Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da Osv,

FIATProfessionalTRIS(1).thumb.png.b15d2018be30104b7c9097647c83d421.png

Featured Replies

Inviato

Ma sto robo andrà di serie?

Gia lo immagino in versione gelataio/fruttaiolo 

On 22/05/2025 at 10:39, Tony ramirez scrive:

minchia a lapa! (espressione sicula)

Confermo 🤣

Modificato da Vulcar

  • 3 mesi fa...
  • Risposte 56
  • Visite 12k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

In Marocco è prezzato a meno di 4500euro, immagino che un'eventuale versione importata da noi verrebbe il doppio, calcolando adeguamenti alle normative nostrane e costi d'importazione.

Comunque questo è l'esemplare più rifinito e con le porte che pubblicò OF tempo fa:

Modificato da Kay195

Inviato
On 09/11/2025 at 16:16, Kay195 scrive:

In Marocco è prezzato a meno di 4500euro, immagino che un'eventuale versione importata da noi verrebbe il doppio, calcolando adeguamenti alle normative nostrane e costi d'importazione.

La topolino viene 99.000dhs che al cambio corrispondono a 9200euro,in Italia parte da 9.800.

Quindi direi che a meno di fonti certe, il doppio del prezzo non ha alcuna probabilità

Modificato da Osv

  • Osv ha modificato il titolo in Fiat Professional TRIS 2026
Inviato
  • Autore

StellantisProOneBMS2026.jpgStellantisProOneBMS2026 (1).jpgStellantisProOneBMS2026 (2).jpg

Comunicato stampa

Al Salone dell'Automobile di Bruxelles, Stellantis Pro One presenta FIAT Professional TRIS

  • Oltre ai furgoni tradizionali, i riflettori sono puntati su un nuovo veicolo leggero sorprendente: Fiat Professional TRIS, un veicolo a tre ruote completamente elettrico al suo debutto in Europa. Con un carico utile di 500 kg in dimensioni estremamente compatte, questo concept originale e al 100% ecologico amplia ulteriormente la gamma già vasta di Stellantis Pro One rispondendo alle nuove esigenze di mobilità urbana e alle sfide delle consegne dell'ultimo miglio.

Amsterdam, 9 gennaio 2026 – Questa gamma ampia e flessibile, che da tempo detiene il primato nelle vendite europee, si presenta a Bruxelles da protagonista con una novità assoluta nel segmento della micromobilità: Fiat Professional TRIS, il nuovo pick-up a tre ruote 100% elettrico progettato per soddisfare la crescente domanda di soluzioni per la consegna dell'ultimo miglio. Sviluppato dal Centro Design di Stellantis in Italia, è stato presentato in Marocco pochi mesi fa.

Con un’autonomia di 90 km, un design ultraleggero e bassi costi di gestione, TRIS può trasportare oltre 500 kg di carico utile e offre un’area di carico generosa, con uno spazio di circa 2,25 metri quadrati e la possibilità di ospitare un europallet standard. Disponibile in tre configurazioni (cabinato, con pianale e con cassone), offre una versatilità totale arricchita dal programma Stellantis CustomFit, che offre ampie possibilità di personalizzazione.

Il design privilegia la facilità d'uso, con una guida più semplice grazie all'assenza di frizione e cambio, mentre la capacità di ricarica integrata offre una pratica presa da 220 V che elimina la necessità di un caricabatterie esterno. Progettati all’insegna della durevolezza, il telaio e la struttura tubolare sono protetti dalla corrosione con un rivestimento in zinco di qualità automobilistica, mentre i fari anteriori e posteriori full LED migliorano la visibilità e la sicurezza.

Uno dei punti di forza principali di TRIS è la sua straordinaria versatilità. Le dimensioni compatte (solo 3,17 metri di lunghezza) e il raggio di sterzata ridotto di 3,05 metri consentono di muoversi agevolmente anche nelle strette strade di città. Anche l’area di carico è spaziosa, con circa 2,25 metri quadrati di spazio di carico e la possibilità di ospitare un europallet standard. Il veicolo vanta inoltre una capacità di carico utile omologata RCE massima di 540 kg.

Un altro aspetto prioritario è l’accessibilità dell’alimentazione elettrica: una porta USB-C e una presa a 12 V garantiscono la possibilità di ricarica dei dispositivi durante la guida. La batteria al litio, con capacità di 6,9 kWh, offre un’autonomia omologata di 90 km (WMTC), sufficiente per l’uso professionale quotidiano. Grazie al sistema di ricarica intelligente integrato, TRIS può essere ricaricato da 0 all’80% in sole 3,5 ore e raggiunge la ricarica completa in 4 ore e 40 minuti utilizzando una normale presa domestica. La frenata rigenerativa di serie completa il pacchetto efficienza, contribuendo a massimizzare l'autonomia e a ridurre il consumo di energia durante l'uso quotidiano.

Infine, TRIS è alimentato da un motore elettrico da 48 volt che eroga 9 kW (potenza di picco) e una coppia massima di 45 Nm, in grado di raggiungere una velocità massima di 45 km/h, mentre un moderno quadro strumenti digitale migliora le informazioni e la fruibilità per il conducente.

Tris verrà lanciato nel corso del 2026 nei mercati europei di riferimento a partire dall'Italia.

Via Stellantis Pro One.

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Inviato

fanno benissimo a puntare su questi aggeggi, una parte significativa della mobilità ha bisogno di questi veicoli, non di auto complessissime che servano sia per andare a fare la spesa dietro casa, sia per fare i 150 km/h in tutta sicurezza in una tempesta di neve. che poi sia industrialmente fattibile è un altro discorso.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.