Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

9F57E27E-EB43-4DEB-BAF1-C01AE90569B3.thumb.jpeg.59481bab85f4a25cd5989d95bd6695cb.jpeg

Featured Replies

Inviato
2 ore fa, stev66 scrive:

Per quel che vale , a Genova cominciano a vedersi .

Poche ma buone .

Per il resto il cliente italiano medio o compra a peso o compra tedesco .

Stellantis a peso non vende più, questa Lancia compresa.

Di qui i numeri .

Anche le 3008 e i Compass in Stellantins le vendono a peso?

Diciamo che forse su sta Ypsilon le pretese dell'ormai vecchio management sono state tante, forse troppe per il tipo di auto che è.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

• Risposte 2.3k
  • Visite 438.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Non necessariamente. Parto dalla città la mattina e faccio parecchia strada (quasi) di montagna. Poi la attacco al lavoro 🙂 Ritirata un attimo fa. Intanto che faccio il passaggio di proprietà del

• Ebbene sì, l’ho fatto 😶   Ho preso una LX elettrica, grigio grafite, portata via con quasi 10k di sconto e wallbox in omaggio. Colore un po’ meh ma alle suddette condizioni ci si chiede un o

• Poi la smetto di ammorbarvi, ma volevo solo farvela vedere con le invernali 🙂     Comunque attira un po’ troppa curiosità e sguardi per i miei gusti 😅

Immagini Pubblicate

Inviato
22 minuti fa, stev66 scrive:

La percentuale di vendite delle seguente Marche tutte insieme .

Toyota , Suzuki, Mazda, Honda e Subaru è 11,79%.

Direi ben lontana da un cliente medio.

Più o meno la percentuale dei marchi che possiamo ritenere che vendano a peso: Dacia, Dr e MG (anche se Dacia inizia al alzare l'asticella).

Vogliamo buttarci dentro i marchi Citroen e Fiat e aggiungere un altro 13%? (ma allora non è vero che Stellantis non vende più a peso altrimenti fallisce)

Inviato
4 minuti fa, stev66 scrive:

Ma non le vendono in Italia.

In Italia il mercato è quello che è lo sappiamo, ma Stella non è benefattrice quando si tratta di pricing a listino.

Comunque il mio era un discorso più quotato al fatto che su Ypsilon si sono semplicemente riposte troppe speranze, sia per il tipo di prodotto che è, sia per il brand che è(perchè Lancia manca nella lista delle utenze dal portafoglio gonfio da parecchio).

Vedremo come decideranno di muoversi anche con la Gamma, ma io non sarei sorpreso se per recuperare volumi di vendita su questa Ypsilon, salti fuori il cambio manuale sulla 1.2, con tanto di pricing/promozioni aggressive per recuperare un po' di utenze dall'uscente Ypsilon 846...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
19 minuti fa, M86 scrive:

Più o meno la percentuale dei marchi che possiamo ritenere che vendano a peso: Dacia, Dr e MG (anche se Dacia inizia al alzare l'asticella).

Vogliamo buttarci dentro i marchi Citroen e Fiat e aggiungere un altro 13%? (ma allora non è vero che Stellantis non vende più a peso altrimenti fallisce)

Fiat e Citroen non vendono più a peso da mo'.

Citofonare prezzi Panda 2011 per chiarimenti.

Tra l'altro con taeg intorno al 10%.

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
36 minuti fa, stev66 scrive:

Onestamente io tante critiche a questo riguardo fatico a capirle. Perché non so voi, forse sarò sfortunato io, ma quando ho comprato l'auto usata alla fine m'hanno fatto un finanziamento con tan 9% e Taeg 15%, e anche le due banche con cui ho i conti mi avevano proposto un tasso simile.

Sono io che sono fesso o le cifre bene o male queste sono?

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
28 minuti fa, gianmy86 scrive:

Onestamente io tante critiche a questo riguardo fatico a capirle. Perché non so voi, forse sarò sfortunato io, ma quando ho comprato l'auto usata alla fine m'hanno fatto un finanziamento con tan 9% e Taeg 15%, e anche le due banche con cui ho i conti mi avevano proposto un tasso simile.

