Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista 117 voti

1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

Probabilmente il senso è sul simil premium della linea 500 di Fiat .

Non a caso ora 600 vende molto di più in UE che in Italia, co e faceva 500. 

No dimentichiamo inoltre che perfino in Italia i manuali ora sono il 40% del venduto , e che negli altri paesi ricchi hanno percentuali da prefisso telefonico.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• Risposte 1.9k
  • Visite 211.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• HF integrale
    HF integrale

Su 228 offerte di lavoro in Stellantis in Europa allargata....1 tirocinio in Italia per categoria protetta alla Maserati   Tutti gli altri 203 in Francia, ingegneri, qualità.... tutto..persi

• Ma quando scrivete che le Audi te le tirano dietro come auto a nlt e che quasi costano come una panda, cosa intendete di preciso? Chiedo eh, perché allora mi sa tanto che mi son fatto fregare.  

• Sono in malafede, perchè la situazione è questa:  Durante la pandemia del 2020, FCA ha beneficiato di un prestito di 6,3 miliardi di euro dalle banche garantito dallo Stato italiano per sostenere

Immagini Pubblicate

Inviato
20 minuti fa, stev66 scrive:

Probabilmente il senso è sul simil premium della linea 500 di Fiat .

Non a caso ora 600 vende molto di più in UE che in Italia, co e faceva 500. 

No dimentichiamo inoltre che perfino in Italia i manuali ora sono il 40% del venduto , e che negli altri paesi ricchi hanno percentuali da prefisso telefonico.

Per me si volevano semplicemente schivare la cinghia in bagno d’olio come su Avenger..

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
2 ore fa, stev66 scrive:

Su c3 c'è  il cambio manuale ed il motore a catena :)

Su avenger invece no, ed è francamente vergognoso che a settembre 25 non abbiano ancora aggiornato quel motore su tutto il gruppo.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
10 ore fa, stev66 scrive:

Le risorse non sono infinite.

Si sono tirati fuori 40G€ in 2 anni dai.

Questi non sono deficienti come crediamo noi, stanno semplicemente realizzando un piano che non ci piace, ma che piace a loro.

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
1 ora fa, Graziano68dt scrive:

Su avenger invece no, ed è francamente vergognoso che a settembre 25 non abbiano ancora aggiornato quel motore su tutto il gruppo.

….tuttavia, non è che il nuovo motore sia molto migliore, anche per questo ci sono già stati numerosi richiami per la rottura delle catene 😡

Inviato
30 minuti fa, 4200blu scrive:

….tuttavia, non è che il nuovo motore sia molto migliore, anche per questo ci sono già stati numerosi richiami per la rottura delle catene 😡

Davvero? Sapevo di un richiamo per un serraggio mal fatto. Non sapevo dei richiami Bper la rottura della catena. Hai qualche fonte?

Inviato
On 29/08/2025 at 18:23, DonViToCorleone scrive:

EDIT: forse molti hanno capito male, ma io qui non critico il cliente italiano. Critico la male gestione del paese che poi ha portato il cliente italiano a cambiare strada, che pero purtroppo ha anche effetti culturali negativi nell'automotive italiano.

E' la mentalita' raga, inutile girare e girare. All'italia non manca nulla, manca la mentalita'. Non so come spiegarlo, forse certe cose veramente si capiscono fino in fondo solo se sei, non solo andato, ma cresciuto all'estero.

L'italiano non e' la razza giusta per gestire quella penisola. Punto.

E non dimenticate mai che, tra un idea e una cosa buona, ce in mezzo la passione.

La passione adesso di che cosa? L'italiano e' da decenni che schifa Fiat, l'Italia e se stesso. Sono decenni che si arrapano comprando auto straniere, credendosi anche furbi. Sono anni che l'italiano dice che l'Italia si e' svenduta tutta (e ai francesi ehhhh si perche si sa no, lo dicono tutti sui social....) e che non ce piu niente e si pensa ai tempi gloriosi di una volta. Ora con tutti sti esterofili (perche L'italia e' IL paese esterofilo al mondo) chi porta avanti la baracca con vera intenzione e passione? I fanboy delle VAG? Beh.

