Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
6 minuti fa, diffida scrive:

Beh ma Giulia 952 ha già il motore dietro l'asse, mica è un Audi...

bisogna vedere sulla Granturismo quanto è messo dietro all'asse

Nì, su GS è proprio un layout con motore centrale anteriore (dietro l'asse ant.) con differenziale anteriore per l'AWD in linea col motore, mentre su Giorgio normale è sull'asse.

• Risposte 346
  • Visite 73.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Stress test del nuovo server😁

• Il problema non è cosa arriverà nei concessionari, il problema è se uscirà dai concessionari

• Alfa Romeo sta diventando come il primo amore dei tempi della scuola: non lo dimenticherai mai, ma poi crescendo sposerai sempre qualcun altro…

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, Beckervdo scrive:

Non hai modo di sapere di cosa stai parlando...

STLA-L è già ad 800 V, perché, come ho detto in precedenza, le BEV continuano ad essere evolute, sia lato oltremanica sia lato Modena. Solo che sia Alfa sia Maserati non useranno STLA-L.

Tutto qui.

Are you sure your info is about Giulia/Stelvio and not the Alfa/Maserati sports car twins with manual transmission they talked about?

It's all so confusing. They stopped development of next Maserati Levante and Quattroporte, supposedly decided to switch to STLA Large and now Alfa switches to Giorgio Evo Evo? The global four STLA platforms change for a dozen local specialities again? 🤪

Inviato

Tanto il passo e la lunghezza del cofano non sono un problema visto che con la continua crescita di dimensioni anche la Giulia diventerà praticamente una segmento E, immagino anche come collocamento di prezzo, se tanto mi da tanto, piccoli numeri, ma grande ritorno d'immagine e se va bene di soldi.

Inviato
1 ora fa, GmG scrive:

E-Jet cassata o vedremo anche lei su Giorgio Sport?

una alla volta dai.. almeno qui sembrano rientrati in senno

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato

La GT che gira a Modena potrebbe essere un mulo della futura Giulia?

Quattroruote.it
No image preview

Nel traffico - Maserati, cosa bolle in pentola? A Modena...

Avvistato un mulotipo con meccanica inedita: ha uno dei nuovi V6 ibridi? O è uno studio per le prossime Grecale e Quattroporte?
Inviato
14 minuti fa, Kay195 scrive:

Nì, su GS è proprio un layout con motore centrale anteriore (dietro l'asse ant.) con differenziale anteriore per l'AWD in linea col motore, mentre su Giorgio normale è sull'asse.

Aprendo il cofano, sulla mia 2.2 diesel l'asse anteriore sembra essere più o meno all'altezza della distribuzione, il monoblocco è dietro, almeno a occhio.

Sulle 4c a benzina penso sia più o meno simile, forse la Q è leggermente sopra?

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Inviato
  • Autore
39 minuti fa, vince-991 scrive:

In AR avevano bisogno di una piattaforma che potesse ospitare anche i motori a combustione, vista la frenata sulle EV. Credo che fosse praticamente una scelta obbligata rivolgersi ai "cugini" per poter pensare ancora di competere con le tedesche. Tuttavia, da quello che ho letto in questo forum, la GranTurismo ha una architettura particolare (motore dietro l'asse anteriore). Questo implica che anche la Giulia avra' una simile disposizione oppure la piattaforma sara' una versione modificata di quella della GranTurismo?

Per Giulia e Stelvio mi par di aver inteso da interni (non si son sbilanciati troppo) per un Giorgio EVO (quello di Grecale) EVO, dove il “ferro” verrà aggiornato con tutta l’elettronica di nuova generazione, soprattutto in ottica variante EV, prevista sulla Large. Visto che Ficili parla ancora di Large, si potrebbe quasi definire questa evoluzione una LP5 ecco.

Ricordo comunque che per piattaforma oggi nel mondo dell’auto non si intende più solo la parte telaistica, ma tutto l’insieme delle tecnologie applicate.

2 minuti fa, xtom scrive:

La GT che gira a Modena potrebbe essere un mulo della futura Giulia?

Quattroruote.it
No image preview

Nel traffico - Maserati, cosa bolle in pentola? A Modena...

Avvistato un mulotipo con meccanica inedita: ha uno dei nuovi V6 ibridi? O è uno studio per le prossime Grecale e Quattroporte?

No.

Il V6 Nettuno è in fase di sviluppo con le varianti HEV.

Modificato da __P