Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Eccola, ritirata, e prima nota sul colore.

COLORE: Il mio cellulare fa schifo con i colori ed il giallo, come il rosso, è uno dei colori più difficili da rendere identicamente. Posso confermare che il giallo è un giallo caldo senza la punta acida che la definizione MUSTARD può far pensare. E' esattamente il giallo caldo che si può vedere nelle foto pubblicitarie più professionali. In alcune mie foto c'è una punta acida che non c'è in realtà. Bellissimo, è quello che volevo. Estetica, è gusto personale, io ghesboro. 

ACCESSIBILTA: onestamente mi preoccupava per acciacchi di schiena e artrosi. Invece finisce che l'Auris più alta e con porte piu corte, mi dava più fastidio. Immagino con un SUV. Sono 1,73, posizione di guida trovata subito, bella sportiveggiante e con sedili a regolazione elettrica con 2 memorie e easy entry come avevo sulla Tesla. Perfetto.

VISIBILITA': alcuni avevano espresso dubbi sulla visibilità a causa del montante massiccio. Invece il fatto che abbia questa vertiginosa (veramente) curva all'indietro, lo fa scomparire nella visibilità anteriore e antero-laterale. Perciò chi ce l'ha non si lamenta. Dovrò fare prove se con ostacoli molto laterali c'è qualche problema. Io mi sono sentito a mio agio.

FINITURE: dalle foto sembrava molto plasticosa, dal vivo l'effetto è di molta cura in tutto e piacevole. Molto fanno i bei sedili in pelle (veg) della Lounge+ e tutti i tipi di pulsantini illuminati, la discreta ambient light blu, e l'estetica degli elementi. Mi sembrava bruttina la zona del portaoggetti centrale e invece è poco visibile. Il gruppo bracciolo e tunnel centrale è molto più alto di quanto immaginavo in foto e dà impressione di cockpit sportivo. Avessero messo qualcosa di piu morbido sulla parte superiore delle porte (ci sto pensando ad una pelle adesiva) era perfetto, tutto molto carino e sportiveggiante.

Cruscotto: in effetti così avanzato fa le funzioni di HUD e non distrae dalla guida. Il volante non copre ma potevano farlo con il ribasso. In condizioni di poca visibilità, i presbiti avrebbero preferito qualcosa di piu leggibile, tutto un pò piccolo per me. Qualche problema in piu per lo schermone da 12" con caratteri molto piccoli e di sera leggevo poco e niente le scritte ausiliare di navi, etc.. Si vede che non c'è nessun progettista software sopra i 45 anni che si ricordi.

Su strada: ho fatto solo 53 km quasi tutta autostrada e a velocità non alta per slegare un pò il termico. Ma posso dire che è silenziosissima, non frulla (non ho fatto salite nè accelerate intense come rodaggio), sospensioni rigide ma che non danno scossoni nè colpi, veramente valide, soprattutto perchè l'auto curva dritta come un fuso e si sente un baricentro basso piacevolissimo.

Fatto qualche cambio brusco di direzione, mi sono trovato a desiderare maggior sostegno laterale dei sedili. Proverò con guida un pò piu sportiva. Ma capisco che lo scarso entusiasmo di 4R sulla tenuta viene da pneumatici veramenti ranzati, sia per dimensione che per mescole (Yokohama). Sicuro come la morte che con pneumatici diversi questa è una sportiva valida.

ADAS: Premetto che la Lounge+ ha 4 telecamere in più delle altre e non so se sono usate anche per gli ADAS e non solo per il remote parking e il 360°. CCadattivo molto buono e stupefacente precisione del mantenimento corsia, senza la minima incertezza o pendolamento, perfettamente centrata nella corsia. Autopilot di Tesla, usato un paio di volte e mai più per l'ansia, i frequenti Phantom Braking e la vaghezze di risposta, molto indietro a TSS 3.0, che debutta su Prius. Unica nota, una volta che il CC ha rallentato inutilmente per un'auto che usciva in rampa ed era già ben fuori dai cosiddetti. 

