Vai al contenuto

F1 2025 - Australian Grand Prix - 14-16/03

F1 2025 - Australian Grand Prix - 14-16/03  

52 voti

1. 1. Arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato)...

• Lando Norris
    • Oscar Piastri
    • Charles Leclerc
    • Lewis Hamilton
    • Max Verstappen
    • Liam Lawson
      0
    • Andrea Kimi Antonelli
      0
    • George Russell
      0
    • "Altri"
      0
  2. 2. Arriva "DUE" nella "QUALIFYING" (sabato)...

• Lando Norris
    • Oscar Piastri
    • Charles Leclerc
    • Lewis Hamilton
    • Max Verstappen
    • Liam Lawson
      0
    • Andrea Kimi Antonelli
    • George Russell
      0
    • "Altri"
      0
  3. 3. Arriva "UNO" nella "RACE" (domenica)...

• Lando Norris
    • Oscar Piastri
    • Charles Leclerc
    • Lewis Hamilton
    • Max Verstappen
    • Liam Lawson
      0
    • Andrea Kimi Antonelli
      0
    • George Russell
      0
    • "Altri"
      0
  4. 4. Arriva "DUE" nella "RACE" (domenica)...

• Lando Norris
    • Oscar Piastri
    • Charles Leclerc
    • Lewis Hamilton
    • Max Verstappen
    • Liam Lawson
    • Andrea Kimi Antonelli
      0
    • George Russell
      0
    • "Altri"
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

• Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 03/15/25 at 05:00

Messaggi Raccomandati:

Inviato
6 ore fa, TurboGimmo scrive:

Boh cioe' il campionato finisce tipo a Gennaio, per UNA corsa andata male, quante storie.

McLaren 2 anni fa era con un piede nella fossa, poi guarda cosa ha fatto un ex-Ferrari

Diciamo le cose giuste, guarda cosa ha fatto Rob Marshall, un tecnico di un livello che la Ferrari si sogna da anni. Mia opinione, sono i tecnici che fanno grande una squadra, non i team principal. 

E a chi si lamenta dell’eccessivo pessimismo faccio una semplice domanda: nella vostra vita avete mai visto una macchina iniziare in questo modo, con queste prestazioni, e poi vincere il mondiale? La mia memoria non è granché, ma io sinceramente non me lo ricordo. E dato che quest’anno l’unico obiettivo ammissibile sarebbe la vittoria di almeno un titolo mondiale, c’è da essere delusi, oppure ottimisti?

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato
2 ore fa, Unperdedor scrive:

E a chi si lamenta dell’eccessivo pessimismo faccio una semplice domanda: nella vostra vita avete mai visto una macchina iniziare in questo modo, con queste prestazioni, e poi vincere il mondiale?

L'anno scorso le McLaren finirono 6 e 8 alla prima gara 😅

(intendiamoci eh, oggettivamente la vedo difficile che Ferrari sia in grado di fare la stessa cosa, pure perché non mi aspetto grandi sviluppi sulla macchina dati i nuovi regolamenti 2026, però non si sa mai 🤣)

Inviato

Buona la prima ma c'è da ringraziare la pioggia!

McLaren, nonostante incidenti, SC, tentati suicidi aveva sempre una vita di vantaggio e soprattutto rimetteva gap tra sè e gli avversari in pochissimo tempo.

Anche ieri, non è una novità, Max di un altro pianeta ma più di cosi non si può fare.

Buona la prima per AKA tuttavia l'ultimo pilota partito sedicesimo e arrivato quarto fu Alesi, gli auguro di meglio in carriera.

A proposito di Alesi del ventunesimo secolo, Charles ci regala la solita chicchina che incasina un gran premio già grigio di suo. Alle fine gli unici a non fare frittate sono stati Max, Russell, Hulk e Lewis...anzi anche un incredibile Stroll non fa danno e non è la prima volta che in situazioni del genere la sfanga.

