Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ma se non sanno gestirli li chiudessero finalmente questi brand e li lasciassero alla memoria dei loro tempi migliori.

Del resto l'automobilismo come inteso nel '900 è morto e sepolto.

• Risposte 488
  • Visite 50.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ma in Maserati si saranno interrogati sul perchè di questa ecatombe?   Qui parliamo di numeri da terremoto nel board con licenziamento di tutte le teste.   Credo che anche il desig

• Per risollevare Maserati da questo baratro ci vogliono almeno 5 anni/7 anni. Troppo profonda la crisi per pensare meno. Il tutto sperando che dal giorno uno si righi dritto senza alcun tipo

• È semplice: sono state finalmente immatricolate tutte quelle vendute agli operai Stellantis con la famosa mail promozionale di settembre.  

Immagini Pubblicate

Inviato

Povera Maserati, spero ritorni sotto il completo controllo di Ferrari. Più che Vigna, Tavares ne deve parlare con Elkann. 

Inviato
Adesso, GmG scrive:

Povera Maserati, spero ritorni sotto il completo controllo di Ferrari. Più che Vigna, Tavares ne deve parlare con Elkann. 

Credo che il problema sia che JE non è del tutto convinto di questo passaggio che personalmente appoggerei, anche se comporterebbe la quasi sicura fine di prodotti come Grecale e Ghibli.

Inviato
5 minuti fa, nucarote scrive:

Credo che il problema sia che JE non è del tutto convinto di questo passaggio che personalmente appoggerei, anche se comporterebbe la quasi sicura fine di prodotti come Grecale e Ghibli.

Bisogna ricostruire tutto dalle basi in Maserati, a mio avviso è stato sbagliato tutto. Il brand gestito peggio in Stellantis. Ferrari saprebbe come fare, e magari con una partnership 50/50 con Stellantis, avrebbe anche dei benefici con l'acquisizione del brand (Strutture, know how, personale, ecc ecc). Inoltre anche gli investimenti sarebbero ripartiti su più modelli. 

Questa è la mia opinione, giusta o sbagliata. Altrimenti andrei direttamente per la chiusura di Maserati, non è accettabile continuare così. È vergognoso, a tratti imbarazzante.

Inviato

Continua a sfuggermi il senso di fondere 2 aziende enormi per sopprimere tutte le diversità (esempio il lusso) in favore delle uguaglianze (le utilitarie).

E parliamo di un conglomerato che fa 10 miliardi di utile ogni anno, quando tutto Giorgio dal foglio alla macchina che esce ne è costato 2  

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Peccato per il vaffa da parte di Vigna. Il duo Maserati / Ferrari lo avrei visto bene. 

La domanda che mi sorge e cosa succedera adesso con Maserati? Si chiude tutto o cercheranno l'ennesimo rilancio?

Qulcuno sa cosa faranno con Grasso?

Inviato

Per far ripartire tutto bisognerebbe stoppare tutto e ricostruire tutto. Le procedure, le gerarchie, le persone.

Persone che sono andate altrove e che tornerebbero solo con progetti, soldi (tanti soldi) e garanzie.

Ci vogliono almeno 5 anni per ricostruire una solidità nelle procedure e nelle gerarchie simili a quelle della motor Valley. E nel frattempo senza costruire progetti.

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato

A parer mio la questione di fondo è che un marchio come Maserati mal si adatta alla gestione "super-clonica" baluardo di Tavares. Maserati deve avere piattaforme raffinate, tanti allestimenti, tante personalizzazioni. E' un mondo a parte che stride con il resto del gruppo. Credo che questa involuzione sia fisiologica e quasi "voluta". Qualche tempo fa si paventava l'idea di scorporare il marchio e forse il motivo era proprio questo. Vedo purtroppo la stessa discesa intrapresa da Lancia a fine anni '90. Auto con troppi compromessi e che non rispecchiano a pieno l'essenza del marchio. Credo che la via più facile per trovare una soluzione sarà proprio la vendita...

Inviato
16 minuti fa, LUCAFUSAR scrive:

Ma quindi Maserati e' destinata alla chiusura?

No.

La fabbrica di Ciro Menotti sta la.

È sicuramente in un momento delicato.

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/