Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

9F57E27E-EB43-4DEB-BAF1-C01AE90569B3.thumb.jpeg.59481bab85f4a25cd5989d95bd6695cb.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
3 minuti fa, abgia scrive:

Si vero la Junior si è vista molto fin da subito.

Mia moglie è un paio di mesi che ha Ypsilon e il fatto che non ce ne siano molte lo vede come un fatto distintivo! Quando passiamo per strada la gente si gira a guardare. Anche il colore verdino, non so come si chiama, aiuta.

Lo penso pure io, se continua ad andar maluccio nelle vendite può darsi che il premio assicurativo per il furto e incendio si abbassa prima. :-D Temo per il lungo termine per i ricambi non condivisi con 208 e Corsa.

4 minuti fa, led zeppelin scrive:

600 che fino a poche settimane fa veniva data per spacciata (da mesi..., forse persino anni) e invece ora sembra risorta. 

A questa Ypsilon, datele ancora un po di tempo. Che il suo già lo fa (si presenta bene, buone dotazioni, a modo suo in una posizione di riferimento per il segmento), deve essere digerito da noi il suo nuovo posizionamento di mercato, e all'estero Lancia deve tornare ad essere accettato come brand di "auto nuove". 

Esattamente come 600, pian piano ce la può fare. 

Potrà migliorare, ma non mi aspetto un "esplosione" tipo 600 anche perchè il seg. di Ypsilon per il suo posizionamento non è tanto mainstream (le B-hatch si vendono solo se costano meno delle B-SUV)

Inviato
52 minuti fa, nucarote scrive:

Potrà migliorare, ma non mi aspetto un "esplosione" tipo 600 anche perchè il seg. di Ypsilon per il suo posizionamento non è tanto mainstream (le B-hatch si vendono solo se costano meno delle B-SUV)

Si ma appunto, questa non è una vettura che vendi a chi cerca la B al costo delle patate. 

Questa è fatta per chi sul suv/crossover non ci vuole proprio salire e nemmeno sulla Mini, ma vuole qualcosa di piu sfizioso di una Yaris. E per questo è disposto a pagare. Perché in alternativa, non c'è praticamente più niente. 

• Mi Piace 4
  • Adoro! 1
Inviato
1 ora fa, led zeppelin scrive:

Si ma appunto, questa non è una vettura che vendi a chi cerca la B al costo delle patate. 

Questa è fatta per chi sul suv/crossover non ci vuole proprio salire e nemmeno sulla Mini, ma vuole qualcosa di piu sfizioso di una Yaris. E per questo è disposto a pagare. Perché in alternativa, non c'è praticamente più niente. 

Hai centrato perfettamente il motivo del nostro acquisto!

• Mi Piace 2
Inviato
1 ora fa, led zeppelin scrive:

Questa è fatta per chi sul suv/crossover non ci vuole proprio salire e nemmeno sulla Mini 5p (che è vecchia, brutta come la fame e costa quanto il fuoco), ma vuole qualcosa di piu sfizioso di una Yaris. E per questo è disposto a pagare. Perché in alternativa, non c'è praticamente più niente. 

fixed. :-D 

Inviato
20 hours ago, led zeppelin said:

Il problema è che questa tipologia di persone è in rapida via di estinzione e molti dei pochi rimasti non sono disposti a pagare così tanto.

Non so, io non la vedo bene nel lungo periodo a meno che non ne facciano una barbon edition ben sotto i 20k.

Inviato
22 minuti fa, Sepp0 scrive:

Il problema è che questa tipologia di persone è in rapida via di estinzione e molti dei pochi rimasti non sono disposti a pagare così tanto.

Non so, io non la vedo bene nel lungo periodo a meno che non ne facciano una barbon edition ben sotto i 20k.

Proprio quello che su una Lancia non si può  fare.

Non è  una Dacia.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Pure gli street price non sono molto lontani dalle equivalenti generaliste B hatch HEV, compreso le sue sorelle generaliste 208 e Corsa.

Se si desidera auto dello stesso metraggio ben sotto i 20K Stellantis offre la C3 e forse la GPanda.

Inviato

Diamo tempo a sta macchinina, 600 ci ha messo 1 anno e mezzo a ingranare, tra ramp up produttivo, gente che dalle foto non la apprezzava e ha iniziato ad interessarsene quando l'ha vista per strada. Ad oggi Ypsilon sta continuando a crescere mese su mese, se dovesse arrivare a 2k unità mensili in Italia ci sarà da festeggiare ( e secondo me è un obiettivo realistico). Comunque se non vogliono fare la barbon sta macchinetta necessita di un motore ancora più potente, della HF line e possibilmente di una hf termica per scornarsi con Mini JCW (e questa si che rinobiliterebbe l'immagine del marchio e del modello).

Inviato

L'unica Mini che potrebbe entrare in competizione con Ypsilon sarebbe la 5p JCW da 156 CV viene a listino quasi 34K, Lancia potrebbe offrire una HF col 1.2 da 145 CV da vendersi come la sorella 208 GT e-DSG6 a 29K. Onestamente per un petrolhead la vedo difficile che la scelga al posto della Mini JCW barbon.

Inviato
33 minuti fa, nucarote scrive:

L'unica Mini che potrebbe entrare in competizione con Ypsilon sarebbe la 5p JCW da 156 CV viene a listino quasi 34K, Lancia potrebbe offrire una HF col 1.2 da 145 CV da vendersi come la sorella 208 GT e-DSG6 a 29K. Onestamente per un petrolhead la vedo difficile che la scelga al posto della Mini JCW barbon.

Nella fantagamma che vorrei ci sarebbe la HF termica da 240 CV 😃. Nella realtà so bene che non ci sono motori (!!!) pronti all'uso per farlo