Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 4.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
15 ore fa, __P scrive:

Raga… spero che così capiate, perché sennò non se ne viene più fuori 🤣

Quattroporte:GTC4=X:Purosangue

C’è anche il codice di progetto su linkedin se siete bravi a sbirciare…

Ma il modello della concorrente Lambo quale sarebbe? quel carroarmato della urus magari ha più Levante come corrispettivo.

Comunque un crossover suv tipo purosangue in salsa maserati devo dire che mi esalta... immagino costerà un occhio della testa

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)

eh vabbè...capisco quindi che anche Maserati, come Alfa, si ridurrà praticamente solo a produrre SUV, per quelli più grossi non vedo come si possa evitare di montare un V8

rimarranno solo GT/GC e MCPura (non è poco) a incarnare la vera anima del brand

Modificato da Zyx
  • Mi Piace 2

• Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente) BMW 118d 2024Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

Inviato
3 ore fa, Davialfa scrive:

Ma il modello della concorrente Lambo quale sarebbe? quel carroarmato della urus magari ha più Levante come corrispettivo.

Comunque un crossover suv tipo purosangue in salsa maserati devo dire che mi esalta... immagino costerà un occhio della testa

Urus è una crossover ad alte prestazioni come Purosangue. Levante sarà un prodotto diverso, una UV più classica in stile Cayenne ecco.

Inviato
28 minuti fa, __P scrive:

Urus è una crossover ad alte prestazioni come Purosangue. Levante sarà un prodotto diverso, una UV più classica in stile Cayenne ecco.

Si beh direi poco cross molto over

Inviato

In tutto questo per Grecale sono previsti aggiornamenti/nuovo modello? Se vogliono riposizionare il brand verso l'alto (impressione mia poi magari mi sbaglio) lo vedo un prodotto poco adatto in quel contesto, a meno che non vogliono lasciare a listino solo la V6

Inviato

V6 phev e via andare, basta tentare sempre di reinventare la ruota ad ogni lancio di un nuovo modello.

• Grazie! 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
5 hours ago, GmG said:

non si vedono

Screenshot 2025-07-15 211002.jpg

3 hours ago, Zyx said:

rimarranno solo GT/GC e MCPura (non è poco) a incarnare la vera anima del brand

My 2 cents is that there will not be a successor to the MCPura. It wasn't successful (to put it mildly) and Maserati hadn't had a mid-engined sportscar in its range for many years.

Talking about character, the M9X won't be a SUV. It could be a very interesting car, like the Purosangue

• Mi Piace 2
  • Grazie! 3
Inviato
18 minuti fa, STEVEC scrive:

Screenshot 2025-07-15 211002.jpg

My 2 cents is that there will not be a successor to the MCPura. It wasn't successful (to put it mildly) and Maserati hadn't had a mid-engined sportscar in its range for many years.

Talking about character, the M9X won't be a SUV. It could be a very interesting car, like the Purosangue

Forse avrebbe avuto più senso puntare tutto sulla nuova Granturismo e fare una versione MC Stradale come la precedente al posto della MC20. Meno frammentazione 

• Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv