Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Di che colore prendo la Giulia?

Di che colore prendo la Giulia? 60 voti

1. 1. Di che colore prendo la Giulia?

• Grigio Vesuvio
      1
    • Blu Misano
      23
    • Verde Montreal
      36

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
19 minuti fa, jameson scrive:

Mi aspettavo anch'io un consumo minore, in realtà è circa uguale. Mi sembra che il cambio automatico anche in A viaggi più corto di quanto io facevo in manuale, probabilmente dipende da questo.

Finora ho viaggiato con i 19", mi sembra che con i 17" (che dovrò far annotare sul libretto perché non omologati) sia sensibilimente diminuito.

La mia, a parità di gommatura (19" differenziati), consuma circa 0.5l/100km in meno rispetto alla 190 che avevo prima. Cosa comporta, a livello di costi e sbattimenti vari, far mettere a libretto anche i 17"?

Circa 500 km/L (10 L ogni 5000 km).

Io sto sui 10l ogni 4/4500km (in pratica ne consuma il doppio rispetto alla 190)

Ho fatto ancora troppo poca strada. Anteriori, posteriori o entrambi?

Soprattutto le posteriori. In pratica le estive sono quasi finite in meno di 20k km e le invernali (sono al secondo treno, perché la volta prima avevo quelle della vecchia) sono a non più del 30% dopo neanche 10k km.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

• Risposte 100
  • Visite 11.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Presa blu Misano. Nonostante il sondaggio penda per il verde, i commenti più "informati" mi hanno fatto optare per la soluzione "intermedia". La mia idea iniziale era il grigio ma vista la s

• Fra la scelta direi verde, ma il mio colore preferito per la Giulia rimane il mio bianco lunare 

• Il blu è bellissimo (lo abbiamo sulla nostra) ma il verde ancora di più. Questa cosa che i colori stanchino non l'ho mai capita, non è più stancante l'auto di un colore noioso uguale a tutti gli altri

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
15 minuti fa, Res Cogitans® scrive:

La mia, a parità di gommatura (19" differenziati), consuma circa 0.5l/100km in meno rispetto alla 190 che avevo prima. Cosa comporta, a livello di costi e sbattimenti vari, far mettere a libretto anche i 17"?

Mi sto informando tramite il mio gommista, tecnicamente non dovrebbero esserci problemi, dovrebbe bastare far fare la pratica a un'agenzia.

16 minuti fa, Res Cogitans® scrive:

Io sto sui 10l ogni 4/4500km (in pratica ne consuma il doppio rispetto alla 190)

Paragonabile. Ho visto strappamenti di capelli per il consumo di AdBlue. A me non crea problemi e la strada ce la faccio. Probabilmente il consumo maggiore di AdBlue è legato al consumo minore di gasolio (più efficienza -> più NOx -> più AdBlue usato nell'SCR).

18 minuti fa, Res Cogitans® scrive:

Soprattutto le posteriori. In pratica le estive sono quasi finite in meno di 20k km e le invernali (sono al secondo treno, perché la volta prima avevo quelle della vecchia) sono a non più del 30% dopo neanche 10k km.

Non ho controllato le posteriori anche se le ho appena tolte (stavo con le estive d'inverno, poi ne ho spaccata una su una buca e ho messo le 17" invernali precedenti). L'anteriore con 11k km non era nuovissima per quello che ho visto. Sulla precedente con le 17" (Yokohama V903/V905) facevo 60k, con le 18" (Yokohama V103/V105) circa 35k con le posteriori e quasi il doppio con le anteriori. Al prossimo cambio treno vedo quanto durano.

Modificato da jameson

Inviato
48 minuti fa, jameson scrive:

Probabilmente il consumo maggiore di AdBlue è legato al consumo minore di gasolio (più efficienza -> più NOx -> più AdBlue usato nell'SCR).

Da quello che ho osservato, per molti veicoli è determinante soprattutto il profilo d'uso: più l'uso è "fuori contesto" rispetto al diesel, più AdBlue serve per compensare. Per cui città e percorsi brevi fanno impennare il consumo, mentre con marcia regolare sui lunghi viaggi il consumo è molto ridotto.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
2 ore fa, jameson scrive:

Ho usato poco la modalità D, in effetti l'accelerazione pur essendo molto forte è meno brutale all'inizio.