Capitolo Ferrari: Melbourne lascia sempre il tempo che trova, prima prova e circuito atipico. Oltre alla prestazione cosi e cosi mi preoccupa il fatto che i piloti abbiano chiesto bene tre volte di essere lasciati in pace da parte degli ingegneri come se la pressione mediatica porti ad una frenesia collettiva e poco lucidità mentale. Tutto sommato l'azzardo del giro in più fuori aveva senso, non ha avuto senso non seguire Max ai pit e affossare con un secondo giro sotto al diluvio, con entrambi i piloti per giunta. Cosa che si è vista sia nelle decisioni prese dal muretto sia in alcune comunicazioni (tragicomica la questione acqua). Sempre in capitolo di ex Ferrari e scuderie italiane vedere cosa hanno combinato al povero Tsunoda che stava facendo un garone.

Hulk come accennato sopra rimane una garanzia, Albon sempre costante e presente. 

La Cina secondo me darà già risposte più realistiche.

Inviato
42 minuti fa, GL91 scrive:

L'anno scorso le McLaren finirono 6 e 8 alla prima gara 😅

(intendiamoci eh, oggettivamente la vedo difficile che Ferrari sia in grado di fare la stessa cosa, pure perché non mi aspetto grandi sviluppi sulla macchina dati i nuovi regolamenti 2026, però non si sa mai 🤣)

Sì vero, ma già dalla seconda gara iniziarono a migliorare e alla terza erano già sul podio perché la macchina comunque era nata bene. Questa Ferrari come è nata? Io non ho le idee chiare, ma sinceramente fra i test e tutto il primo weekend di gara di lampi se ne sono visti pochissimi. A tratti è sembrata composta e guidabile, ma nel momento in cui contava veramente il cronometro, i tempi non è che siano stati esaltanti.
Poi c’è da capire da cosa dipende questo fatto che hanno dovuto improvvisamente alzare la macchina per non rischiare il consumo eccessivo del pattino. A cosa è dovuto? È preoccupante perché di piste sconnesse ce ne sono tante, mica solo l’Australia, a cominciare dalla Cina. Sono problemi risolvibili o è un problema progettuale? E nel primo caso, quanto ci vorrà per risolverli? Se ci mettono sei o sette gran premi, nel frattempo la McLaren rischia di accumulare una montagna di punti, esattamente come fece l’anno scorso la Red Bull, punti che saranno probabilmente impossibili da recuperare. 
Troppe incognite, troppi dubbi, troppi problemi per una squadra che ha chiuso l’anno precedente con una macchina che aveva praticamente le stesse prestazioni della macchina campione del mondo. Questo clamoroso passo indietro per me è inaspettato e molto deludente.

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato
9 ore fa, Unperdedor scrive:

Sì vero, ma già dalla seconda gara iniziarono a migliorare e alla terza erano già sul podio perché la macchina comunque era nata bene. Questa Ferrari come è nata? Io non ho le idee chiare, ma sinceramente fra i test e tutto il primo weekend di gara di lampi se ne sono visti pochissimi. A tratti è sembrata composta e guidabile, ma nel momento in cui contava veramente il cronometro, i tempi non è che siano stati esaltanti.
Poi c’è da capire da cosa dipende questo fatto che hanno dovuto improvvisamente alzare la macchina per non rischiare il consumo eccessivo del pattino. A cosa è dovuto? È preoccupante perché di piste sconnesse ce ne sono tante, mica solo l’Australia, a cominciare dalla Cina. Sono problemi risolvibili o è un problema progettuale? E nel primo caso, quanto ci vorrà per risolverli? Se ci mettono sei o sette gran premi, nel frattempo la McLaren rischia di accumulare una montagna di punti, esattamente come fece l’anno scorso la Red Bull, punti che saranno probabilmente impossibili da recuperare. 
Troppe incognite, troppi dubbi, troppi problemi per una squadra che ha chiuso l’anno precedente con una macchina che aveva praticamente le stesse prestazioni della macchina campione del mondo. Questo clamoroso passo indietro per me è inaspettato e molto deludente.

a questo ci aggiungiamo anche le roboandi dichiarazioni di inizio anno dove dicevano che hanno obiettivo il titolo mondiale..

• Mi Piace 3

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023