E non parlo solo di operai, ma di tutti, tutta l'italia, tutto il popolo dalla fossa delle Marianne alla punta del Mount Everest!

Giusto per chiedere, per il fatto di IVECO nessuno se ne...... ce, anche Giorgia neanche due strilli in un microfono? Vabbe.

Poi si ha anche l'arroganza di dare la colpa ai francesi, perche gli italiani erano perfetti vero.....vero?

Il destino dell'Italia con quella mentalita' e gestione e' stato sempre questo e basta ed e' tutta colpa italiana, colpa loro.

Si sta iniziando a raccogliere cio che hanno seminato.

Quoto tutto, la mentalità che trovo qui non l'ho trovata da nessuna parte nel mondo dove ho vissuto, nemmeno in India!

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Ma quando scrivete che le Audi te le tirano dietro come auto a nlt e che quasi costano come una panda, cosa intendete di preciso? Chiedo eh, perché allora mi sa tanto che mi son fatto fregare.

Vedo che anche Alain concorda con me che la narrazione del in Italia si vendono solo dacia col cambio manuale a GPL cozza un po' con le vendite di Porsche, Audi, BMW, Mercedes, Ferrari, Maserati, Lambo.

Senza il mercato italiano, le vendite di Alfa e Maserati in Europa si conterebbero con le dita della mano.

E non è che il famigerato mercato SudAmericano tanto caro a Stellantis ne assorbirebbe mezza.

Io veramente sto discorso che spesso leggo qui dentro che Stellantis se ne infischia giustamente del mercato italiano lo trovo ridicolo.

Ma quali sarebbero sti fantasmagorici mercati europei su cui stellantis Europe starebbe puntando?

Parlando di mondo, ok gli Usa per RAM ( praticamente con un modello, jeep e Dodge( si fa per dire), Ok Brasile e Argentina per Fiat, ma poi per quali mercati Stellantis dovrebbe produrre? Per la Cina, il Giappone o la Russia? Per l'india? Per l'Oceania o il sud Africa?

No perché ora vorrei davvero capire quali sono i mercati che deve guardare Stellantis quando pensa ad una Fiat, una Lancia, un'alfa, una Peugeot o una Citroen. Se non guarda in casa Italia o Francia ( che sono mercati molto similari) voglio capire dove 

Inviato
13 ore fa, Davialfa scrive:

Ma quando scrivete che le Audi te le tirano dietro come auto a nlt e che quasi costano come una panda, cosa intendete di preciso? Chiedo eh, perché allora mi sa tanto che mi son fatto fregare.

Vedo che anche Alain concorda con me che la narrazione del in Italia si vendono solo dacia col cambio manuale a GPL cozza un po' con le vendite di Porsche, Audi, BMW, Mercedes, Ferrari, Maserati, Lambo.

Senza il mercato italiano, le vendite di Alfa e Maserati in Europa si conterebbero con le dita della mano.

E non è che il famigerato mercato SudAmericano tanto caro a Stellantis ne assorbirebbe mezza.

Io veramente sto discorso che spesso leggo qui dentro che Stellantis se ne infischia giustamente del mercato italiano lo trovo ridicolo.

Ma quali sarebbero sti fantasmagorici mercati europei su cui stellantis Europe starebbe puntando?

Parlando di mondo, ok gli Usa per RAM ( praticamente con un modello, jeep e Dodge( si fa per dire), Ok Brasile e Argentina per Fiat, ma poi per quali mercati Stellantis dovrebbe produrre? Per la Cina, il Giappone o la Russia? Per l'india? Per l'Oceania o il sud Africa?

No perché ora vorrei davvero capire quali sono i mercati che deve guardare Stellantis quando pensa ad una Fiat, una Lancia, un'alfa, una Peugeot o una Citroen. Se non guarda in casa Italia o Francia ( che sono mercati molto similari) voglio capire dove 

Viaggiano a vista con quelle quattro cose ex PSA che hanno già a "scaffale".... Se al mercato vanno bene (come pare la nuova 3008) bene, altrimenti tagli il prodotto e passi avanti....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg