Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto SUV (X1 vs Q3 vs alternative) – 30.000 km annui

Domanda

Inviato

Ciao a tutti,

avevo già aperto in passato un topic sull’acquisto di un’auto, ma tra impegni lavorativi e altre priorità alla fine ho dovuto rimandare. Ora però il momento è arrivato: la macchina mi serve davvero, quindi sto valutando seriamente alcune opzioni.

In particolare sto guardando:

BMW X1 XLine (2020/2021, max 90.000 km) – si trova intorno ai 23/24 mila euro

Audi Q3 (pari anno e chilometraggio, ma con qualche migliaio di euro in più)

Entrambe le versioni sono 2.0 diesel da 150 CV, scelta legata al mio chilometraggio annuo che si aggira sui 30.000 km.

Preferisco un SUV anche per una questione di comodità e robustezza, considerando le strade spesso malandate qui in Sicilia.

Sto valutando anche alternative come:

Cupra Formentor

Skoda Kodiaq

Le trovo interessanti, ma non so quanto siano realmente più vantaggiose rispetto a X1 e Q3.

Mi incuriosiscono anche alcuni modelli giapponesi e cinesi tipo Jaecoo o Omoda, ma al momento, sinceramente, non mi trasmettono ancora piena fiducia in termini di affidabilità e rivendibilità.

Avete consigli su quale possa essere la scelta più sensata in base alle mie esigenze?

Ogni opinione è ben accetta, anche su altri modelli che potrei essermi perso.

Grazie in anticipo!

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Certo. L'annuncio nel modello che ho visionato io dice che è munita di tutta la cronologia tagliandi. Però c'è da farla controllare. Vorrei visionare pure la Kodiaq visto che le la state consigliando anche voi.. 

• 0
Inviato

Budget totale? Stai considerando sia nuovi che usati? Hai qualche preventivo? 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

• 0
Inviato
1 minuto fa, BruceWayne87 scrive:

Il mio budget è intorno ai 25/26 k  e valuto anche usati ovviamente. Mazda non lho mai presa in considerazione.. sinceramente 

Ottima casa, rapporto qualità prezzo davvero buono

Altrimenti una Puma di Ford

• 0
Inviato
11 ore fa, BruceWayne87 scrive:

Il mio budget è intorno ai 25/26 k  e valuto anche usati ovviamente. Mazda non lho mai presa in considerazione.. sinceramente 

Capisco (ma non condivido...) che tu possa essere attratto dai marchi premium o tedeschi, però occhio anche ai costi di gestione e alle incognite degli usati con 100k km percorsi.

Un mio caro amico lo scorso anno ha comprato una Skoda Kodiaq 2.0 in concessionaria Skoda, appena finita la garanzia si è rotto il cambio.

1900 € per uno rigenerato (nuovo gli sarebbe costato 3000 €) e 15 giorni lavorativi di fermo auto.

Con 26k euro e la tua esigenza valuterei seriamente una delle ultime Tipo Cross.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• 0
Inviato

Io andrei di Mazda CX-30. Con quel budget si trova qualcosa di seminuovo o quasi. Rapporto qualità/prezzo imbattibile ed auto super affidabile. 

Alfa romeo tonale, non so i prezzi sull'usato diesel, ma sicuramente l'andrei a provare.

• Mi Piace 1