Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

image.thumb.png.d55cb0c07e3289666ecc3ca7593986b5.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato
4 ore fa, 4200blu scrive:

 

valori per Europa:

 

benzina FWD - 27%

benzina AWD - 28% (incluso 4xe)

diesel FWD - 31%

diesel AWD- 14%

 

 

 

3 ore fa, stev66 scrive:

 

Visto che l'Europa nella Cherokee precedente ha contato il 20% delle vendite totali , rinunciare al diesel vuole dire al max perdere il 5% delle vendite .

Scusa @stev66 però abbi pazienza, ma:

1) cosa c’entra la Cherokee;

2) non capisco da dove tiri fuori il “5% Diesel” quando:

a) 31+14 fa 45% (ok i dati sono riferiti a EU mentre tu parli del globale, ma se non è specificato quanto vale EU sul globale non riesco a seguire i tuoi conteggi);

b) si parlava principalmente della trazione integrale 😉 più che del diesel 😉

 

 

 

 

Inviato (modificato)
25 minuti fa, savio.79 scrive:

b) si parlava principalmente della trazione integrale 😉

 

...e per questo attributo nel mercato principale del modello vecchio, Usa (ca. 850k vendite over life cycle) si puo dire che la relazione FWD:AWD era ca. 1:4.

 

 

Modificato da 4200blu
Inviato
7 ore fa, savio.79 scrive:

 

Scusa @stev66 però abbi pazienza, ma:

1) cosa c’entra la Cherokee;

2) non capisco da dove tiri fuori il “5% Diesel” quando:

a) 31+14 fa 45% (ok i dati sono riferiti a EU mentre tu parli del globale, ma se non è specificato quanto vale EU sul globale non riesco a seguire i tuoi conteggi);

b) si parlava principalmente della trazione integrale 😉 più che del diesel 😉

 

Compass, certo.

EU vale diciamo il 20% del globale .

Io parlavo di diesel. 

4wd c'è  oggi l'elettrica, domani ci sarà  la 4xe sia sulla mhev che sulla phev .

 

7 ore fa, 4200blu scrive:

 

...e per questo attributo nel mercato principale del modello vecchio, Usa (ca. 850k vendite over life cycle) si puo dire che la relazione FWD:AWD era ca. 1:4.

 

 

La' dovrebbe esserci la 2.0 gme con 4x4 meccanica. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

4wd c'è  oggi l'elettrica, domani ci sarà  la 4xe sia sulla mhev che sulla phev .

No, oggi c'è solo fa first edition, FWD sia elettrica che benzina.

 

Cita

Fin dall'inizio, i clienti possono scegliere tra due propulsori: un e-Hybrid 48V da 145 CV o una variante BEV da 213 CV. La versione BEV segna il debutto di questa tecnologia sulla Jeep Compass, con trazione anteriore e un'autonomia di 500 km.

 

Inviato
28 minuti fa, M86 scrive:
1 ora fa, stev66 scrive:

d c'è  oggi l'elettrica, domani ci sarà  la 4xe sia sulla mhev che sulla phev .

No, oggi c'è solo fa first edition, FWD sia elettrica che benzina.

 

 

Si  ma dopo la first edition per la ramp up ci saranno anche altri versioni.

 

"A Powertrain for Every Need
With a full range of powertrains covering widely the segment, the new Compass will further enhance the freedom of choice Jeep offers to its customers with a 145 HP 48V Hybrid; a 195 HP Hybrid Plug-in and 3 BEV versions, ranging from 213hp in the front-wheel drive version up to stunning 375hp in the all-wheel drive. To achieve this impressive 375 HP, Jeep introduced on the platform, exclusively for the brand, a new dedicated and more powerful rear electric motor that provides an additional 49 kW of peak power and up to 232 Nm torque. Coupling this with a 14:1 rear reducer, it translates into an impressive 3100Nm available at the rear wheels.  This gives maximum traction in most challenging situations, with the ability to climb a 20% slope, even with zero traction on the front wheels.   EV Charging is also up to the higher standard with a rapid 160kW DC solution offering a 30 minute 20-80% recharging time, and an onboard charger with up to 22kW. The BEV range up to 650km is another key attribute of powertrain offering, positioning the new Jeep Compass to be highly competitive even in the advanced stages of electrifications with an improved aerodynamic efficiency and without compromising the practicality and spaciousness of the vehicle.  The CX has been improved by 10%, achieving a value of less than 0.3, introducing elements like: Active Grill Shutter directly integrated int the front bumper, Air duct on front and rear wheels, Sharp rear edges and a fully flat underbody design."

 

(Stellantis media)

 

 

 

 

  • Grazie! 1
Inviato (modificato)

Allora scansiamo ogni dubbio!

 

Ad oggi è ordinabile MHEV e BEV entrambe FWD in versione speciale di lancio, che non è la gamma fatta e finita ma una versione di lancio, che tra l’altro è ordinabile sulla fiducia, visto che l’auto fisicamente non è in concessionaria; che si traduce che se ad uno l’auto piace e gli va bene così anche senza un elemento caratterizzante del marchio Jeep se la può comprare.

Ad oggi, da cartella stampa si sa inoltre che, con l’arrivo in concessionaria ci sarà inoltre PHEV FWD e BEV 4x4.

Ad oggi ufficialmente (ma anche ufficiosamente) l’arrivo di ulteriori versioni 4x4 meccaniche o ibrido/elettriche NON è certo, tra cui anche l’utilizzo del 2.0 sulla versione NAFTA.

Quello che io so ufficiosamente, è che eRAD per MHEV e PHEV sono stati considerati e che si sta valutando l’introduzione di una variante FHEV, FWD o AWD non saprei.

Ergo, almeno per un po’ quelle fanno brum brum tireranno dalle ruote davanti mentre una di quelle che fa bzzzz avrà un motore anche sull’asse posteriore.

 

Tutto il resto è pour parler…

Modificato da __P

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.