Vai al contenuto

F1 2025 - Emilia-Romagna 16-18/05  

51 voti

1. 1. Quante auto del Team Ferrari in Q3 (sabato)...

2. 2. Arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato)...

• Oscar Piastri
    • Lando Norris
    • Max Verstappen
    • George Russell
      0
    • Charles Leclerc
    • Andrea Kimi Antonelli
    • Lewis Hamilton
      0
    • "Altri"
      0
  3. 3. Arriva "UNO" nella "RACE" (domenica)...

• Oscar Piastri
    • Lando Norris
    • Max Verstappen
    • George Russell
      0
    • Charles Leclerc
    • Andrea Kimi Antonelli
    • Lewis Hamilton
      0
    • "Altri"
      0
  4. 4. Arriva "DUE" nella "RACE" (domenica)...

• Oscar Piastri
    • Lando Norris
    • Max Verstappen
    • George Russell
    • Charles Leclerc
    • Andrea Kimi Antonelli
    • Lewis Hamilton
    • "Altri"
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

• Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 05/17/25 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 ore fa, Unperdedor scrive:

Ferrari tremenda, i piloti sono disperati. Oggi in qualifica se per caso non riescono casualmente a imbroccare la giusta finestra di funzionamento dell’oscena C6, finestra che per la Ferrari è grande più o meno quanto la cruna di un ago, beccheranno un secondo. Saranno dietro anche a Racing Bulls, Williams e un’Alpine. 

Sono stato troppo ottimista, mi sono scordato dell’Aston Martin. 

• Mi Piace 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato

Behhhhh cosa dire cosa dire cosa dire ancora... Sinceramente me lo aspettavo (ho votato solo 1 Ferrari in Q3) un mezzo disastro, ma non così raccapricciante. Siamo indietro a tutti. A Williams ad Aston a tutti. 

• Mi Piace 2
Inviato

Con Leclerc e Hamilton in macchina, con due piloti "normali" saremmo in Q3.

che nessuno si azzardi a mettere in dubbio i piloti, Vasseur deve chiedere scusa e rifare la macchina, come ha fatto l'Aston Martin, cosa pensano di fare tutta la stagione così? 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
1 minuto fa, Alain scrive:

Con Leclerc e Hamilton in macchina, con due piloti "normali" saremmo in Q3.

che nessuno si azzardi a mettere in dubbio i piloti, Vasseur deve chiedere scusa e rifare la macchina, come ha fatto l'Aston Martin, cosa pensano di fare tutta la stagione così? 

Tanto i soldi ad elkann glieli danno lo stesso, risparmierà e investirà sul prossimo anno.

Penso che sainz goda come una bestia oggi.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato

Piastri in pole 1 secondo alle ferrari, chapeu a max a 34 millesimi, russel terzo e norris quarto a 3 decimi. 

rinascono l'aston martin e la williams, bravi hadjar e gasly. 

image.png.a7b43e1c886e5dd511d43deda5e2b543.png

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato

Primo grosso upgrade dell’AM deliberato da Newey durante le pause caffè, e tornano in top ten con un pilota decrepito e uno mediocre. Ma la Ferrari non ha bisogno di Newey, no Newey, Newey brutto e cattivo, Newey esoso, Newey voleva persino COMANDARE! 
Il mio disgusto per questa squadra e per questa dirigenza è infinito. Spero che continuino a sprofondare verso il fondo della griglia, è l’unica cosa che meritano.

• Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato
10 minuti fa, Unperdedor scrive:

Primo grosso upgrade dell’AM deliberato da Newey durante le pause caffè, e tornano in top ten con un pilota decrepito e uno mediocre. Ma la Ferrari non ha bisogno di Newey, no Newey, Newey brutto e cattivo, Newey esoso, Newey voleva persino COMANDARE! 
Il mio disgusto per questa squadra e per questa dirigenza è infinito. Spero che continuino a sprofondare verso il fondo della griglia, è l’unica cosa che meritano.

magari gliel'ha messa a posto Cardile... 

tanto da oggi la linea di Vasseur sarà "ha stato culpa di Cardile" 

Inviato
55 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Quindi se ne è andato a Luglio, e non ha seguito gli sviluppi -> e siamo arrivati secondi SENZA il suo contributo.

Però essendo andato via a Luglio dell'anno scorso, ha fatto in tempo a fare la macchina del 2025.

Non fa una piega.

In qualche intervista su FormulaPassion Vasseur ha detto che questa macchina è nata senza guida e che Serra ci ha potuto mettere mano quando era già completata al 90%.
Cardile nel periodo in cui ha disegnato la macchina del '24 non penso fosse già con la testa altrove, quindi dato che pure l'anno scorso era stato fatto un cambio di sospensioni magari ha avuto tutto il tempo di seguirlo.

Su quella di quest'anno può anche aver cominciato a buttare giù i progetti e poi fare ciao a tutti e andarsene, con chi ci ha lavorato che senza un leader di riferimento ha fatto quel che poteva.

Il vero problema è che Vasseur ormai dovrebbe dire "ok, la macchina è una merda e dovremmo aggiornarla". Poi ovvio che davanti alle telecamere non puoi smerdare il lavoro dei tuoi ingegneri, però almeno cerca di avere la stessa linea di Leclerc e dire che prenderete nuove strade anziché parlare del potenziale di stocazzo.

Inviato

Secondo me il problema più grosso che ha attualmente la Ferrari è che non riescono ad estrarre il potenziale.

Ci vuole pazienza: devono capire e analizzare i dati.

Comunque credo che  tra il 75% e 85% circa sia colpa di di Cardile, forse direi anche il

90%

• Ahah! 3

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022