1709380874023.thumb.jpg.00d81e1b2d872094c46de291097a97ea.jpg1709380874018.thumb.jpg.9463b2ede567a4fb180223a5775ad369.jpg1709380874027.thumb.jpg.5d73fbcf343924b09317c882f6143140.jpg

Modificato da Maxwell61

• Risposte 138
  • Visite 35.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• A proposito di rumorosità, al weekend sono andato in collina, strada tutta saliscendi con salite anche ripide. Ero curioso di sentire il motore su di giri.    Spettacolo, l'insonorizzazione

• Finalmente là ritiriamo 

• guarda, è anche un gioiello di macchina, divertente da guidare perchè gira come una tavola e non si inclina, confortevole nella seduta, silenziosa (tranne un pò i pneumatici da 71db che non vedo l'ora

Immagini Pubblicate

Inviato

Molto bella!com e' il rumore di rotolamento sull asfalto drenante autostradale?

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
  • Autore
19 minuti fa, alfagtv scrive:

Molto bella!com e' il rumore di rotolamento sull asfalto drenante autostradale?

Non ne sentivo, ma ammetto che avevo la radio di sottofondo :-) ma farò prova migliore. La silenziosità comunque mi sembra veramente notevole, e considera che non sono stato fortunato ad avere i Bridgeston 67 db, ma quelle schifezze di Yokohama 71 db.

E a proposito di radio, anche se ho provato solo il DAB, mi sembrava proprio buonino l'impianto. In USA danno l'impianto JBL, ma che raccoglie solo critiche, forse per questo in EU non è disponibile. 

Lista omaggi ricevuti da Toyota per il preordine, ma altri dalla concessionaria di cui sono veramente contento per cortesia e disponibilità.

TMI

Cavo per ricarica colonnina Tipo 2

Borsa (grande) tonda appositamente studiata per il cavo (enorme, da 22 kW, troppo grosso, penso lo cambio).

Voucher ENEL X da 1385 kWh valevole 2 anni da attivazione, valore 700 eur se acquistato

Conce

Tappetini in tessuto Prius (di solito a pagamento)

Copri fondo baule in gomma personalizzato Prius (di solito a pagamento)

Kit pulizia con borsa.

Pieno batteria elettrica.

Settaggi personalizzati vari possibili solo in officina con Techstream.

Scelta dei numeri centrali della targa per avere il numero tondo delle centinaia 😄 

Inviato

Ottimo,forse avrei fatto una pazzia per il 2.0 non plugin se l avessero importato.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
  • Autore
1 minuto fa, alfagtv scrive:

Ottimo,forse avrei fatto una pazzia per il 2.0 non plugin se l avessero importato.

Guarda, tra ecoincentivi e listini bassi (solo in Italia!) delle prime due versioni, e con gli ecoincentivi 2024 che aumentano, se paragoni il prezzo con i modelli Toyota col 2,0 sei praticamente li. Tanto vale.

Inviato

Ma i tappetini in gomma... Se vado dal tuo conce me li trova?
A Reggio niente da fare [emoji24]
Poi scusami ma non ho capito cos'hanno le Yokohama, vero che ho i 17 ma che problema avrebbero?
E i settaggi possibili solo con techstream cosa sono?
Complimenti per l'acquisto!

☏ SM-G991B ☏

Inviato
  • Autore

@Riekr non so non ho chiesto perché noni interessavano, prova a chiamare magazzino ricambi.

Gli pneumatici sia per dimensioni che per mescola non sono rapportati alle possibilità di tenuta di strada della Prius, guardati i video nel filo di discussione Prius. 

Se vai nel manuale alla voce personalizzazioni, verso la fine del manuale, trovi una ricca lista di personalizzazioni. Alcune si fanno dal MID, altre dallo schermo multimediale, altre solo in officina (Techstream è un software proprietario Toyota per entrare nelle centraline). Nella lista del manuale trovi quali sono. 

Io ho fatto impostare la chiusura vetri auto alla chiusura dell'automobile, si può fare solo in officina.

Inviato

Stupenda, niente da dire. Complimenti!

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