Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, ninja750 scrive:

 

manca una HEV dalla qualsivoglia potenza, va giusto bene che la MHEV 48v permette almeno veleggiamento e manovre in EV quindi potrebbe andare bene comunque

 

a proposito di coreane se sei salito in concessionario sulle ultime KIA cioè EV6 o SPORTAGE noterai una cura nei dettagli uguali (o migliori) di questi, e ripeto a pari qualità non possono fare pagare una MHEV come una HEV della concorrenza.. solitamente tra MHEV e HEV i costruttori aggiungono tra i 4k o i 5k

Che ti devo dire? Se preferisci la coreana, comprala 😁

Scherzi a parte, Tonale complessivamente non mi sembra inferiore alle concorrenti premium per allestimenti, accessori, materiali e finiture per lo meno nelle motorizzazioni confrontabili. Che poi manchino motorizzazioni certo, ma non è che le versioni Base di Q3 vadano più forte perché esiste l'RSQ3. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • Risposte 5.4k
  • Visite 1.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Con il nuovo comando del cambio può iniziare anche la beatificazione del Tonale.   "Ragazzi, ma vi ricordate quando il Tonale aveva la leva del cambio? Quello si che era una vera Alfa, non c

  • Voglio il SUV con tutti i difetti di un SUV perchè vuoi mettere la guida alta? Però poi ribasso l'assetto...  😃

  • e sempre meno ne venderai

Immagini Pubblicate

Inviato
58 minutes ago, ninja750 said:

 

si infatti mi andrebbe benissimo ma non a 40.000

 

non si chiede che costi meno, ma che costi uguale (o al limite un PELO di più) delle concorrenti MHEV

 

Ma infatti costerà uguale ai concorrenti MHEV. Il problema è quelli che secondo te dovrebbero essere i concorrenti MHEV di Tonale non sono quelli che ha in mente Alfa. Il listino è basato sulla triade+XC40+F-Pace+Evoque, non sulle coreane, giapponesi e compagnia.

Inviato
1 ora fa, Sepp0 scrive:

 

Se ti riferisci a me, è OVVIO che non scarterò l'auto per le luci del bagagliaio, solo mi sembra un "risparmio" veramente inutile da parte della casa, tutto lì.

 

No, rispondevo alla battuta dell’altro utente 👍🏻 
aggiungo che sono d’accordo con la critica 😉

 

 

 

Inviato
  • Autore
1 ora fa, ninja750 scrive:

 

si infatti mi andrebbe benissimo ma non a 40.000

 

non si chiede che costi meno, ma che costi uguale (o al limite un PELO di più) delle concorrenti MHEV


Si ma con AR vogliono giocare in un campionato diverso dalle generaliste giapponesi e coreane.

 

Ripeto che i prezzi saranno iso X1, con probabilmente una maggior dotazione standard rispetto alla concorrenza più blasonata.

Inviato

Si ma con AR vogliono giocare in un campionato diverso dalle generaliste giapponesi e coreane.
 
Ripeto che i prezzi saranno iso X1, con probabilmente una maggior dotazione standard rispetto alla concorrenza più blasonata.
Difatti sulla base non hanno messo nemmeno i sensori parcheggio/telecamera.
Mi lascia perplesso...
Inviato

Però non facciamo confusione a livello tecnico. Ci sono delle mhev che danno un contributo minimo come panda e 500. Ci sono delle mhev come quello tonale che hanno un rendimento paragonabile ad un hev. Oltre ai cavali su tonale si parla di 135 nm di coppia alla ruota. Che non è certo poco. Ad esempio se vogliamo continuare il paragone con Hyundai Tucson il rapporto non va fatto con la mhev ma con la hev che ha praticamente livelli simili di CO2.

Inviato
4 ore fa, UomoAlfa scrive:

 

Ti contraddico soltanto per la parte riguardante la manodopera più cara in Italia, che non corrisponde alla realtà. Da noi i maggiori costi industriali sono dovuti a tassazione elevata, prezzo dell'energia (importata) e quisquiglie burocratiche varie. Non certo per la manodopera che anzi costa meno rispetto, ad esempio, a Francia o Germania.

 

si si era per estremizzare il concetto...se la vai a fare in spagna o romania costa meno ecco :D

Non si può retendere che ogni alfa romeo sia eccellente in tutto e costi meno della concorrenza.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
1 ora fa, davos scrive:

Però non facciamo confusione a livello tecnico. Ci sono delle mhev che danno un contributo minimo come panda e 500. Ci sono delle mhev come quello tonale che hanno un rendimento paragonabile ad un hev. Oltre ai cavali su tonale si parla di 135 nm di coppia alla ruota. Che non è certo poco. Ad esempio se vogliamo continuare il paragone con Hyundai Tucson il rapporto non va fatto con la mhev ma con la hev che ha praticamente livelli simili di CO2.

 

Il motore ibrido di Tucson HEV è da 44 kW e la potenza si combina per 230 cv totali, ci andrei piano con certi paragoni.

Inviato
On 21/2/2022 at 22:51, maxsona scrive:

Questo accoppiamento si poteva gestire molto meglio.

 

immagine.png.f5bb68524838fb66d375e070c822539c.png

si poteva gestire meglio tutto il tunnel....

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato
2 ore fa, maxsona scrive:

 

Il motore ibrido di Tucson HEV è da 44 kW e la potenza si combina per 230 cv totali, ci andrei piano con certi paragoni.


noto però che i valori di coppia non sono così distanti

 

265 la Tucson 

e 240 tonale (55nm dall elettrico che non so come vengono conteggiati)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.