Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambio auto oppure no....help please....

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti...vi spiego la mia situazione.

Ho una Golf Sportsvan 1.4 TSI 125cv HighLine con cambio DSG di giugno 2016 con 40500km

Auto perfetta e veramente full optional con tetto apribile,fari led,ecc...ma niente ADAS

Come meccanica e interni è perfetta mentre di carrozzeria ha 1 piccola botta sul parafango anteriore dx e sul paraurti anteriore.

Giro veramente poco circa 5000km/anno,l'ho acquistata usata da Wolkswagen a febbraio 2022 con 29000km...in estate sta spesso in garage mentre per il resto gira al 90% in città tra famiglia e lavoro con tratte abbastanza brevi in media neanche 10km.

Secondo voi....

Mi conviene ripristinare la carrozzeria e magari fare la distribuzione e un bel check al DSG oppure vendere a circa 11000EUR e trovare un buon usato fresco con gli ADAS moderni?

Sono amante delle monovolume ma ormai è merce rara per cui mi devo per forza orientare verso Suv oppure S.W. rigorosamente a benzina oppure al max ibrida.

I miei limiti sono max 25000EUR come prezzo compresa la permuta e lunghezza max 4.60mt visto che il garage è 4.65mt.

Grazie a tutti 

Modificato da joao71

• Risposte 23
  • Visite 3.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Consiglio anch'io di tenerla.   Di fatto è ancora abbastanza recente, poco sfruttata, e soprattutto, a differenza di qualsiasi auto usata che potresti comprare, conosci perfettamente chi l'h

• Tienila, per la strada che fai hai un mezzo più che sufficiente

• Anche la terrei. Il max di € è un bel limite. Considerando i km e il motore terrei anche io la cara vecchia golf

Inviato

Anche la terrei.
Il max di € è un bel limite.
Considerando i km e il motore terrei anche io la cara vecchia golf

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Inviato

Consiglio anch'io di tenerla.

Di fatto è ancora abbastanza recente, poco sfruttata, e soprattutto, a differenza di qualsiasi auto usata che potresti comprare, conosci perfettamente chi l'ha usata e come :-).

Modificato da led zeppelin

Inviato

Anche secondo me ti conviene tenerla. Gli adas sono certamente utili, ma non credo facciano una grande differenza per i km che fai all'anno. 

Un'altra considerazione, è un momento di incertezza nel mondo dell'auto, hai la fortuna di avere un mezzo recente e di non essere costretto a cambiarlo. Tienilo e aspetta qualche anno per vedere come evolve la situazione e poi cambialo se proprio vuoi.

Inviato

A meno che tu non abbia la scimmia di cambiare, tienila e sistemala, è soluzione più intelligente.

Inviato

Se la cambi, cerca qualcosa di precedente a luglio 2024, altrimenti rischi di passare da "zero adas" a "troppi adas" :D

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

per così pochi chilometri non ha senso cambiarla, anche perché mica hai un'auto antidiluviana. tranne qualche accessorio è ancora un'auto moderna ed efficiente. io mi terrei anche la bottarella. più che altro terrei d'occhio al cambio, anche se mi pare che il tuo modello sia di quelli "sani".

Inviato
  • Autore

Grazie mille a tutti per le sincere risposte...

Domattina vado in WV a sentire per distribuzione e DSG.

A febbraio abbiamo guardato la cinghia ed era praticamente nuova mentre per il cambio mi hanno detto che non necessita di particolare manutenzione visti i km...però visto che questi componenti hanno 8 anni ma pochi km pensavo di farci qualcosa in modo da stare tranquillo per un altro pò.