Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

image.thumb.png.d55cb0c07e3289666ecc3ca7593986b5.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Il 1.2 MHEV 4xe immagino sia previsto e in base a quanto ho letto è in sviluppo il 1.6 PHEV 4xe, così come il 1.6 HEV (immagino anch'esso pure 4xe).

Fosse così direi che la gamma 4x4 è bella e corposa. 

Comunque servirebbe un PHEV più potente, Renault per dire ha il PHEV da 300 cv con il 1.2 3 cilindri. 

Modificato da GmG
Inviato (modificato)

Della versione attuale c'erano dettagli che proprio non riuscivo a digerire, ovvero:

Pochissima identità Jeep.

Effetto pandoro dei fianchi che nella vista laterale che oltre al cozzare completamente con la forma squadrata e piatta dei passaruota (unico elemento che la identificava come Jeep) tendevano a restringersi verso il basso accentuando un un effetto ruotine sulla vista del posteriore. 

Linea di cintura troppo alta.

Cornice superiore dei vetri laterali che abbracciava il lato posteriore del lunotto. Soluzione modaiola ma più propensa ad un aspetto fighetto ed impersonale piuttosto che di solidità e offroad. 

Gruppi ottici sia anteriori che posteriori anonimi nonostante col restyling si sia cercato di aggiustare il tiro per quanto possibile.

Interni datati sulla versione pre-restyling e moderni ma impersonali sulla successiva.

Sul modello 2025 trovo invece risolti tutti questi "difetti".

Non sarà un capolavoro stilistico ma nell'insieme la identifico subito come Jeep e mi piace molto. 

Ai tempi della presentazione della Avenger trovavo una vettura caruccia ma un po' banale, oggi invece più la vedo più mi piace, e questa Compass secondo me ha tutte le carte per fare ancora meglio. Al netto dei prezzi e delle motorizzazioni su cui al momento non riesco ancora ad esprimermi.

Unico elemento che ancora mi lascia dubbioso è lo sbalzo anteriore piuttosto importante ed un cofano particolarmente pronunciato, ma sembrano comunque dettagli che andrebbero verificati dal vivo e da diverse prospettive.

Per me oggi è un bel SI.  

Modificato da DENDI
  • Mi Piace 2
Inviato

La nuova Duster e' del 2024 e forse visti i tempi ravvicinati.... non sono riusciti ad evitare questa somiglianza.

24.jpg.1f6a2eed4dba0657b30128902b456497.jpg22.jpg.29a5444c3e3782b15221b2bd320e83bf.jpg

Era dai tempi della 155 che non vedevo un porta targa nera esagonale....🤪🤪

25.jpg.45d2264d85b3a71105bb4a7ec0d82cac.jpg

28.jpg.f1d8d3312fbd585b9c9db7089841107c.jpg

• Mi Piace 1
  • Ahah! 4
  • Adoro! 4
Inviato (modificato)

Comunque il 90% dei clienti della scorsa Compass l'offroad più estremo che si sono ritrovati a fare è stato qualche strada bianca per arrivare ad un agriturismo in Toscana o il parcheggio insabbiato della Praja. Quindi l'assenza di una variante 4x4, per quanto triste e comunque solo iniziale, non la vedo come un grave problema per la macchina che spero venda bene.

Modificato da Kay195
  • Mi Piace 4
Inviato
1 ora fa, vince-991 scrive:

Il povero Tavarish.. si stara' rivoltando nella sua Jacuzzi...

Però hanno riutilizzato il tastino del freno di stazionamento, le maniglie della 3008 (IMHO ci sarebbero state meglio quelle della Wagoner S) e il catalogo dei colori ex PSA. :lol: 

Inviato (modificato)
22 minuti fa, Kay195 scrive:

Comunque il 90% dei clienti della scorsa Compass l'offroad più estremo che si sono ritrovati a fare è stato qualche strada bianca per arrivare ad un agriturismo in Toscana o il parcheggio insabbiato della Praja. Quindi l'assenza di una variante 4x4, per quanto triste e a comunque solo iniziale, non la vedo come un grave problema per la macchina che spero venda bene.

Mah, per quanto riguarda la Compass uscente io ne vedo tante con il marchietto 4x4 (ben visibile sul cofano posteriore), un buon 30%, che oltre ad essere una percentuale non trascurabile fa da traino per tutti gli altri. 

Se uno non vuole sceglierlo sono affari suoi, ma se non è per niente disponibile in gamma a quel punto diventa una barzelletta per tutti (pure per chi l'avrebbe presa comunque 2wd).

Oltre a questo, ci sono i carabinieri che si lamentano perchè la Tonale si ribalta in parcheggio, sul gruppo Whatsapp di famiglia mi è arrivata stamattina una foto di una Dacia Stepway a gambe all'aria che causava ingorghi in piena statale (o forse era autostrada), alla fine la morale potrebbe essere che i wannabe fanno girare il mercato ma se punti solo e soltanto su quelli forse prima o poi la giostra si rompe.

Comunque la macchina è bella esteticamente parlando, i contenuti sono in linea con il mercato (4x4 a parte che di certo arriverà), farà il suo sporco lavoro.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 4

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato (modificato)

Tra l’altro una variante 4xe è già presente in cartella stampa e conta di 375 cv…

Poi si può discutere sul fatto che piaccia o meno il fatto che sia elettrica e più o meno vendibile.

Comunque la gamma parte così con le First Edition ordinabili da subito, ma consegna credo da ottobre, e man mano arriverà il resto, almeno gli altri powertrain presenti in cartella stampa.

Modificato da __P
Inviato

Mooolto bella. Moderna, tecnologica, classica il giusto. Mi piacciono anche molto gli interni, semplici ma funzionali. Anche sui motori ci siamo. Curioso di vedere l'ultima evoluzione dell'infotaiment

• Mi Piace 1
Inviato

Domanda: ma l'autohold è previsto? Perchè qui il tasto non lo vedo, così come non lo vedo sulle sorelle/cugine del gruppo basate sulla stessa piattaforma (3008, Grandland, C5 Aircross ecc.)

Per me è una gran comodità e la sua assenza sarebbe una mancanza non da poco, a mio avviso