valore aggiunto se si parla di BEV).

 

Esteticamente pure io preferisco la Peugeot, ma a parità sostanziale di prezzo con Model Y stai comprando un D-SUV Tesla al prezzo di un C-SUV Peugeot.

 

Se è un’auto aziendale e non la paghi ok, se i soldi sono tuoi, non so.

Modificato da Sepp0
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, davos scrive:

 

Certo che sono proprio dei burloni per far partire il listino della Tonale da 5000€ in più rispetto a questa...

(Mi correggo, il listino della 3008 parte da 38700 e quello della Tonale da 39350. Posizionamento comunque infelice)

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, gpat said:

 

Certo che sono proprio dei burloni per far partire il listino della Tonale da 5000€ in più rispetto a questa...

(Mi correggo, il listino della 3008 parte da 38700 e quello della Tonale da 39350. Posizionamento comunque infelice)


Ma Tonale è questa ricarrozzata o sono due pianali diversi?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Sepp0 scrive:


Ma Tonale è questa ricarrozzata o sono due pianali diversi?

 

Piattaforme completamente diverse, Tonale deriva da Compass

  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minutes ago, Jack.Torrance said:

 

Perché la Model Y è brutta coma la fame! :si:

 

Concordo (soprattutto bianca).

 

Però, ripeto, per me non si può ignorare che con la stessa cifra ti prendi un modello di segmento superiore, con un powertrain elettrico migliore e di un marchio percepito meglio (giustificata o meno che sia la percezione).

 

Fosse stata marchiata FIAT sarebbero volati gli stracci.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, zoodany scrive:

L’unico motivo potrebbe essere questo:
Listino Tesla 53.990 -> Prezzo in concessionaria 53.990
Listino Peugeot 54.780 -> Prezzo in concessionaria 43.824

Se mi facessero lo stesso sconto che mi hanno fatto quando ho preso la vecchia…..


Mi chiedo che senso abbia mettere listini alti per poi fare sconti sostanziosi, a livello di marketing mi sembra un boomerang.

 

Una persona normale guarda i listini e poi va in concessionaria e cerca di farsi fare un po’ di sconto, ma nessuno si aspetta uno sconto di oltre 10 k, a meno che non sia un modello sfigato che nessuno compra e quindi è venduto sottocosto.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.