Vai al contenuto

Chief Executive Officer  

22 voti

1. 1. Soluzione interna 1

• Carlos Tavares
    • Emanuele Cappellano
    • Samir Cherfan
    • Uwe Hochgeschurtz
    • Ashwani Muppasani
    • Doug Ostermann
    • Carlos Zarlenga
  2. 2. Soluzione interna 2

• Brigitte Courtehoux
    • Chris Feuell
      0
    • Antonio Filosa
    • Olivier François
    • Davide Grasso
      0
    • Florian Huettl
      0
    • Jean-Philippe Imparato
    • Linda Jackson
    • Thierry Koskas
      0
    • Matt McAlear
      0
    • Luca Napolitano
  3. 3. Soluzione esterna

• Luca De Meo
    • Benedetto Vigna
    • Alfredo Altavilla
    • ........ (specificare con un post)
  4. 4. Soluzione esterna da Autopareri

• Io, perché... (completare in un post)
    • Lui, perché... (completare in un post)

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

Messaggi Raccomandati:

Inviato
29 minuti fa, dasilvamj scrive:

E' un uomo Fiat al 100% da più di 25 anni in azienda, che ha vissuto l'era Marchionne dall'inizio alla fine. 

Comunque se è dal '99 in FIAT vuol dire che ha vissuto anche la fine dell'era Cantarella e l'era Fresco-Umberto Agnelli, quindi quella del baratro, e questa non è una cosa da sottovalutare.

• Mi Piace 2
Inviato
8 minuti fa, Kay195 scrive:

Comunque se è dal '99 in FIAT vuol dire che ha vissuto anche la fine dell'era Cantarella e l'era Fresco-Umberto Agnelli, quindi quella del baratro, e questa non è una cosa da sottovalutare.

Allora è proprio "the man for the job" 😅

• Ahah! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Per me la scelta migliore. Il sud america che ha guidato è di gran lunga la parte di stellantis gestita meglio. È italiano e ex FCA e quindi zittisce le voci di svendita ai francesi. In più ci siamo risparmiati qualcuno che provenisse dai quadri ecc PSA che onestamente con tavares hanno fatto un disastro 

• Mi Piace 7
  • Grazie! 1
Inviato

Su YouTube si trovano diverse interviste quando era in Brasile e poi in Jeep negli USA. riporto un video di 11 anni fa quando era in FCA Brasile:

Ciao, sono un ingegnere industriale, mi sono laureato al Politecnico di Milano, in Italia. Fin da piccolo ho sempre avuto un sogno: lavorare con la mia più grande passione, i motori. Mio padre mi ha trasmesso l’amore per le due ruote, in particolare per la Ducati. Quando avevo 15 anni già pensavo a comprarmi una moto, e a 16 ci sono riuscito.

Il mio primo lavoro nel gruppo Fiat è stato in Spagna, all’interno di Iveco. Poco dopo mi sono trasferito negli Stati Uniti, vicino a Chicago. Lì ho cambiato azienda, sempre rimanendo nel gruppo Fiat, passando a CNH. Poi sono tornato in Italia, lavorando nell’area acquisti.

Ho partecipato a un progetto internazionale e lì ho iniziato a collaborare con il team acquisti del Brasile. La mia prima esperienza professionale in Fiat Brasile è stata come responsabile degli acquisti indiretti, ovvero servizi. Da gennaio di quest’anno sono cliente interno dello stabilimento di Betim.

Ho sempre cercato di lavorare in modo trasversale, per comprendere meglio i processi strategici e crescere professionalmente. Dopo dieci anni in Fiat, sono certo che non avrei avuto altrove le stesse opportunità di sviluppo.

L’anno scorso, da responsabile della logistica interna della Fiat, insieme al mio team, ho coordinato il progetto “Do in Self”. È stato un grande successo, sia dal punto di vista economico-finanziario, sia per la soddisfazione delle persone coinvolte. Oggi la logistica interna della Fiat rappresenta una conquista importante per noi, con performance che hanno superato di molto le aspettative.

Qui in Brasile, Fiat Chrysler è un’azienda molto ambita. Parlando dello stabilimento, posso dire che il team è estremamente motivato, competente e con performance eccezionali. Quello che fa davvero la differenza è la motivazione e l’energia delle persone, dalla leadership agli operai.

Durante il mio percorso, ho cercato di apprendere il meglio da ogni leadership che ho incontrato, per farne tesoro e portarlo con me. Credo fermamente che ogni giovane ingegnere o amministratore possa trovare qui una sfida stimolante e un’opportunità unica di sviluppo professionale. Oggi, Fiat a Betim è una realtà industriale unica al mondo.

• Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato (modificato)

un po stempiato il buon Antonio dovrebbe andare a visitare la Tofas e nel frattempo già che è li farsi un trapiantino 😀

ChatGPT Image 28 mag 2025, 11_11_36.png

Modificato da Alain
  • Ahah! 4

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
1 ora fa, Kay195 scrive:

Questo può significare solo due cose: o che è allineato con tutti gli scempi perpetrati in questo lasso di tempo, oppure che è l'uomo migliore al mondo per tirarcene fuori.

Tertium non datur!

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Senza_titolo_3.jpg