Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, Albe89 scrive:

Impresentabili tanto quanto le Toyota o le Hyundai che corrono il mondiale con targa tedesca e non Giapponese/Coreana o le Subaru che han sempre corso con targa inglese.

 

Il reparto corse a Torino l'aveva già ammazzato o quasi quando era ancora FCA. 

Nessuno accusa Toyota o hyundai di avere auto tedesche ricarrozzate, invece questo lo si dice di Lancia e i marchi di stellantis, capire che la situazione NON è la stessa non mi sembra difficile, e mi sembra francamente imbarazzante che non se ne rendano conto in stellantis, significa che c'è un grande distaccamento dalla realtà 

  • Mi Piace 3
  • 3 settimane fa...
Inviato

C'erano anche loro.

 

20250531_094810.thumb.jpg.839fdd7651b4c312205509632dba645c.jpg

20250531_094817.thumb.jpg.fc6b7007f148af127697bc11a40d5181.jpg

20250531_094827.thumb.jpg.acfbcaff14f19240661b419380188b80.jpg

20250531_094841.thumb.jpg.75f65a10b5352491260bc348c3d249d4.jpg

20250531_094908.thumb.jpg.f6e2058d908ec0ba209320b18542ab8a.jpg

  • Adoro! 7

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

  • 1 mese fa...
  • 1 mese fa...
Inviato
Cita
Storica vittoria per Craig Rahill al Barum Rally: la Lancia Ypsilon Rally4 HF conquista il primo successo in un campionato europeo
  • Trionfo indimenticabile del giovane pilota irlandese che vince la 53ª edizione del Barum Rally conquistando la prima vittoria europea della Lancia Ypsilon Rally4 HF.
  • Grazie a una condotta di gara aggressiva ma intelligente, Craig Rahill ha riportato l’alloro continentale al marchio torinese dopo oltre 30 anni di attesa.
  • Con oltre 100 unità vendute, la Ypsilon Rally4 HF è protagonista in Italia del monomarca Trofeo Lancia 2025, che si sta affermando come uno dei campionati più seguiti e competitivi della stagione, offrendo un perfetto equilibrio tra accessibilità, prestazioni e valorizzazione dei giovani talenti.

La nuova Lancia Ypsilon Rally4 HF non smette di stupire e aggiunge un importante tassello ad un percorso che ormai non conosce confini: lo scorso fine settimana Craig Rahill e il suo copilota Conor Smith hanno scritto una pagina di storia del motorsport, imponendosi sia nella classe ERC4 che nella Junior ERC del Barum Czech Rally Zlín al volante della Lancia da competizione. È la prima vittoria per la nuova vettura italiana in un campionato europeo, un risultato che conferma il potenziale di un progetto nato per dare spazio e possibilità ai giovani di emergere e puntare ad un futuro da professionisti.

 

Il Barum Rally, giunto alla sua 53ª edizione, è una delle gare più iconiche del calendario europeo: disputato sulle veloci e tecniche strade asfaltate della Moravia, con un percorso di oltre 200 km cronometrati suddivisi in tre giorni di gara, rappresenta una delle sfide più probanti dell’FIA European Rally Championship (ERC). In particolare, Rahill, 22 anni, irlandese originario di Cavan, ha dimostrato maturità e velocità fin dall’inizio, lottando gomito a gomito con alcuni dei migliori specialisti continentali della categoria. Grazie a una condotta di gara aggressiva ma intelligente, il giovane pilota della Motorsport Ireland Rally Academy ha progressivamente costruito il suo vantaggio, resistendo fino all’ultima speciale e firmando un risultato che riporta l’alloro continentale al marchio torinese dopo oltre 30 anni di attesa.

Per Lancia, il successo in Repubblica Ceca rappresenta un segnale importante: la nuova Ypsilon Rally4 HF ha trovato la via della vittoria in una competizione di livello internazionale, aprendo un nuovo orizzonte per i programmi sportivi della casa torinese. Il Barum Rally 2025 conferma così il proprio status di gara leggendaria in ambito europeo, terreno di consacrazione per giovani talenti e trampolino di lancio per vetture pronte a farsi strada nelle competizioni continentali.

 

Proprio il FIA European Rally Championship (ERC) sarà terreno di caccia nel 2026 della squadra ufficiale Lancia Corse HF, che schiererà anche una vettura per il vincitore del Trofeo Lancia 2025, il monomarca che si corre in Italia seguendo le tappe del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco (CIAR) e che tornerà in azione a metà settembre con il Rally del Lazio Cassino, prima del gran finale al Rally di Sanremo, dove ogni punto potrà essere decisivo.Da sottolineare che ì i primi quattro appuntamenti – Targa Florio, Rally Due Valli e Rally di Roma Capitale – hanno già regalato spettacolo e colpi di scena, contribuendo a tracciare una classifica capace di regalare ancora emozioni nella seconda parte dell’anno.

 

Attualmente Pisani guida la classifica assoluta e quella Master, con un buon margine su Cogni, Pesavento e Mazzocchi. Tra gli Junior il duello tra Di Pietro e Ardizzone resta aperto e acceso, mentre tra gli Expert è Fiore a condurre, seguito da Polonski e Maurino.

 

Con più di 100 Ypsilon Rally4 HF vendute e 40 team iscritti, il Trofeo Lancia 2025 si sta affermando come uno dei campionati più seguiti e competitivi della stagione, offrendo un perfetto equilibrio tra accessibilità, prestazioni e valorizzazione dei giovani talenti. Grande protagonista la Ypsilon Rally4 HF, sviluppata con il contributo tecnico di Miki Biasion, che ha saputo coniugare potenza e affidabilità fin dalle prime prove ufficiali. Insomma, con un regolamento chiaro, costi contenuti e un ambiente altamente formativo, il Trofeo Lancia rappresenta oggi un vero laboratorio di crescita sportiva e un importante banco di prova per piloti ambiziosi. Insomma, la Ypsilon Rally4 HF, l’avvincente Trofeo Lancia e ora anche la straordinaria vittoria di Craig Rahill al Barum Rally hanno riacceso i riflettori sull’anima sportiva del brand, riportando sulle strade e tra il pubblico la passione per la “guida di traverso”, terreno naturale per il brand più vincente di sempre in questa disciplina del motorsport.

 

  • Mi Piace 5
  • Wow! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.