j Posted November 12, 2023 Share Posted November 12, 2023 (edited) Cita La nuova EM90, monovolume premium a trazione completamente elettrica, amplia ulteriormente la gamma di prodotti di Volvo Cars nov 12, 2023 ID: 320025 La nostra nuova monovolume di fascia premium completamente elettrica, il modello Volvo EM90, non è stata progettata solo per essere un comodo salotto in movimento e un'auto che garantisce uno spazio vitale da condividere con i propri cari. È anche una vettura che amplifica l’appeal di Volvo Cars e soddisfa un numero crescente di esigenze da parte dei clienti. La EM90 testimonia la nostra grande capacità di innovare e di rispondere alle specifiche richieste del mercato. Il segmento delle monovolume (MPV) ha acquisito notevole popolarità negli ultimi anni, specialmente in diverse zone dell'Asia. Questo è uno dei principali motivi per cui la EM90 verrà introdotta innanzitutto in Cina, il più grande mercato automobilistico del mondo. Facendo seguito al lancio del SUV compatto EX30, già pluripremiato e completamente elettrico, avvenuto all'inizio di quest'anno, l'EM90 costituisce la seconda espansione del nostro portafoglio di modelli nel giro di poco tempo. Sia l'EX30 che l'EM90 ci aiuteranno a comunicare con un nuovo pubblico, a presidiare una porzione più ampia del mercato automobilistico globale e a realizzare volumi più remunerativi. La EM90 rafforza inoltre il nostro proposito di diventare una Casa automobilistica con una gamma completamente elettrica entro il 2030. Nei prossimi anni introdurremo un'intera famiglia di nuovi modelli a trazione esclusivamente elettrica, in grado di offrire tutto ciò che i clienti si aspettano da una Volvo a zero emissioni allo scarico. Questa rinnovata offerta di modelli non si limiterà a garantire che entro il 2030 venderemo solo vetture completamente elettriche in tutto il mondo, il che costituisce una parte importante del nostro impegno per la sostenibilità, ma rientra inoltre nel nostro percorso verso una crescita remunerativa e la conquista di un ruolo di leadership nell'ambito della mobilità sostenibile. "Con la EM90 portiamo la tradizione e il primato di Volvo Cars in materia di sicurezza nel nuovo ed entusiasmante segmento delle monovolume elettriche", ha dichiarato Jim Rowan, CEO di Volvo Cars. "Questo ci permette di intercettare una nuova domanda di mercato che non abbiamo mai sondato prima e di estendere il fascino del marchio Volvo a un maggior numero di persone". Una lunga tradizione all'insegna della versatilità Sebbene il segmento dei veicoli MPV sia nuovo per noi, il concetto di versatilità ci è tutt'altro che sconosciuto. Di fatto, la Volvo Duett del 1953 è stata sviluppata proprio per essere un'auto versatile e spaziosa già molti anni prima che la tipologia dell’auto monovolume venisse formalmente creata. La Duett, pietra miliare del nostro ricco passato e prossima a celebrare il suo 70° compleanno, è ancora oggi uno dei modelli Volvo più ricercati da collezionisti e appassionati. Era molto popolare sia tra le famiglie che tra gli imprenditori in Scandinavia e negli Stati Uniti. Nel corso del tempo, la Duett ha ispirato la nostra gamma di station wagon, famosa in tutto il mondo, ed è stata una fonte di ispirazione altrettanto importante per i nostri progettisti quando hanno iniziato a lavorare sulla EM90. Che si desiderasse una pratica auto aziendale per la propria attività o una spaziosa vettura familiare da utilizzare anche come spazio per dormire durante i viaggi in campeggio, la Duett offriva una variante per un'ampia gamma di scenari: il suo nome, che significa "due auto in una", la dice lunga. Maggiori informazioni sulle caratteristiche della EM90 e su ciò che è in grado di fare sono disponibili in questo comunicato. Un nuovo importante segmento L'EM90 è un'importante novità per la nostra gamma di veicoli completamente elettrici e rafforzerà la nostra posizione quale uno tra i marchi in più rapida crescita nel segmento dei veicoli premium a trazione esclusivamente elettrica. Sebbene in Cina il segmento delle monovolume premium attualmente sia relativamente piccolo, riveste comunque una notevole importanza. Inoltre, seguendo la filosofia della Duett, il nostro MPV premium EM90 svolge una duplice funzione per i clienti. Quando l'auto non viene utilizzata per i viaggi con la famiglia, si trasforma in un mezzo di trasporto aziendale di alto livello in grado di garantire nell’abitacolo il massimo confort per riunioni e telefonate d'affari. In breve, per chi è alla ricerca di sicurezza e di un'esperienza premium spaziosa, versatile e confortevole durante gli spostamenti, la EM90 si presenta come una nuova ed entusiasmante alternativa. La Volvo EM90 sarà commercializzata dapprima in Cina ed è già disponibile per il pre-ordine da parte dei clienti cinesi. Qui è possibile assistere al debutto della nuova EM90 in presenza del nostro CEO, Jim Rowan. Topic Spy -> Clicca qui! Edited November 12, 2023 by Beckervdo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kenzo Posted November 12, 2023 Share Posted November 12, 2023 Urka che monoblocco! 💩 Buona Duett! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack.Torrance Posted November 12, 2023 Share Posted November 12, 2023 Credo proprio che in Volvo debbano trovare una nuova via per il disegno dei frontali. I'M IN LOVE!™ "La 6° marcia, K@zzo!" Link to comment Share on other sites More sharing options...
J-Gian Posted November 12, 2023 Share Posted November 12, 2023 A me non dispiace, tuttavia non so se sia così indovinata la scelta del solo propulsore elettrico, almeno in questo momento. Però essendo destinata al mercato cinese (per ora almeno), ci sta. Si parla di 270 CV circa, autonomia di oltre 730 km, su ciclo test cinese, notoriamente un po' più ottimista del WLTP. Ricordati di USARE la CORSIA più a DESTRA Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucaro Posted November 12, 2023 Share Posted November 12, 2023 Non ne venderanno mezza… monovolume enorme e solo elettrica. Un suicidio programmato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wilhem275 Posted November 12, 2023 Share Posted November 12, 2023 Molto curioso di dove si vada a parare a livello di segmento. There's no replacement for displacement. Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito! Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiorene Posted November 12, 2023 Share Posted November 12, 2023 ...'na cinesata, in tutti i sensi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nucarote Posted November 12, 2023 Share Posted November 12, 2023 Il pomello del cambio è un vero tocco di classe... Tra questa e la EX30 comincio ad essere leggermente preoccupato per l'identità di Volvo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
itr83 Posted November 14, 2023 Share Posted November 14, 2023 Queste "plance" moderne sono una sciagura, tutte uguali, indipendentemente dalla marca. una volta se guardavi delle foto senza volante potevi dire al colpo d'occhio "è una Volvo", "è una Bmw", "è una VW", ora sarebbe impossibile... 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
v13 Posted November 14, 2023 Share Posted November 14, 2023 41 minutes ago, itr83 said: Queste "plance" moderne sono una sciagura, tutte uguali, indipendentemente dalla marca. una volta se guardavi delle foto senza volante potevi dire al colpo d'occhio "è una Volvo", "è una Bmw", "è una VW", ora sarebbe impossibile... questo però apre degli spiragli a chi ha voglia di tentare di fare proporre di nuovo e con più personalità* *(era solo per infilare Lancia in ogni topic, è il nuovo trend di AP) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now