Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

I prossimi modelli Maserati

Featured Replies

Inviato
33 minutes ago, KimKardashian said:

Su Drive Australia c é una intervista al responsabile del marchio australiano e dice che é un boom la Levante e che c'é spazio per un modello piu grande.

ma secondo me intende piu grande in termini di prezzi e prestazioni cioé una version piu costosa non un'altra suv ancora piu grande... 

Mixed results, insomma c'e', secondo loro, qualche carenza. Primo tra tutti il motore. Anche li come in UK solo diesel. Nella performance gli hanno dato 5/10. Si sbrighino a portare i benzina anche in Australia

  • Risposte 4.7k
  • Visite 1m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Con la ciclicità dei rilanci Maserati potrebbero chiamarlo anche Mestruale

  • AleMcGir
    AleMcGir

    Esatto, ieri si era a Dubai con i Fuffa Guru, oggi siamo a mangiare la Zuppa del Montanaro nella profonda Ciociaria, domani vediamo dove ci svegliamo, ogni giorno una sorpresa.

Immagini Pubblicate

Inviato
23 ore fa, shadow_line dice:

Lo so benissimo ma intendevo come cilindrata e dimensioni storicamente Alfa è più piccola di Ferrari, così 4C è in linea e tale deve restare

Ferrari andava in gara con le Sport 5 litri, Alfa restava sui 3 litri

 

Ferrari ha occupato lo spazio lasciato dalle Alfa pre1950, le Ferrari V12 hanno coperto lo spazio lasciato dalle Alfa 8C 2900 anteguerra(la prima supercar della storia) e dalla loro erede S10 che prevedeva l'uso di un V12 al posto dell' 8 cilindri in linea.

Tra l'altro il primo V12 della Ferrari disegnato da Colombo e' una coppia(di cilindrata minore tra l'altro...) del V12 Alfa disegnato da Trevisan, Colombo prima di Ferrari lavorava ad Alfa sotto Trevisan. 

 

Inviato

 

6 minuti fa, Matteo B. dice:

isogrifo,  comunque quel plan non è più attuale al 100%.

 

ci sono meno versioni a 4WD nelle sportive.

Certo, è stato posticipato l'arrivo di Alfieri, se mai arriverà, la nuova Granturismo però arriva nel 2018 (è stata annunciata anche ai sindacati) e la Quattroporte 4WD pure.

Modificato da isogrifo

Inviato
12 minuti fa, T a u r u s dice:

 

Ferrari ha occupato lo spazio lasciato dalle Alfa pre1950, le Ferrari V12 hanno coperto lo spazio lasciato dalle Alfa 8C 2900 anteguerra(la prima supercar della storia) e dalla loro erede S10 che prevedeva l'uso di un V12 al posto dell' 8 cilindri in linea.

Tra l'altro il primo V12 della Ferrari disegnato da Colombo e' una coppia(di cilindrata minore tra l'altro...) del V12 Alfa disegnato da Trevisan, Colombo prima di Ferrari lavorava ad Alfa sotto Trevisan. 

 

Sicuramente, Ferrari ha portato avanti l'idea di sportiva di lusso che prima della guerra era di Alfa Romeo, già la generazione prima della 1500-1750 di Jano, la RL-RLSS di Merosi era una sportiva di lusso medio-grande, con le 6C di Jano si scrive una pagina importante del design industriale del 900 italiano e nelle versioni successive con cilindrata aumentata si ritorna al genere lusso medio-grande che è poi confermato con le 8C, da qui in poi superata la guerra il testimone passa a Ferrari mentre Alfa per decisione dell'azionista statale passa ad una produzione su base industriale, direi che Ferrari al suo inizio riempie anche la nicchia lasciata libera da Bugatti anteguerra, intendo proprio la nicchia di mercato e il tipo di clientela, mentre la derivazione tecnica di Ferrari è totalmente Alfa, da lì parte per esplorare quella che è stata l'evoluzione al più alto livello della sportiva di lusso di derivazione racing nella seconda metà del 900, unico nel suo genere, unico al mondo a tutti gli effetti

Inviato
44 minutes ago, isogrifo said:

In previsione per Levante i motori V8 (GTS) e i Twinturbo Diesel 340 cv.

maserati-2014-2018-five-year-plan-product-engines1.jpg

Ma Ghibli V8 con 560+, Levante V6diesel 340 cv, GT V8 560+ sono reali? Quest'ultima mi pare improbabile

Inviato
Ma Ghibli V8 con 560+, Levante V6diesel 340 cv, GT V8 560+ sono reali? Quest'ultima mi pare improbabile


Quel plan è un datato oramai, e per GT si intendeva la sostituta... [emoji6]

A sto punto son curioso dell'evoluzione di QP, perché
Aspetta però il MY18 con i nuovi fari...

parla di nuovi fari il prossimo anno, mentre isogrifo sembra confermare il plan per la berlina con il V8 potenziato e AWD.
Inviato
1 ora fa, shadow_line dice:

Sicuramente, Ferrari ha portato avanti l'idea di sportiva di lusso che prima della guerra era di Alfa Romeo, già la generazione prima della 1500-1750 di Jano, la RL-RLSS di Merosi era una sportiva di lusso medio-grande, con le 6C di Jano si scrive una pagina importante del design industriale del 900 italiano e nelle versioni successive con cilindrata aumentata si ritorna al genere lusso medio-grande che è poi confermato con le 8C, da qui in poi superata la guerra il testimone passa a Ferrari mentre Alfa per decisione dell'azionista statale passa ad una produzione su base industriale, direi che Ferrari al suo inizio riempie anche la nicchia lasciata libera da Bugatti anteguerra, intendo proprio la nicchia di mercato e il tipo di clientela, mentre la derivazione tecnica di Ferrari è totalmente Alfa, da lì parte per esplorare quella che è stata l'evoluzione al più alto livello della sportiva di lusso di derivazione racing nella seconda metà del 900, unico nel suo genere, unico al mondo a tutti gli effetti

 

Alfa Romeo era il marchio più prestigioso anteguerra non Bugatti, Ferrari costruisce sul mito Alfa anche grazie alla Scuderia Ferrari e alla sua associazione al marchio Alfa Romeo, Scuderia Ferrari grazie ad Alfa era famosissima decenni prima della nascita del marchio Ferrari, se non c'era quella associazione ad Alfa, Ferrari sarebbe uno dei tanti marchi sportivi del dopoguerra. Tra l'altro Ferrari ha preso proprio il concetto Alfa di fare vetture GT clienti sulla base di vetture da competizione per finanziare le competizioni. 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.