Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista 117 voti

1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
8 minuti fa, __P scrive:

Io ho il sospetto che ora in Maserati la stiano preparando al passaggio di società… 😉

Dubito che i Peugeot e la Francia facciano un favore a Elkann vendendo il marchio alla Ferrari

• Risposte 1.9k
  • Visite 212k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• HF integrale
    HF integrale

Su 228 offerte di lavoro in Stellantis in Europa allargata....1 tirocinio in Italia per categoria protetta alla Maserati   Tutti gli altri 203 in Francia, ingegneri, qualità.... tutto..persi

• Ma quando scrivete che le Audi te le tirano dietro come auto a nlt e che quasi costano come una panda, cosa intendete di preciso? Chiedo eh, perché allora mi sa tanto che mi son fatto fregare.  

• Sono in malafede, perchè la situazione è questa:  Durante la pandemia del 2020, FCA ha beneficiato di un prestito di 6,3 miliardi di euro dalle banche garantito dallo Stato italiano per sostenere

Immagini Pubblicate

Inviato
30 minuti fa, Alain scrive:

a dire il vero me lo aspettavo anche io... 

ha fatto più danni della grandine

Inviato
5 minuti fa, HF integrale scrive:

Dubito che i Peugeot e la Francia facciano un favore a Elkann vendendo il marchio alla Ferrari

Al momento è Vigna che non la vuole… fai te

8 minuti fa, Łukaszullo scrive:

Un po tardi, dato che non hanno più l'innovation Lab ne l'impianto di Grugliasco....

Mi auguro il meglio per Maserati.

Che serve l’innovation lab quando hai tutto a Maranello?

Inviato
26 minuti fa, __P scrive:

Io ho il sospetto che ora in Maserati la stiano preparando al passaggio di società… 😉

Ma new Levante e New Quattroporte sono bloccati quindi? Chi le sta sviluppando se ha chiuso tutto? 

Inviato
4 ore fa, davos scrive:

Non dice da nessuna parte che dovevano fare più sconti!

Anzi ricordo che quando Elon Musk annunciò la riduzione di prezzo di Tesla per mantenere quote di mercato e far girare le fabbriche, lui disse che non avrebbe partecipato ad una corsa al ribasso (difatti la Ecmp a 40.000 euro è molto competitiva LOL).

Qui Tavares accampa scuse un poco fumose per il calo di 1,6 punti di quota di mercato, (un calo del 15% delle vendite di Ram con le nuove versioni) dove la più realistica è quella di un pessimo marketing, mi è sembrata più una copertura politica a una gestione errata, con il Ceo che si assume la colpa (è anche giusto visto il suo ruolo e stipendio).

Che abbiano problemi di marketing, è evidente, ma se c'è invenduto non si capisce come possa essere un problema delle fabbriche, semmai di strategia commerciale, sconti, allestimenti e versioni...il V8 è ricomparso solla JEEP Wrangler per esempio

11 minuti fa, __P scrive:

Al momento è Vigna che non la vuole… fai te

Che serve l’innovation lab quando hai tutto a Maranello?

Vigna mi sembra uno con le palle che gli fumano, scusate il francesismo. Ha un Cv in fisica subnucleare spaventoso ha creato e gestito tutta la parte sensosri di STM per 26 anni, non sembra uno che scappa dalle sfide.... forse la situazione di Maserati è tale che richiede ampio assorbimento di cassa....sporcando i risultati di Ferrari.

Tavares mani di forbice ha comunque sempre negato di voler vendere Maserati.

Inviato

Ma non è Elkann a capo di tutto (Stellantis e Ferrari)? 
Secondo me aspettano l’anno prossimo per vedere quanti soldi perde la zavorra 

Modificato da KimKardashian

Inviato
1 ora fa, Alain scrive:

a dire il vero me lo aspettavo anche io... 

Può anche essere appassionato, ma se sei arrogante e pensi solo a tagliare a più non posso vuole dire che non sei competente, a voglia mettersi la tutina da corsa e salire sulla Stratos da buon milionario e poi ai tuoi clienti rifili auto ridicole in ritardo e con motori  scadenti.

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
15 ore fa, __P scrive:

Allora avevate il prosciutto negli occhi 3 anni fa 😂

CT sta semplicemente facendo con Stellantis quanto aveva già fatto prima in PSA. 
Ma voi pensavate che i risultati finanziari di PSA pre fusione fossero dovuti al fatto che avessero indovinato esteticamente l’ultimo family feeling di Peugeot? 🤔

😈

Onestamente però delle speranza che deliberasse qualcosa in più produttivamente parlando c'erano.

In primis CT in PSA non aveva nè grandi risorse(e lo si vedeva dal fatto che andavano avanti con 2 pianali e 3 motori dal segmento B al basso segmento D) e non aveva neanche brand premium da gestire(DS di sicuro non ha la storia di Lancia/AR/Maserati).

Ora che invece c'ha know how di ogni tipologia, c'hanno pianali per fare auto lunghe dai 3.6m ai 5.5m, e con 14 brand nel portfolio(anche esotici tipo Abarth), cosa facciamo?

Tagliamo tutto a prescindere e ci riduciamo alla solita gestione alla Opel by PSA(riportata in utile, ma con volumi di vendita ridicoli rispetto a 20 anni fa, e con molta clientela storica persa e una nomea sotto la voce affidabilità del prodotto che si sta facendo difficile).

Se poi CT ha avuto il compito di fare terra bruciata di competenze(leggasi risorse umane), di indotti, di brevetti della parte exFCA per poi portare avanti nuovi progetti da zero è un altro discorso.

Però poi i prodotti devono arrivare, e devono piacere ai clienti, perchè se no sò caxxi. :) 

E su quest'ultimo punto c'è da essere preoccupati, in primis per i brand presunti premium che campano con strategie di marketing da carmaker massmarket(pochi modelli, spesso monoallestimento con opzione di acquisto di qualche pacchetto di accessori e con 3 colori in croce).

Non è un modello di strategia di successo per quel tipo di auto. Perchè? Perchè la triade tedesca non ha mai lavorato così. :)

Si dice che prima di correre bisogna imparare a camminare, e secondo me CT in fatto di gestione di brand premium non ha mai imparato a camminare. Ed è un grosso problema visto che ora tocca correre...

Modificato da Graziano68dt

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
15 ore fa, __P scrive:

me lo danno per certo