Vai al contenuto

WEC 2025 - 24 Hours of Le Mans 11-15/06

WEC 2025 - 24 Hours of Le Mans 11-15/06  

29 voti

1. 1. Hypercar - Arriva "UNO"

• Aston Martin Valkyrie
    • Porsche 963
    • Cadillac V-Series.R
      0
    • Toyota GR010 Hybrid
    • BMW M Hybrid V8
      0
    • Alpine A424
      0
    • Ferrari 499P
    • Peugeot 9X8
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

• Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 06/14/25 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Oltre al danno in classifica, anche un danno d’immagine non indifferente. Venire squalificati dalla gara più importante del mondo è grave, manco fossero il team di F1. Nelle 4 gare che rimangono, fra piste difficili e BoP sfavorevole, non c’è più spazio per errori e leggerezze da parte di piloti e team. 

• Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato

Mannaggia mannaggia. chiaramente non voluto. purtroppo credo sia altamente probabile che con le sollecitazioni di questa pista per di più a oltre 300 km/h e 24 ora molte parti vengano stressate. Non doveva succedere ma è successo.

Se si staccava l'alettone e magari si piantava in faccia a chi seguiva, sarebbe stato peggio.

Secondo me non intacca il prestigio del risultato finale, sono dettagli non voluti che costano intermini di punti. 

• Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
3 ore fa, Albe89 scrive:

Devono solo trovare il modo di far riavvitare le viti a fine GP :)

è il dubbio di tanti , ci vorrebbe un bel comunicato af corse dove spieghi per bene l'accaduto per sgombrare il campo dalle ombre che inevitabilmente arriveranno.

Vediamo se faranno ricorso, ma penso convenga a tutti, aco in primis, che cali il silenzio.

Ps sono sicuro che ora le altre squadre staranno vivisezionando le fermate ai box Ferrari, e le cronologie delle velocità delle 3 vetture.

• Perplesso... 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
34 minuti fa, nicogiraldi scrive:

è il dubbio di tanti , ci vorrebbe un bel comunicato af corse dove spieghi per bene l'accaduto per sgombrare il campo dalle ombre che inevitabilmente arriveranno.

Vediamo se faranno ricorso, ma penso convenga a tutti, aco in primis, che cali il silenzio.

Ps sono sicuro che ora le altre squadre staranno vivisezionando le fermate ai box Ferrari, e le cronologie delle velocità delle 3 vetture.

ok essere sospettosi, ma pensare che delle viti staccate possano essere uno stratagemma mi pare un po' eccessivo. 

1 son visibilissime
2 sono potenzialmente pericolosissime per chi guida e chi sta dietro. 

3 quelle che sono arrivate prima non hanno avuto questo problema. 

Poi logico che chi perde si attacca a tutto, ma non esageriamo

• Mi Piace 5
  • Grazie! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato (modificato)

Ecco la parte incriminata. Evidentemente le viti sono state perse durante la gara. C’è stata un po’ di superficialità nel non cambiare l’ala posteriore, visto che se ne erano anche accorti. È un’operazione che dura pochi secondi e il quarto posto non era in pericolo. 

https://it.motorsport.com/lemans/news/wec-squalifica-ferrari-niente-appello-ecco-la-parte-incriminata/10733866/

IMG_9624.jpeg

Modificato da Unperdedor

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato
2 ore fa, Unperdedor scrive:

Ecco la parte incriminata. Evidentemente le viti sono state perse durante la gara. C’è stata un po’ di superficialità nel non cambiare l’ala posteriore, visto che se ne erano anche accorti. È un’operazione che dura pochi secondi e il quarto posto non era in pericolo. 

https://it.motorsport.com/lemans/news/wec-squalifica-ferrari-niente-appello-ecco-la-parte-incriminata/10733866/

IMG_9624.jpeg

cazz, si è svitato come un cadamuro qualsiasi 

• Ahah! 5

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
5 ore fa, nicogiraldi scrive:

Ma sei serio?

Inviato
1 ora fa, LUCAFUSAR scrive:

Ma sei serio?

Si infatti è andata esattamente come avevo auspicato.

Finita qui.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere