Vai al contenuto

Chief Executive Officer  

22 voti

1. 1. Soluzione interna 1

• Carlos Tavares
    • Emanuele Cappellano
    • Samir Cherfan
    • Uwe Hochgeschurtz
    • Ashwani Muppasani
    • Doug Ostermann
    • Carlos Zarlenga
  2. 2. Soluzione interna 2

• Brigitte Courtehoux
    • Chris Feuell
      0
    • Antonio Filosa
    • Olivier François
    • Davide Grasso
      0
    • Florian Huettl
      0
    • Jean-Philippe Imparato
    • Linda Jackson
    • Thierry Koskas
      0
    • Matt McAlear
      0
    • Luca Napolitano
  3. 3. Soluzione esterna

• Luca De Meo
    • Benedetto Vigna
    • Alfredo Altavilla
    • ........ (specificare con un post)
  4. 4. Soluzione esterna da Autopareri

• Io, perché... (completare in un post)
    • Lui, perché... (completare in un post)

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

Messaggi Raccomandati:

Inviato
9 minuti fa, nucarote scrive:

Chiunque sia è quasi il mio garage ideale (solo la GT dovrebbe essere una Grancabrio e comunque non la prenderei bianca), al punto che una delle quattro anche dello stesso colore ce l'ho davvero in garage, mentre di un'altra ho la versione vecchia. 

John se stai leggendo, se ti avanza una GT io la prendo pure verde lime con gli interni rossi.

• Ahah! 4
Inviato
13 hours ago, nucarote said:

Chiunque sia è quasi il mio garage ideale (solo la GT dovrebbe essere una Grancabrio e comunque non la prenderei bianca), al punto che una delle quattro anche dello stesso colore ce l'ho davvero in garage, mentre di un'altra ho la versione vecchia. :-D 

Scommetto che quella vecchia è la 33 V8 originale. Vero??

• Mi Piace 1
  • 2 settimane fa...
Inviato

Stellantis, base a Detroit per l’ad italiano Filosa. Marchionne stava a Torino, poi il progressivo allontanamento dei Ceo dalla città dell'auto

Lo spostamento di sede di Filosa è un cambiamento epocale per Stellantis, per cui l’Europa rappresenta il mercato più grande in termini di volume, ma che genera la maggior parte dei suoi profitti in Nord America

La sede del nuovo Ceo di Stellantis Antonio Filosa sarà negli Stati Uniti, mentre quella di Tavares era in Europa. Lo ha confermato  un portavoce del gruppo. Il 52enne nominato il 28 maggio alla guida del quarto gruppo automobilistico più grande al mondo rimarrà a Detroit, nel Michigan, e il suo compenso base sarà di 1,8 milioni di dollari, oltre ai bonus...

...

L’America è infatti è il mercato «da curare»  e rilanciare per i vertici Stellantis; non caso  John Elkann ha incontrato in più occasioni il presidente Usa Trump. Ma le nuove rotte dell’azienda franco-italiano-americano allontano sempre di più il baricentro dall’Italia e da Torino.  Anche ai tempi di Fca, Fiat Chrysler, la base operativa del ceo, prima Sergio Marchionne e poi Mike Manley, era il capoluogo piemontese. Poi con Tavares il quartier generale si è spostato a Parigi. Ora Stellantis sarà targata Usa per tentare la strada del rilancio. Anche se alla guida c’è un ceo italianissimo come Antonio Filosa.

https://torino.corriere.it/notizie/economia/25_giugno_11/stellantis-base-a-detroit-per-l-ad-italiano-filosa-marchionne-stava-a-torino-poi-il-progressivo-allontanamento-dei-ceo-dalla-d31d261d-dee0-4fdd-a59a-8c88d862axlk.shtml

:pop:

• Grazie! 1
Inviato

è giusto così, in america è tutto da ricostruire e si evita battaglie tra francesi e italiani. E comunque dire che Marchionne era a Torino è una bella stortatura, Marchionne faceva avanti e indietro quasi tutti i giorni.

• Mi Piace 5
Inviato
On 6/12/2025 at 11:22 AM, The Krieg said:

è giusto così, in america è tutto da ricostruire e si evita battaglie tra francesi e italiani. E comunque dire che Marchionne era a Torino è una bella stortatura, Marchionne faceva avanti e indietro quasi tutti i giorni.

Aggiungo anche che meno male che è un italiano, da tanti anni in Fiat. Fosse stato un francese di scuola Puretech non era peggio?

Poi se la sua residenza è a Detroit, ma con il ruolo che ha dovrà girare parecchio sui vari continenti e quindi la residenza è puramente simbolica

• Mi Piace 1
Inviato
On 6/1/2025 at 7:36 PM, AleMcGir said:

IMG_20250601_193559_336.jpg.d1d2313ab8487a4289e59408c588e3cf.jpg

C'era il 4x1 al super e me lo sono perso?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.