Mi aspettavo anch'io un consumo minore, in realtà è circa uguale. Mi sembra che il cambio automatico anche in A viaggi più corto di quanto io facevo in manuale, probabilmente dipende da questo.

Finora ho viaggiato con i 19", mi sembra che con i 17" (che dovrò far annotare sul libretto perché non omologati) sia sensibilimente diminuito.

Circa 500 km/L (10 L ogni 5000 km).

Ho fatto ancora troppo poca strada. Anteriori, posteriori o entrambi?

La MY18 di un mio collega ancora sferraglia.

I finestrini doppi sono scomparsi dagli optional e ho verificato, la mia non li ha, sperabilmente significa che non servono più.

La mia precedente RWD MT6 180 CV a ogni affondata in N tagliava la coppia anche sul dritto, figurati in curva che succedeva.

Con questa nell'uscita a 90° dalla rotatoria per andare al lavoro non si smuove di un millimetro e non taglia niente, ma ha troppe differenze per capire esattamente a cosa sia dovuto.

Molto strano che avessi queste problematiche di "tenuta" comunque le my18 ancora hanno i motori "vecchi" le MY19 hanno motori aggiornati quelli con Adblue che hanno subito modifiche anche al collettore di aspirazione!

Inviato

Per i cerchi è molto semplice. Se monti cerchi NAD fa tutto il gommista. Se monti cerchi OEM usati, ti fai fare certificato di conformità da gommista e poi tramite agenzia con circa 90 euro fai collaudo in motorizzazione.

Lo sto facendo per omologare i BBS sulla mia MINI

Inviato
2 ore fa, Wilhem275 scrive:

Da quello che ho osservato, per molti veicoli è determinante soprattutto il profilo d'uso: più l'uso è "fuori contesto" rispetto al diesel, più AdBlue serve per compensare. Per cui città e percorsi brevi fanno impennare il consumo, mentre con marcia regolare sui lunghi viaggi il consumo è molto ridotto.

Nel mio caso faccio solo extraurbano ed autostrada, 1/3 e 2/3 rispettivamente, salvo quei pochi km che mi servono a raggiungere la destinazione finale. In città usiamo sempre l'auto di mia moglie, più piccola e comoda da gestire dove vivo io.

Però passando da Eu6D (la precedente 190) a Eu6E (l'attuale 210) il consumo di AdBlue è raddoppiato (consumo di carburante invece leggermente diminuito), nonostante i miei percorsi siano rimasti più o meno gli stessi così come identiche sono le dimensioni di cerchi e pneumatici.

Probabilmente le restrizioni sulle emissioni aggiunte con l'omologazione Eu6E hanno aumentato (e di tanto) la frequenza delle rigenerazioni.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Inviato
  • Autore
2 minuti fa, Res Cogitans® scrive:

Probabilmente le restrizioni sulle emissioni aggiunte con l'omologazione Eu6E hanno aumentato (e di tanto) la frequenza delle rigenerazioni.

L'AdBlue non si usa nelle rigenerazioni ma nell'SCR, è un utilizzo continuo.

Probabilmente il motore emette più NOx prima dell'SCR, il che sarebbe coerente con un'efficienza più alta e quindi un consumo minore.

Inviato

Ma puó essere che è un problema iniziale? La mia stelvio euro 6d andava a miscela (gasolio più adblue) nei primi tempi, nel corso degli anni il consumo è diventato più ragionevole

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
  • Autore
2 ore fa, Lagarith scrive:

Ma puó essere che è un problema iniziale? La mia stelvio euro 6d andava a miscela (gasolio più adblue) nei primi tempi, nel corso degli anni il consumo è diventato più ragionevole

Io non vedo il problema, 500 km/L mi sembra ottimo.

Inviato
2 ore fa, Lagarith scrive:

Puramente a sensazione ma sembra anche a me..

Ps alla terza Giulia ho avuto problemi nuovi, esempio il debimetro con macchina in recovery 🤣

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06