Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

248 voti

1. 1. Le valutazioni di Autopareri

• Voto 10 – Giudizio Eccellente
      51
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      117
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      48
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      7
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      7
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      10
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      6

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Tranne un piccolo lotto venduto alle porte aperte di marzo si sapeva che le prime consegne reali sarebbero slittare a settembre / ottobre...

Io ne vidi una verso aprile poi più nulla.

Inviato
5 minuti fa, libbio scrive:

Tranne un piccolo lotto venduto alle porte aperte di marzo si sapeva che le prime consegne reali sarebbero slittare a settembre / ottobre...

Io ne vidi una verso aprile poi più nulla.

Spero che tu abbia torto e che le info del Concessionario siano attendibili il 29 Luglio e' in arrivo la bisarca.. 

Inviato
17 minuti fa, Multijp 88 scrive:

Spero che tu abbia torto e che le info del Concessionario siano attendibili il 29 Luglio e' in arrivo la bisarca.. 

Erano notizie di un paio di mesi fa che ancora vengono confermate.

Se però hanno anticipato ottimo!

IMG_2745.png

Inviato
4 minuti fa, libbio scrive:

Erano notizie di un paio di mesi fa che ancora vengono confermate.

Se però hanno anticipato ottimo!

IMG_2745.png

Dopo tre rinvii che pero mi indicavano un intervallo temporale il quarto tentativo in cui mi hanno dato giorno di arrivo della bis arca spero sia la volta buona... 

Inviato
3 minuti fa, Multijp 88 scrive:

Dopo tre rinvii che pero mi indicavano un intervallo temporale il quarto tentativo in cui mi hanno dato giorno di arrivo della bis arca spero sia la volta buona... 

Lo spero per te 🙌🙌🙌🙌

Inviato (modificato)

Se ti può consolare io tramite Arval ho ordinato una nuova A5 e non ho idea di quando arrivi e ancora non mi sanno dire niente. Avevo ordinato a fine dicembre e mi avevano dato consegna per metà ottobre. Poi a inizio maggio, visto che comunque non era stata ancora assegnata alla fabbrica decisi per delle modifiche all'ordine ( eliminai il tettuccio in cristallo, visto che quando lo provai nelle giornate di sole intenso faceva diventare l'interno un forno, non potendosi aprire). Da lì in poi non ho più notizie, anche l'arval non mi ha più saputo dire nulla

Modificato da Davialfa
Inviato

Fiat Grande Panda: A settembre arriva la Versione Benzina. Da circa 16.000€

La nuova Fiat Grande Panda si prepara a fare il suo ingresso sul mercato con una mossa strategica che punta all'accessibilità: una versione esclusivamente termica, alimentata da un motore a benzina. Questa scelta promette di renderla una valida alternativa per chi cerca un veicolo pratico e dal costo contenuto per il segmento B.

Un Motore Tradizionale per un Prezzo Vantaggioso

Sotto il cofano, la Fiat Grande Panda in versione termica monterà un motore tre cilindri 1.2 Turbo benzina da 100 CV. Una delle caratteristiche più rilevanti di questa configurazione sarà l'abbinamento a un cambio manuale a sei marce. L'assenza di un motore elettrico e l'adozione di un cambio manuale sono fattori chiave per contenere i costi, rendendo questa versione particolarmente attraente per una fascia di mercato attenta al budget. Oltre ad essere un alternativa interessante per chi non è interessato ad avere un cambio automatico.

Il prezzo base della Fiat Grande Panda a benzina dovrebbe infatti aggirarsi intorno ai 16.000 euro, un posizionamento decisamente competitivo rispetto alla versione ibrida. Questa strategia mira a rendere la Grande Panda una delle vetture più convenienti nel suo segmento, mantenendo al contempo le caratteristiche di spazio e versatilità che ci si aspetta dal nome Panda.

Tempistiche di Lancio e Prospettive Future

Per gli interessati, l'apertura degli ordini per la Fiat Panda 100% termica è prevista per settembre 2025. La produzione dovrebbe iniziare poco dopo, tra ottobre e novembre 2025, con le prime consegne attese già per la fine dell'anno.

È importante sottolineare che questa versione a benzina con cambio manuale si affiancherà a una gamma diversificata per la Grande Panda. Il modello sarà infatti disponibile anche in una versione ibrida con cambio automatico e in una versione 100% elettrica. Quest'ultima, come anticipato, sarà probabilmente la meno richiesta, confermando la preferenza di molti acquirenti per motorizzazioni più tradizionali o ibride. In un secondo momento, Fiat ha in programma di ampliare ulteriormente l'offerta con una versione dotata di trazione 4x4, ampliando così la versatilità del modello e la sua capacità di affrontare diverse condizioni di guida.

Con questa mossa, Fiat si posiziona strategicamente nel mercato, offrendo una Grande Panda per ogni esigenza e budget, ma puntando in particolar modo sull'accessibilità della versione a benzina per conquistare una fetta significativa di consumatori.

Se confermato è la svolta che stavo attendendo...

• Mi Piace 4

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

vista stamattina la prima GPanda privata Hybrid, bianca, caruccia.

Bene la versione con cambio manuale + economica.

La vera svolta ci sarebbe se ci fosse anche versione GPL... ma col Puretech si salvi chi può

• Mi Piace 1

• Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente) BMW 118d 2024Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124