Sono io che sono fesso o le cifre bene o male queste sono?

Diciamo pure che ormai, le voci storiche "prezzo di listino" e "% sconto" non sono più tanto utili a capire quanto costa veramente l'auto. A meno di non poter comprare direttamente in contanti.

Si fa letteralmente prima a fare: valore usato rientrato (se c'è) + anticipo + (rata mensile x n. Mesi) + maxirata finale e confrontare le varie offerte tra loro.

Inviato
2 ore fa, stev66 scrive:

Fiat e Citroen non vendono più a peso da mo'.

Citofonare prezzi Panda 2011 per chiarimenti.

Dici che "il cliente italiano medio o compra a peso o compra tedesco", ma non consideri "cliente medio" chi compra giapponese perché i marchi giapponesi sono l'11% del mercato.

Ma i marchi economici (Dacia, Dr e MG) anche loro rappresentano circa l'11% che secondo te è una percentuale "ben lontana da un cliente medio".

Quindi non mi è ben chiaro su cosa basi la tua affermazione iniziale.

Inviato
6 ore fa, M86 scrive:

Cosa intendi per cliente medio?

Perchè nelle classifica delle auto più vendute quest'anno, la prima tedesca è al 12esimo posto mentre nella top 10 ci sono 2 Toyota.

Dato che l'ho data io la botta iniziale spiego cosa intendo io con "cliente medio" e forse un po anche come lo intende stev.

In fin dei conti si intende l'opinione di possibile cliente, che forse se ha o avra' un giorno i soldi che gli servono, li spende per una determinata auto. E in questo caso molte volte e' una tedesca.

Dato che non tutti hanno i soldi per un'auto nuova e specialmente una tedesca nuova, le tedesche non le vedi tra i primi posti.

Pero stai tranquillo che un "cliente medio" se vede sta Lancia, probabilmente direbbe "che devo fa co sta cosa, meglio una A1" anche se non se la puo permettere e di sicuro il giappone non gli passa neanche tra i pensieri.

In generale pero non ci vedo per forza un "problema" ogniuno ha i suoi sogni e gusti. Ma quando si guarda solo il logo o l'immagine e si cacciano fuori motivi e scuse ridicole allora la cosa si fa fastidiosa. E purtroppo, specialmente in Italia, troppe persona hanno nella testa (per dirla anche un po esagerata ehh) tedesche=migliori, resto/italiane=schifezza

Modificato da DonViToCorleone

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato
On 10/11/2025 at 17:36, DonViToCorleone scrive:

Dato che l'ho data io la botta iniziale spiego cosa intendo io con "cliente medio" e forse un po anche come lo intende stev.

In fin dei conti si intende l'opinione di possibile cliente, che forse se ha o avra' un giorno i soldi che gli servono, li spende per una determinata auto. E in questo caso molte volte e' una tedesca.

Dato che non tutti hanno i soldi per un'auto nuova e specialmente una tedesca nuova, le tedesche non le vedi tra i primi posti.

Pero stai tranquillo che un "cliente medio" se vede sta Lancia, probabilmente direbbe "che devo fa co sta cosa, meglio una A1" anche se non se la puo permettere e di sicuro il giappone non gli passa neanche tra i pensieri.

In generale pero non ci vedo per forza un "problema" ogniuno ha i suoi sogni e gusti. Ma quando si guarda solo il logo o l'immagine e si cacciano fuori motivi e scuse ridicole allora la cosa si fa fastidiosa. E purtroppo, specialmente in Italia, troppe persona hanno nella testa (per dirla anche un po esagerata ehh) tedesche=migliori, resto/italiane=schifezza

Bel ragionamento ma segmento sbagliato... Soprattutto sul segmento B, sia Ypsilon che A1 sono assolutamente marginali rispetto alla Yaris... che vedo per le strade ovunque anche in allestimenti top che vengono venduti a cifre francamente assurde per un prodotto che comunque resta "razionale"

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv