Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Considerazioni presto commentate da Stellantis: "Con tutto il rispetto, Maserati non è in vendita", ha fatto sapere un portavoce.

 

a me basta questo per chiudere la questione 

  • Mi Piace 3
  • 1 mese fa...
  • Risposte 4.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
  On 05/06/2025 at 14:36, libbio scrive:

Qualche info in più?

Espandi  

 

https://it.finance.yahoo.com/notizie/maserati-presenterà-molto-presto-nuovo-125706098.html

 

Maserati presenterà molto presto nuovo piano industriale - AD

 

MODENA, ITALIA (Reuters) - Maserati intende presentare un nuovo piano industriale a breve, subito dopo l'insediamento ufficiale a fine mese di Antonio Filosa, il nuovo amministratore delegato della controllante Stellantis.

 

Lo ha detto Santo Ficili, AD dell'unico marchio nel segmento lusso del gruppo. Stellantis sta rivedendo le strategie di Maserati dopo la sospensione del precedente piano industriale lo scorso anno e non è al momento in programma il lancio di nuovi modelli.

 

Ficili ha affermato che il piano è in fase di finalizzazione e non comprenderà solo nuovi prodotti, ma anche una riprogettazione dei rapporti con i concessionari e la rete di assistenza.

 

"Abbiamo le idee chiare su cosa vogliamo fare, speriamo di essere pronti molto presto", ha detto Ficili al Motor Valley Fest di Modena, dove ha sede Maserati.

 

"Aspettiamo che Antonio assuma il suo incarico", ha aggiunto.

 

La scorsa settimana Stellantis ha nominato l'italiano Filosa, già capo del Nord America, nuovo AD. La sua nomina sarà effettiva dal 23 giugno.

 

"Antonio ama il marchio (Maserati), sono sicuro che faremo grandi cose", ha detto Ficili, aggiungendo che Maserati continuerà a progettare e produrre tutti i suoi modelli in Italia.

 

In merito alle speculazioni di mercato secondo cui Stellantis potrebbe valutare la vendita di Maserati a fronte di risultati scarsi e vendite in calo, Ficili ha ribadito che il gruppo non ha alcun piano di disinvestimento.

 

Ficili, che è anche a capo del marchio premium Alfa Romeo di Stellantis, ha affermato che è imminente anche una revisione del piano di Alfa.

 

Il gruppo ha incaricato la società McKinsey di fornire consulenza sulle strategie di Maserati e Alfa Romeo, che devono affrontare l'impatto dei dazi statunitensi.

 

Maserati realizza circa il 30% delle sue vendite negli Stati Uniti, mentre Alfa Romeo circa il 15%.

  • Mi Piace 2
Inviato

Vi anticipo il piano...prossimi modelli nel 2030 (soggetti a possibili ritardi)

 

 

 

 

 

😅😜🤧

  • Ahah! 3

 

  • Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente) BMW 118d 2024Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Inviato
  On 05/06/2025 at 14:42, giorgio scrive:

Il gruppo ha incaricato la società McKinsey di fornire consulenza sulle strategie di Maserati e Alfa Romeo, che devono affrontare l'impatto dei dazi statunitensi.

 

Maserati realizza circa il 30% delle sue vendite negli Stati Uniti, mentre Alfa Romeo circa il 15%.

Espandi  

 

Forse Tavares era davvero avanti su qualcosa.. i suoi prezzi per la Granturismo prima del ribasso erano già a prova di dazio 😅

  • Ahah! 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

il CEO di Alfa Romeo e Maserati ha rilasciato dichiarazioni alla stampa australiana

 

"Avremo un nuovo CEO [di Stellantis] dal 23 giugno. Ci sarà un annuncio congiunto per definire la strategia. Quindi andremo avanti con la presentazione del piano strategico di Alfa Romeo e Maserati, trovando insieme sinergie ove possibile"

"Certo, stiamo toccando lo sviluppo del veicolo. È uno dei pilastri di questo piano che definiremo. Sicuramente, stiamo anche toccando altre colonne ... ad esempio la struttura organizzativa, o [la condivisione della] rete dei rivenditori, e riconsiderare le nostre fabbriche qui in Italia. C'è un grande lavoro da fare. Definiremo questo piano"

 

https://www.carscoops.com/2025/06/maseratis-future-hinges-on-alfa-romeos-lifeline/

  • Mi Piace 1
fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993
 
 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.