Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
35 minuti fa, gianmy86 scrive:

Non è una critica diretta nei tuoi confronti, ma ho la sensazione che se la stessa identica auto fosse prodotta da FCA in Italia e non da Stellantis laggiù, se ne parlerebbe in modo completamente diverso.

Va anche aggiunto che se fosse prodotta in Italia, oggi, finirebbe per essere prezzata a cifre ben superiori a quelle che presumibilmente questa avrà. E a quel punto, verrebbe accolta come la Fiat con prezzi fuori mercato mode "Vogliamo le km0" on.

È la Tipo 2015 2.0, in tutto e per tutto. Luogo di produzione compreso.

• Risposte 231
  • Visite 48.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
58 minuti fa, led zeppelin scrive:

È la Tipo 2015 2.0, in tutto e per tutto. Luogo di produzione compreso

che sia la Tipo 2.0 perdonami ma è una cosa su cui non sono assolutamente d'accordo. La tipo aveva 3 declinazioni di carrozzeria e svariati motori (ho perso il conto di quanti motori abbia avuto..) tra cui scegliere nel corso della sua vita. Qui abbiamo solo una carrozzeria (opinabile per me che, ad esempio, ho apprezzato la tipo5 porte mentre la 4 porte per me era vomitevole..) e sempre e solo il 1.2....forse, e dico forse, due cambi ma non lo so..e prezzi che partiranno da 25/26.000...a me sembrano due prodotti molto, troppo, diversi per paragonati.

Inviato

La Tipo 2.0 è la new Logan, ahimè...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
3 minuti fa, libbio scrive:

La tipo aveva 3 declinazioni di carrozzeria ...

Qui abbiamo solo una carrozzeria

In realtà anche qui le declinazioni di carrozzeria si possono considerare 3

• Grande Panda

• Grizly

• Grizly Fastback

in versione a benzina o elettriche

Gemini_Generated_Image_xhc0xxxhc0xxxhc0.png

Modificato da xtom

Inviato

che sia la Tipo 2.0 perdonami ma è una cosa su cui non sono assolutamente d'accordo. La tipo aveva 3 declinazioni di carrozzeria e svariati motori (ho perso il conto di quanti motori abbia avuto..) tra cui scegliere nel corso della sua vita. Qui abbiamo solo una carrozzeria (opinabile per me che, ad esempio, ho apprezzato la tipo5 porte mentre la 4 porte per me era vomitevole..) e sempre e solo il 1.2....forse, e dico forse, due cambi ma non lo so..e prezzi che partiranno da 25/26.000...a me sembrano due prodotti molto, troppo, diversi per paragonati.

Non sostituisce tutta la gamma Tipo, ma della 5p IMHO purtroppo si.

Inviato

In realtà anche qui avremo due declinazioni di carrozzeria (suv + suv fastback).

Tipo ha avuto nella sua storia a listino 2 motori diesel e 3 motori benzina (correggimi se sbaglio), dopo di che quelli che venivano veramente comprati erano soprattutto i 2 diesel e uno a benzina, purché convertito a gpl (perche sennò consumava come una petroliera).

Qui avremo sicuramente un motore termico/mhev, forse in piu declinazioni di potenza, e un motore EV (lo compreranno 4 gatti? Forse, ma anche il 1.4 95 cv e il 1.0 100 cv se lo sono filati, se non 4, forse 6 gatti).

E il prezzo è quello che avrebbe una Tipo se uscisse oggi nuova. O pensi davvero che avrebbe lo stesso street price di un'auto a listino da dieci anni che ha superato il fine carriera?

Inviato
2 minuti fa, nucarote scrive:

GPanda = GPunto.

Grizly = 16 ma solo perchè è stato l'unico B-SUV Fiat non cinquencentoso.

Grizly Fastback = Tipo 5p.

Sì, ma GPunto, 16 e Tipo 5p avevano tra loro molte più differenze, sia a livello di meccanica, sia a livello di family feeling.

Panda e le 2 Grizzly avranno in comune tutta la meccanica ed il family feeling come le 3 Tipo turche.

Panda-Inspired Fiat Concepts Preview the Brand's Future Lineup

Inviato
2 minuti fa, xtom scrive:

Sì, ma GPunto, 16 e Tipo 5p avevano tra loro molte più differenze, sia a livello di meccanica, sia a livello di family feeling.

Panda e le 2 Grizzly avranno in comune tutta la meccanica ed il family feeling come le 3 Tipo turche.

Panda-Inspired Fiat Concepts Preview the Brand's Future Lineup

Mi riferivo ai segmenti.

Comunque GPunto e Tipo erano molto imparentate sebbene appartengano a generazioni e segmenti diversi.

Inviato
6 minuti fa, nucarote scrive:

Mi riferivo ai segmenti.

Comunque GPunto e Tipo erano molto imparentate sebbene appartengano a generazioni e segmenti diversi.

Tanto piu lo saranno le due Grizzly.

La versione non fastback credo andrà abbastanza vicina ai 4.3 metri, per me è l'equivalente di Tipo 5 porte.

La fastback è la Tipo 4 porte che ce l'ha fatta.

La Tipo sw mi sa che sarà la futura suv più grossa (multipla?).