Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

9F57E27E-EB43-4DEB-BAF1-C01AE90569B3.thumb.jpeg.59481bab85f4a25cd5989d95bd6695cb.jpeg

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, maxsona scrive:

Come vogliono piazzarlo il marchio Lancia? Premium? Entry? ... Mi pare la prima, allora devi pomparlo a livello di marketing, quindi devi fare qualcosa per cui diventi virale sui canali di comunicazione (riviste, social, ecc.) ... e non credo che questo qualcosa sia il cambio manuale. 

Il marketing è l’insieme delle strategie atte a migliorare l’offerta di un determinato bene.

Se offri un nuovo allestimento base che il mercato dimostra di gradire, stai facendo marketing.

A livello di comunicazione, invece, siamo così sicuri che l’obiettivo voluto sia di dare un’immagine “premium”?

Di sicuro non supporta quest’intento risparmiare brutalmente su motori, versioni, colori e accessori.

Ma poi mica la tolgono l’automatica. A livello d’immagine non cambia nulla.

Questo problema ce l’hanno semmai i costruttori di nicchia come Ferrari o Porsche che devono fare attenzione a non diluire il valore del marchio.

Senza_titolo_3.jpg

• Risposte 2.2k
  • Visite 412.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Non necessariamente. Parto dalla città la mattina e faccio parecchia strada (quasi) di montagna. Poi la attacco al lavoro 🙂 Ritirata un attimo fa. Intanto che faccio il passaggio di proprietà del

• Ebbene sì, l’ho fatto 😶   Ho preso una LX elettrica, grigio grafite, portata via con quasi 10k di sconto e wallbox in omaggio. Colore un po’ meh ma alle suddette condizioni ci si chiede un o

• Poi la smetto di ammorbarvi, ma volevo solo farvela vedere con le invernali 🙂     Comunque attira un po’ troppa curiosità e sguardi per i miei gusti 😅

Immagini Pubblicate

Inviato
4 minuti fa, Yakamoz scrive:

Il marketing è l’insieme delle strategie atte a migliorare l’offerta di un determinato bene.

Se offri un nuovo allestimento base che il mercato dimostra di gradire, stai facendo marketing.

Se facessero una Ferrari "allestimento base" probabilmente ne venderebbero di più, è una buona idea? Credo di no ...

Lo scopo del marketing è anche quello di preservare la brand awareness, oppure di elevarla.

Modificato da maxsona

Inviato
55 minuti fa, maxsona scrive:

Se facessero una Ferrari "allestimento base" probabilmente ne venderebbero di più, è una buona idea? Credo di no ...

Lo scopo del marketing è anche quello di preservare la brand awareness, oppure di elevarla.

Per favore, cita anche l’ultima parte del mio post allora 😉

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
1 ora fa, AndreaB scrive:

Bmw ed Audi è una vita che hanno allestimenti "Beirut" per i loro modelli.....

Si ma loro hanno un permesso da parte per farlo, se lo fanno gli altri fanno schifo.

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato

A me piacerebbe una Ypsilon “Racing” derivazione stradale della rally6, con gli stessi cerchi in ferro bianchi, scelta colore solo bianco, rosso o nero, cambio manuale e allestimento spartano/sportivo, con sedili contenitivi, volante e pomello in pelle con cuciture a contrasto, senza tavolino e infotainment, una iso 205 rallye dei nostri tempi, da piazzare a 18K netti…

Dai Luca, lo so che ci leggi e stavi aspettando questo post…!!! :mrgreen:

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Inviato
22 minuti fa, DonViToCorleone scrive:

Si ma loro hanno un permesso da parte per farlo, se lo fanno gli altri fanno schifo.

La colpa è della gestione, non delle persone che le criticano.

BMW e Audi hanno investito tantissimi soldi e tempo per creare un'immagine fortissima, spinta do prodotti ambiziosi e forte marketing.

Per la "rinascita" di Lancia, non ci sono né prodotti ambiziosi, e il marketing è piuttosto debole.

Inviato
2 ore fa, Łukaszullo scrive:

La colpa è della gestione, non delle persone che le criticano.

BMW e Audi hanno investito tantissimi soldi e tempo per creare un'immagine fortissima, spinta do prodotti ambiziosi e forte marketing.

Per la "rinascita" di Lancia, non ci sono né prodotti ambiziosi, e il marketing è piuttosto debole.

Certo, ma fino ad un certo punto e' anche un po la gente. Ormai oggi quelle tre sono le migliori in assoluto senza dubbio e chi dice solo "A" e' un alfiattaro che non capisce un ca***. E ormai e' cosi profondo nella testa della gente che probabilmente non si leva mai.

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.