Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Peugeot 3008 - Pareri


ananassomalvagio

Domanda

Buongiorno a tutti,

sono nuovo, stamattina registrato. Scrivo per chiedere un consiglio, sperando possiate aiutarmi a dissolvere qualche dubbio.

Vorrei cambiare auto (attualmente, ho una Toyota CH-R modello GR-SPORT, black edition, con circa 13500 km, meno di 2 anni di vita) e ne sto cercando una avente un bagagliaio con capacità di carico maggiore, visto che la mia CH-R, ottima vettura, ha un bagagliaio molto sacrificato in termini di capienza.

Pensavo proprio alla nuova Peugeot 3008 (il modello plug-in hybrid), avendo visto le varie videorecensioni su YouTube. Mio padre, ha posseduto una Peugeot 308 SW dal 2011, oggi rottamata a causa di un incidente, ma sempre performante. Chiedevo a voi un parere e, nel caso, un suggerimento (avrei dirottato su una RAV4, sempre Toyota, ma i lineamenti grezzi in stile cingolato non mi entusiasmano). L'eventuale alternativa sarebbe la Ford Kuga, ma la mia prima auto è stata proprio una Ford Focus, la quale m'ha dato diversi grattacapi ed era quasi sempre in officina.

 

Le nuove Peugeot sono affidabili in termini di performance, meccanica e tecnologia a bordo?

Grazie a chiunque vorrà spendere 5 minuti per aiutarmi. Buona giornata e buone feste :)

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao e buongiorno. 

La 3008 appena uscita porta al debutto la nuova piattaforma STLA medium. La versione hybrid ha il nuovo Powertrain mhev 2.5 Stellantis con il motore 1.2 EB3. Ed il nuovo cambio a tre frizioni. 

Quindi non ci sono ovviamente statistiche di affidabilità di questa meccanica. 

In generale, è comunque molto difficile trovare qualcosa di meglio di Toyota come affidabilità, se non rivolgendosi alla casa concorrente giapponese Honda. Quindi per conservare la stessa affidabilità io andrei sulla ZRV di Honda, della stessa fascia di dimensioni e prezzo di 3008.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
33 minuti fa, ananassomalvagio scrive:

Le nuove Peugeot sono affidabili in termini di performance, meccanica e tecnologia a bordo?

 

Ciao, sulle auto PSA in oggetto c'è ancora poca esperienza, perciò è molto difficile darti una risposta circa l'affidabilità.

 

Il sistema PHEV parte da una buona base meccanica, ma è soggetta a costanti aggiornamenti, anche software, che comportano parecchie differenze anche rispetto ad altri modelli del gruppo PSA che adottano lo stesso sistema.

 

Perciò, se dovessi acquistarla con quella motorizzazione, sarai un po' un beta tester 😅

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non so darti informazioni sull'affidabilità della 3008 plug-in. Tuttavia mi sento di dire che, in generale, l'attuale 3008 sia un progetto riuscito.

Comunque, se non l'hai già fatto, ti consiglio vivamente di provare la posizione di guida, meglio ancora di provare a guidarla; personalmente, tutte le volte che ho guidato una Peugeot da quando è stato introdotto l'i-cockpit (volante piccolo in basso, strumentazione da leggere sopra il volante) mi sono sempre trovato male senza mai riuscire ad individuare una posizione di guida adeguata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.