Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Dubbio nuova auto, SUV o no? E quale?

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, tra non molto dovrò cambiare auto, sto valutando alcuni modelli e la possibilità di ritornare a terra!

Dopo 3 SUV (ultimo Mini Countryman), ho ristretto la scelta a pochi modelli:

- bmw serie 3 touring 320d xdrive 48V

- Audi A5 Avant TFSI 204cv

- Mercedes c200d (al momento la meno probabile)

in alternativa pensavo come suv il Q3 di Audi 35TDI, Stelvio 2.2 (ma se non sbaglio a breve uscirà il nuovo)… ho visto anche X1 ma non sono ancora convinto.

Credo che anche la serie 3 sia a fine vita come modello, se non erro è previsto il nuovo a breve.

non ho ancora fatto alcune prove ma vorrei capire con voi i pregi dei modelli citati.

Considerate che faccio circa 15mila km all’anno, autostrade e città.

Magari con voi riesco a ridurre ulteriormente la platea e fare una scelta azzeccata, credo che terrò l’auto per almeno 3-4 anni.

Grazie a tutti!!

Inviato

Pochi km , solo 3 anni.... Scegli quella che piace di più a TE. Ma solo dopo averle provate su strada : l'ergonomia dei comandi, il comfort ed il feeling alla guida sono l'unico tuo metro di giudizio. 

PS Avessi chiesto x 30 Milà km/anno e 10 anni di possesso, allora si potevano fare altre considerazioni 

Inviato
38 minuti fa, 1happydream scrive:

Pochi km , solo 3 anni.... Scegli quella che piace di più a TE. Ma solo dopo averle provate su strada : l'ergonomia dei comandi, il comfort ed il feeling alla guida sono l'unico tuo metro di giudizio. 

PS Avessi chiesto x 30 Milà km/anno e 10 anni di possesso, allora si potevano fare altre considerazioni 

Sottoscrivo

Sono tutte buone/ottime auto.

Non avendo particolari esigenze, è questione di gusto personale.

Provarle, almeno sedersi, è fondamentale.

Non perdiamo queste abitudini con gli smartphone in mano...

Inviato

Serie 3 o Audi A5 quella che ti piace di più .

se riesci a fare uno sforzo prova con la S5 wagon secondo me è meravigliosa 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
  • Autore
3 hours ago, Alain said:

Serie 3 o Audi A5 quella che ti piace di più .

se riesci a fare uno sforzo prova con la S5 wagon secondo me è meravigliosa 

Eh si bella, ma S5 fuori portata.

grazie per le indicazioni, in merito alla longevità dei modelli confermate che le serie 3 sono a fine vita con l’attuale modello?

Perché ordinandola in queste settimane, sicuramente ci sarà da aspettare per la consegna e non vorrei nel frattempo uscisse il nuovo modello…

• 1 mese fa...
Inviato

PArlo assolutamente di gusto personale: Audi A5 Avant TFSI quella nuova è BELLISSIMA.

Ci stavo facendo un pensiero pure io ma non ho budget (dovrei fare quelle formule tipo noleggio lungo termine) e onestamente sarebbe una macchina che non sfrutterei ma per me rimane il TOP.

Inviato

Anche io ho lo stesso dubbio, SUV o auto normale...per la precisione Focus ST con 280 cv manuale oppure una paciosa Kuga 4wd automatica da 183cv?