Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Adesso, espresso scrive:

.....hanno deliberato Giulie e Stelvio, investito per progettarle e produrle e costruito tra le migliori Alfa di sempre, Giulia Quadrifoglio e 4C

E hanno dovuto farle di nascosto a Modena... e comunque poi sempre loro le hanno disfatte ben prima di Stellantis.

Dai c'è poco da rimpiangere 

  • Grazie! 2

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

  • 1 mese fa...
Inviato
18 ore fa, espresso scrive:

In arrivo qualche novitá per Maserati.

 

- STELLANTIS: "tornerà in produzione il v8 hemi, sia nelle versioni normali, sia nelle versioni sovralimentate".

 

Maserati: "I HAVE A DREAM"

 

 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Inviato
5 ore fa, VuOtto scrive:

 

- STELLANTIS: "tornerà in produzione il v8 hemi, sia nelle versioni normali, sia nelle versioni sovralimentate".

 

Maserati: "I HAVE A DREAM"

 

 

Eh certo...abbiamo ancora i CRATE Hellephant :-D

 

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

diciamo che..... sarebbe bello se i ragazzi di Modena dicessero agli americani:

 

"Filosa ha dato l'ok, dateci il vostro v8, che adesso lo miglioriamo noi per la Masy".

 

Scherzi a parte, sarebbe bello, soprattutto per gli USA, dove una Maserati v8, probabilmente, funzionerebbe meglio visto l'andazzo.

 

Staremo a vedere cosa accadrà dal piano.

  • Mi Piace 1

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Inviato
11 minuti fa, VuOtto scrive:

diciamo che..... sarebbe bello se i ragazzi di Modena dicessero agli americani:

 

"Filosa ha dato l'ok, dateci il vostro v8, che adesso lo miglioriamo noi per la Masy".

 

Scherzi a parte, sarebbe bello, soprattutto per gli USA, dove una Maserati v8, probabilmente, funzionerebbe meglio visto l'andazzo.

 

Staremo a vedere cosa accadrà dal piano.

L’Hemi 16 Valvole? 😅

Inviato
15 minuti fa, VuOtto scrive:

diciamo che..... sarebbe bello se i ragazzi di Modena dicessero agli americani:

 

"Filosa ha dato l'ok, dateci il vostro v8, che adesso lo miglioriamo noi per la Masy".

 

Scherzi a parte, sarebbe bello, soprattutto per gli USA, dove una Maserati v8, probabilmente, funzionerebbe meglio visto l'andazzo.

 

Staremo a vedere cosa accadrà dal piano.

 

Ma dici nella nuova Granturismo?

Cominciassero a metterli dei fari decenti

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
5 minuti fa, KimKardashian scrive:

L’Hemi 16 Valvole? 😅

 

no..... basterebbe il basamento, poi nelle mani degli ingegneri italiani sono certo che farebbero miracoli:

un bel bi turbo a "freddo", testata a precamera come il nettuno e via. verrebbe un gioiello. Ma tanto so che sto vaneggiando e basta.

  • Mi Piace 2
  • Adoro! 1
  • Grazie! 2

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Inviato
26 minuti fa, VuOtto scrive:

Scherzi a parte, sarebbe bello, soprattutto per gli USA, dove una Maserati v8, probabilmente, funzionerebbe meglio visto l'andazzo.

 

D'accordissimo, anche secondo me Maserati ha pagato l'assenza di un V8 più di quanto ci si potesse aspettare. Il Nettuno è un gran motore ma non altrettanto "viscerale".

Però secondo me sarebbe molto più adatto il "vecchio" V8 di Maranello rispetto all'Hemi, e se arrivasse una telefonata dall'alto dubito che il management Ferrari direbbe di no ad una richiesta di cessione dei diritti.

Ma purtroppo la penso come te anche su un altro aspetto: questi sono solo nostri vaneggiamenti 😅

  • Mi Piace 1
Inviato

A parte che dubito fortemente che il V8 torni su una Maserati, sono sicuro che se l’ipotesi HEMI si verificasse, sarebbe stroncata dalle solite critiche come nel caso del V6 di origine Chrysler

  • Mi Piace 3
Inviato
16 minuti fa, vince-991 scrive:

A parte che dubito fortemente che il V8 torni su una Maserati, sono sicuro che se l’ipotesi HEMI si verificasse, sarebbe stroncata dalle solite critiche come nel caso del V6 di origine Chrysler

 

anche il v6 di origine Alfa ha fatto flop..... per cui non c'è nulla da perdere.

 

E' l'impostazione sbagliata.

 

L'errore più grande, in merito al v6, è stato quello di non tenere il "vecchio" v6 a 60° di origine Ferrari (cercando a tutti i costi di tenersi la collaborazione con Maranello in qualche modo, e qui ha sbagliato lo stesso Elkann....dato che di fatto, detiene la maggioranza di entrambe le aziende).

 

Maserati ha ripreso a funzionare quando è stata abilmente messa "sotto" la cupola di Maranello da Montezemolo, poi, facendola correre da sola con motori Alfa, il risultato lo abbiamo visto tutti.

 

Non che prima marciasse a quote da Porsche, ma erano comunque di gran lunga migliori rispetto a quelle che ha raggiunto con la gestione Stellantis tout court.

 

Il vecchio v6, che ho sulla Ghibli, suona meglio del Nettuno, è esteticamente più bello quando apri il cofano, e comunque, si poteva elaborare benissimo con due stupidaggini per portarlo alla stessa potenza del Nettuno. L'investimento per fare il nettuno è rientrato? Probabilmente no.....o per lo meno non credo.

 

L'errore è stato di Elkann, che non si è "autoceduto" i diritti di produzione dei vecchi v6+v8 per tenerli in Maserati. E si che bastava metterci l'8hp ZF con modulo ibrido....e avremmo avuto anche l'ibrido. Non riesco a capire questa politica industriale....e mi sorprende da uno avvezzo a far cassa come Elkann il commettere certi errori che causano un mare di perdite, quando la ricetta ce l'aveva in casa.

 

Ribadisco un concetto, a Maserati servono solo tre auto (come Lamborghini):

- il nuovo levante subito v6ibrido + v8 ibrido

- la MC20 rimotorizzata v8ibrido

- nuova quattroporte v6+v8 ibrido

 

Non servirebbe altro. Granturismo, grancabrio, Grecale, tutte auto inutili che non servono a nulla in questo momento. Lo dirò fino alla nausea, o Maserati rientra nell'orbita Ferrari, altrimenti non funzionerà mai. Certi brand vanno dati a chi culturalmente sa cosa si aspetta un cliente di lusso, non a chi, con tutto il rispetto, deve fare economie di scala tra Mokka, 2008 e 600. Il problema, oltre all'autogol di Elkann, è questo.

 

Chi va in giro con una 812, ha bisogno anche di un Suv, eccoti il purosangue.....ma perché non dargli il Levante? Meno "impegnativo" e più daily di un v12 Ferrari? Stessa rete assistenza, stesso "ambiente". Com'era prima....e infatti funzionava. 

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 4

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.